Rimodulazione! Vodafone introduce il canone su molti piani tariffari, in cambio ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G


A partire dal 18 Aprile 2017, Vodafone Italia modifica le condizioni economiche di molti profili tariffari ricaricabili privati voce che avranno un costo di 1,96 euro per le prime 4 settimane, poi 49 centesimi di euro alla settimana.

Restano invariate tutte le altre condizioni economiche del piano tariffario base coinvolto. Inoltre non subiranno alcuna variazione eventuali offerte con minuti, SMS e giga inclusi, attive sulla linea Vodafone.

Vodafone introduce quindi il canone sulle tariffe base a consumo (come aveva fatto in precedenza Tim con profili della linea Prime Go e Wind con profili Wind Senza Scatto, Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto).

Il profilo tariffario base (denominato anche “Piano della Sim“) è la tariffa a consumo di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte.

Il canone si applica anche se non si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista di eventuali offerte attive. Il canone non si applica in caso di credito insufficiente dopo il primo addebito.

Per verificare se il piano della Sim del cliente Vodafone è coinvolto da tale rimodulazione, sarà necessario chiamare il numero gratuito 42593 dal proprio numero mobile o accedere all’Area Fai Da Te dal sito ufficiale di Vodafone.

Ecco il file audio (registrato per voi) chiamando il numero gratuito 42593:

 

Sono esclusi da questa modifica unilaterale il piano Vodafone Life Connect, AnyTime, il piano Vodafone Senza Scatto New, il piano Internet Ricaricabile e il nuovo piano tariffario Vodafone 25. Non sono coinvolti le Sim Dati, Sim Abbonamento e le Sim associate a Rete Fissa.

Ecco il testo dei primi sms informativi inviati da Vodafone ad alcuni clienti coinvolti: “Dal 18/4 cambiano le condizioni economiche del piano base della tua SIM, che avrà un costo di 49 cent/settimana in più, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Hai diritto entro 30 giorni di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali. Per info, condizioni economiche, cambio piano gratuito e diritto di recesso o passaggio ad altro operatore, chiama il 42593 o vai su voda.it/informa . Puoi chiedere di parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2 Giga ogni domenica chiamando il 42828.

I profili tariffari coinvolti dei clienti Vodafone, in modo graduale, inizieranno ad avere il costo aggiuntivo di 1,96 euro ogni 4 settimane a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto.

Inoltre, in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003 e all’articolo 15 delle Condizioni Generali di Contratto per il Servizio Mobile Prepagato, i clienti Vodafone coinvolti dalla modifica unilaterale avranno diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione o penali, entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS informativo. Il cliente Vodafone avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso richiedendo la disattivazione della SIM o effettuando la portabilità del numero verso un altro operatore. Se si sceglie di cessare la linea, si avrà anche la perdita definitiva del numero telefonico. Dopo la cessazione, infatti, non sarà più possibile richiedere il reintegro né la riattivazione del numero telefonico.

Se il cliente Vodafone avrà aderito ad un’offerta con telefono incluso, a seguito del recesso prima della durata minima contrattuale, pagherà la somma delle rate residue del dispositivo acquistato. Tale importo è sempre inferiore o pari al valore del dispositivo al momento dell’acquisto.

Vodafone Italia comunica ai clienti coinvolti: “Hai diritto entro 30 gioni di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali. Se non desideri aderire alle nuove condizioni si può recedere e richiedere la restituzione del credito residuo su altra SIM Vodafone alla pagina variazioni.vodafone.it compilando il modulo web Restituzione Credito Residuo. In alternativa è possibile richiedere la restituzione del credito tramite assegno inviando l’apposito modulo compilato via posta a Servizio Clienti Vodafone Casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO) indicando come causale Cambio delle Condizioni Tariffarie”.

 

Vodafone Sunday: ogni domenica chiamate illimitate e 2 GIGA in 4G

Inoltre i clienti Vodafone coinvolti, chiamando il numero gratuito 42828 o 42593 (tasto 2), potranno atttivare la promozione “Sunday” che offre minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali ogni domenica e 2 Giga di Internet Mobile in più ogni domenica.

La promozione “Sunday” si attiverà a partire dal 18 Aprile 2017. Se si accetta di attivare questa promozione, il cliente Vodafone riceverà il seguente messaggio: “Abbiamo registrato la tua richiesta. Riceverai un SMS di conferma ad attivazione avvenuta“.

“Sunday” è incompatibile con Vodafone 25, Vodafone Life Connect, AnyTime, Vodafone Senza Scatto New. Se il cliente Vodafone decide di cambiare piano della SIM, senza canone aggiuntivo, rinuncerà ad attivare la promozione “Sunday“.

I minuti illimitati ogni domenica sono vallidi in Italia, non prevedono scatti alla risposta e sono senza limiti, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone. Noi di MondoMobileWeb, ricordiamo, in tutte le offerte di traffico voce sono escluse tutte le numerazioni speciali (892,899,ecc) numerazioni brevi (4xxx) e numerazioni verso sistemi applicativi come ad esempio numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o fornite nel corso di trasmissioni radiotelevisive (342-4, 340-43 e 342-311). Sono inoltre esclusi: chiamate a numeri utili, chiamata ad alcuni servizi Vodafone (esempio: 414), i trasferimenti di chiamate, le videochiamate.

I 2GB ogni domenica sono validi solo se utilizzati sul territorio nazionale con esclusione del roaming, sono validi con  APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. Vi ricordiamo che il servizio hotspot è incluso con l’opzione Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese in più). Sarà possibile navigare in 4G se la propria offerta lo prevede. La navigazione è in 4G se hai un dispositivo 4G, una SIM 4G e se si è sotto copertura 4G. In qualsiasi momento è possibile verificare gratuitamente i Giga disponibili tramite l’app My Vodafone, nel Fai da te su vodafone.it. Se il cliente Vodafone termina i 2GB di ogni domenica e quelli di eventuali altre opzioni dati attive sulla SIM, paga secondo le condizioni della propria offerta.

 

Come risparmiare 25,48 euro all’anno cambiando verso un piano tariffario base senza canone:

Il cliente Vodafone potrà comunque cambiare piano tariffario gratuitamente verso Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto (fino a quando sarà disponibile) che non prevede nessun canone aggiuntivo. I piani tariffari senza costo settimanale o mensile sono incompatibili con Sunday.

Il piano tariffario Vodafone 25 prevede la seguente tariffazione: 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. Sms a 29 centesimi di euro verso tutti. Mms a 1,30 centesimi di euro verso tutti.

E’ possibile cambiare piano in “Vodafone 25” chiamando il numero gratuito 42593 (tasto 3).

Il piano della SIM a consumo “Vodafone Senza Scatto” non è coinvolto tale modifica.

Il piano tariffario Senza Scatto New prevede in Italia chiamate a 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e 7,32 centesimi di euro per SMS inviato. La tariffazione è calcolata sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Il cambio piano verso “Vodafone Senza Scatto New” (fino a quando sarà disponibile) si può richiedere tramite il sito Vodafone compilando un modulo online dedicato (ecco il link ufficiale). Il link è valido in modalità desktop.

Se il modulo online non è più disponibile, segnalatelo nei commenti. Il link del modulo è presente online dal 30 Giugno 2015, come avevamo scritto in precedenza. Secondo la testimonianza di tanti utenti di MondoMobileWeb il costo del cambio piano è gratuito, ma vi invitiamo a stare sempre attenti a qualsiasi modifica. Il modulo online si può compilare solo una volta per ogni numero di telefono. Scrivete nei commenti la vostra esperienza per aiutare gli altri consumatori.

 

>> LINK UFFICIALE PER ATTIVARE VODAFONE SENZA SCATTO NEW <<

 

Se si cambia il piano della SIM in “Vodafone Senza Scatto New” si attiva in automatico “Vodafone Rete Sicura“, in promozione a 0 euro al mese per i primi 3 mesi dall’attivazione, poi successivamente si rinnova ogni 30 giorni al costo di 1 euro al mese. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio Rete Sicura chiamando il 42071.

In automatico si riattiverà anche il servizio di Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. E’ possibile, dall’Area Clienti Vodafone, nella sezione “Servizi e Promozioni Attive“, disattivare il servizio di Segreteria Telefonica.

Abbiamo effettuato un test su 10 numeri diversi con il piano tariffario “Vodafone Senza Scatto New” per verificare se questo piano è veramente non coinvolto alla modifica del costo degli SMS a 29 centesimi di euro.

Non si sa fino a quando si potrà cambiare piano tariffario in Vodafone Senza Scatto New e fino a quando il link ufficiale rimarrà disponibile. Il piano della sim ricaricabile “Vodafone Senza Scatto New” è compatibile con qualsiasi offerta.

 

Scrivete nei commenti se il vostro profilo tariffario base è stato coinvolto, abbiamo bisogno della vostra Testimonianza per aiutare altri consumatori. Per ulteriori informazioni visitate la sezione “Vodafone Informa” all’interno del sito ufficiale Vodafone.

 

[Aggiornamento 16 Marzo 2017] Il paragrafo “Come risparmiare 25,48 euro all’anno cambiando verso un piano tariffario base senza canone” pubblicato qui 15 Marzo 2017 alle 2:29 e la nostra guida esclusiva su come evitare 1,96 euro ogni 4 settimane pubblicata alle 12:39 è stata riproposta anche altrove. Siamo contenti che le nostre scoperte (dopo ore di ricerche da una settimana) servono ad altri consumatori come noi. Per i giá clienti Vodafone: cambiate il piano della sim Vodafone a Senza Scatto New.

Aiutateci ad avvalorare il progetto “MondoMobileWeb” usufruibile gratuitamente da tutti i consumatori. In cambio chiediamo di sostenerci, citandoci nel Web 😉 Grazie ❤️

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Alessandro

    https://uploads.disquscdn.com/images/0348d2f295a71ae5ac57acfb5fe13d9938d31866eb5602c8cf94350c05d1b24c.png

    Tariffa cambiata nessuna comunicazione per me e nessun sms che senza scatto new sarà rimodulata… aspettando il 18 aprile

  • Massimiliano

    Ripeto 5 delle 7 sim erano vodafone al secondo new. con tariffe piu basse però.(se non ricordo male. 23 cent al min. ecc) la richiesta di cambio profilo lo fatta ugualmente per tutte..ora sono tutte a 29 cent al min. ecc. dopo l’attivazione del nuovo profilo, una di queste a ricevuto il messaggio della vodafone specificando che dal 18/4 vodafone al sec avrà un canone di 49 cent a sett: leggendo altri utenti pare che parlando con il 190 confermano che anche senza scatto new avrà il suo bel canone di 49 cent a sett.

  • Massimiliano

    ho solo abbreviato..parliamo dello stesso piano

  • Tiwi

    mi sembra strano, vodafone sta facendo un casino..io avevo senza scatto new, e come molti, non ho ricevuto alcun sms

  • Tiwi

    dopo l’attivazione del piano, se hai ricevuto lo stesso l’sms, può darsi che sia xk era in lista per la rimodulazione PRIMA del cambio piano, adesso non dovresti pagare nulla

  • Tiwi

    io sono sicuro al 99% che il senza scatto new NON subirà rimodulazione..se proprio non ti senti sicuro, puoi mettere vodafone 25, ma ripeto, se hai/avevi il piano “vodafone senza scatto new” non dovresti pagare

  • Massimiliano

    ho provato con una delle sim a passare a vodafone 25 (giusto per vedere se mi fanno pagare gli 8 eu)..pero’ non mi da piu’ la possibilità, sia dal web che dall’app, l’unica variazione possibile è Vodafone 19, che verrà rimodulata!! Non rimane che aspettare…o forse con un link diretto? ne sai qualcosa?

  •  Men In Black 

    Io fatto da ieri nessun messaggio e in attesa di un max di 72 ore

  • Tiwi

    link diretto per la senza scatto new lo trovi nell’articolo, accedi con le credenziali e procedi al cambio

  • niente0

    ATTENZIONE: dopo il cambio piano viene riattivato in automatico il servizio “segreteria telefonica”, anche se precedentemente disattivato!!!

  • Il modulo http://bit.ly/2nEa7dB è stato aggiornato. Dopo aver compilato il modulo viene specificato di attendere 72 ore per cambio piano, non viene più specificato il refuso del costo cambio piano di 8 euro.

  • Massimiliano

    Non per il piano vodafone al sec mew, per vodafone 25!!!

  • zibibbo

    Io ho la Vodafone Special 3GB 1000 minuti e 1 sms a 7 euro ogni 4 settimane e nei giorni scorsi mi era arrivata l’allettante offerta della Wind (400 minuti + 400 messaggi + 5GB = 6€ che scadeva il 3 aprile……ho preferito rimanere fedele alla vodafone e questi che fanno? Oggi 5 aprile mi arriva il messaggio dell’aumento dei 49 centesimi a settimana……se mi ritorna l’offerta della Wind non ci penso 2 volte e affxxxxlo la vodafone ….per sempre.

  • Basta cambiare piano e non paghi questi 2€ in più 😉

  • zibibbo

    ma se cambio piano, tipo vodafone 25 o Senza Scatto New non ho più l’offerta 1000 min. 1 sms 3 gb a 7 euro e vado a consumo? non è tanto per i 2 euro quanto per il fatto che ci si sente presi in giro e oggetto delle loro vessazioni; io il contratto l’ho fatto a settembre 2016 e già cambiano le regole a loro favore; è come se io domani dico alla vodafone che sono disposto a pagare 3 euro per il loro servizio altrimenti ha (sempre la vodafone) 30 giorni di tempo per recedere dal contratto….grazie della risposta

  • zibibbo

    mi è venuto un dubbio…..cambiare in vodafone 25 mantiene l offerta dei minuti e gb al mese? la tariffazione è se vengono superate le soglie?praticamente il piano base subentra solo al superamento delle soglie della promo attiva e quindi la promo non viene alterata?

  • Piano != offerta

    Cambiare piano telefonico non cambia una virgola alla tua Special 1000 😉
    Il piano base è quello che pagheresti se non avessi la Special o un’altra offerta simile

  • “cambiare in vodafone 25 mantiene l’offerta dei minuti e gb al mese?”
    Assolutamente SI

    “la tariffazione entra in funzione se vengono superate le soglie?”
    Si, corretto

  • zibibbo

    per il superamento dei minuti non mi preoccupo in quanto i 1000 minuti non li ho mai finiti, gli sms non li uso, per quanto riguarda i giga mi capita di finirli ed in questo caso si blocca in automatico (come sempre) o continua a fornirmi i dati scalandomi il credito?

  • Tiwi

    vodafone 25 io l’ho fatta chiamando il numero, non ho proprio visto sul sito

  • Massimiliano

    scusa, ma non avevi attivato la vodafone senza scatto new?? ora cmq chimando il numero non è piu possibile

  • Tiwi

    avevo messo la senza scatto new dal sito per la sim principale..
    sulla secondaria, non mi andare di fare tramite sito, e ho messo vodafone 25 tramite numero
    scusa, mi sono espresso un po male

  • Giuseppe Deaglio

    Richiesta inoltrata il 04.04.2017 e dopo 24 h mi è arrivato l’SMS: “Senza Scatto New è attivo” e comunque digitando il 42071 per disattivare il servizio “Rete Sicura” ho scoperto che non era stato proprio attivato…. quindi meglio così.

  • Pietro

    Mi sembra strano che Vodafone Senza Scatto New esista da anni.

    Vodafone Senza Scatto New è una tariffa base imposta da AGCOM. Proprio perchè imposta, viene accuratamente tenuta nascosta dalla Vodafone e spinge verso il piano Vodafone 25. Chiamando il nr. gratuito 42593 da una sim con piano base Senza Scatto New si sentirà il risponditore automatico che dice: “Benvenuto in
    Vodafone, al momento non ci sono comunicazioni per questo numero”, che significa che NON è un piano soggetto a rimodulazione. Se fosse soggetto a rimodulazione, il risponditore automatico direbbe: “Benvenuto in Vodafone, dal 18 aprile 2017 il tuo piano telefonico… ecc..”. Chiaro?

  • Susanna Landucci

    Ho visto però che possiamo disattivarlo per evitare spiacevoli sorprese

  • zibibbo

    Ne sei sicura? Sono andato nella mia area utente ma non c’è traccia di poterlo disattivare

  • undertherain

    Mia nonna ha un vecchissimo piano Vodafone New (Costo Chiamate: 15 cent/min + 18,15 cent alla risposta – SMS: 29 cent – Internet: 6€ per 1GB, dopo 2€ ogni 100 MB) attivo dal 17/12/2010.
    Devo cambiarlo con Senza Scatto New secondo voi?
    Anche a questo vecchio piano arriveranno le 0,49€?

  • Elena Contarato

    Ciao! ho fatto il cambio a Vodafone al secondo new la scorsa settimana, ho appena però ricevuto questo messaggio “dall’11/05 cambiano le condizioni economiche del piano vodafone al secondo new che avrà un costo di 49 cent/settimana” quindi anche questo piano base è oggetto di rimodulazione!!

  • 2112

    quasi quasi cambio operatore…..conoscete chi accoglierebbe un passaggio da vodafone?

  • Pietro

    Stando a quel che si legge in giro, cambiare operatore equivale a cadere dalla padella alla brace, purtroppo.

  • abandonware

    Appena fatta richiesta per “senza scatto new”. speriamo bene

  • Jacopo D’ortenzio

    ciao per caso hai risolto? mi sono accorto anche io di questa cosa e non so come fare

  • Jacopo D’ortenzio

    Ciao ho cambiato con vodafone senza scatto new ma mi dice questo, cioè che mi scalano 6€ finiti i gb della mia promozione “special 1000 3gb” o sbaglio? Non si poteva disattivare questa opzione? https://uploads.disquscdn.com/images/dac748dd4ee5c7a391fec82c4e149eb8600b24d1b187cf22440749502c79c599.png

  • abandonware

    si ma credo sia riferito solo nel caso dovessi finire i tuoi 3 gb della special

  • Ciccio A

    Ciao,
    un aumento di 0.49 € a settimana sulle tariffe… corrisponde a 24,48€ all’anno, che moltiplicato per il numero di utenze mobili (circa 18.000.000)… ammettendo che tale aumento riguardi anche solo un terzo di tali utenze…. aumento di 2.940.000€ A SETTIMANA! e comunque trovo incomprensibile come io abbia firmato un contratto che nella denominazione ha scritto chiaramente: “per sempre” e poi tale contratto possa essere variato in qualunque momento solo mandando un’informativa con diritto di recesso! la tutela del consumatore dove sarebbe? poco male, siccome è la terza volta in pochi anni che ricevo un SMS di rimodulazione, ora cambio “per sempre”. quando poi inizieranno a chiamarmi per rientrare in Vodafone, spiegherò loro il significato italiano che io ERRONEAMENTE attribuisco della parola “per sempre”! 🙂

  • Pietro

    Il guaio è che cambiando operatore si rischia di cadere dalla padella alla brace, purtroppo.

  • Susanna Landucci

    sulla app my Vodafone, in offerte attive…si chiama” 1GB di riserva”…clicca sui gestisci e poi disattiva

  • Ciccio A

    lo so bene, e lo sa anche Bruce!
    Con altro operatore (di cui non posso fare il nome) ho portato avanti una vertenza presso il Corecom…. dovrebbero farlo tutti, non per il risultato che è abbastanza scontato, ma per rendersi conto di come funzionano effettivamente le cose! comunque la cosa più “strana ” è che dopo un mese dal passaggio ad altro operatore ti chiamano e ti fanno delle offerte mostruose… che ovviamente poi durano il tempo di uno sbadiglio.
    Quando il garante vorrà capire che la normativa vigente è ad ESCLUSIVO vantaggio degli operatori…! o forse non è proprio esclusivo? 🙂

  • zibibbo

    ciao, tutto ok!! proprio ieri mi sono finiti i 3 giga a disposizione e quando me ne mancavano pochi li ho monitorati sull’app vodafone per non incorrere allo scandaloso aggravio del giga di riserva…….praticamente, come al solito, mi è arrivato l’sms di fine giga e mi si è fermata la navigazione senza che partisse il famigerato giga….come consigliato da Susanna sono andato sull’app vodafone dove ci sono i termini di superamento soglia internet con il giga di riserva ma non c’è traccia per la gestione di questa offerta…..molto probabilmente io non ce l’ho attivata per cui mi è impossibile disattivarla

  • altridudes

    Venivo da Vodafone Italy, piano coinvolto nella rimodulazione e prontamente modificato in senza scatto new.
    Il link nell’articolo per richiedere il cambio piano funziona ancora.
    Curiosamente ho ricevuto l’sms di rimodulazione per vodafone italy anche dopo essere passato al nuovo piano.

  • Tutti piani della SIM prevedono la tariffa internet giornaliera di Vodafone (1GB al costo di 6 euro solo in caso di utilizzo) in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea o se utilizzi il tuo smartphone come hotspot in assenza del servizio “Vodafone Exclusive“. Per info: http://bit.ly/2nPHjUe
    Se possiedi qualsiasi offerta Vodafone attiva (esempio: Vodafone Special 1000 3GB) in caso di extra soglia dati la connessione si blocca fino al prossimo rinnovo (se non è attivo il servizio 1GB di Riserva).

    Per ulteriori informazioni:
    1GB di Riserva http://bit.ly/2oByHje

  • Si, tutti i piani sono coinvolti tranne Vodafone25, VF Life Connect, Senza Scatto New e Internet Ricaricabile

  • Consiglio di disattivare 1GB di Riserva, per info: http://bit.ly/2oByHje Insieme si risparmia di più!

  • fate

    e qualche mese che ho attivato una promo a minuti mess e giga se faccio il cambio a Vodafone 25 la mia promo la perdo?

  • Jacopo Posanti

    Dopo aver inviato la richiesta per il passaggio a vodafone senza scatto new sul sito, quanto tempo avete dovuto aspettare prima che si attivasse ?
    Grazie

  • Jacopo Posanti

    ciao! dopo aver fatto la richiesta per il passaggio a senza scatto new da sito quanto tempo hai dovuto aspettare affinché fosse attivata ?
    grazie

  • Giulia

    Grazie mille per il link a Vodafone Senza Scatto New, la settimana scorsa ho effettuato il passaggio di due sim coinvolte nella rimodulazione!

  • Vittorio

    In realtà Vodafone ha mandato un SMS “ingannevole” perché quando indica -Per info, CAMBIO PIANO GRATUITO e diritto di recesso o passaggio al altro operatore senza penali entro 30 giorni….- non dice esplicitamente che cambiando piano (nel mio caso da Vodafon19 a Vodafone25) si è esenti dall’aumento dei 49 cent/settimana; questa apportunità l’ho saputa indirettamente da amici.
    Vergogna!

  • Pietro

    No, non perdi nulla. Il piano base e la promo sono due cose diverse.