Federconsumatori: “Fallimento di Trony, cosa fare?”


Lunedì 13 Febbraio 2017 il Tribunale di Roma ha decretato ufficialmente il fallimento di Edom spa, la società che detiene l’esclusiva licenza del marchio Trony.

Federconsumatori scrive: “La crisi economica che sta caratterizzando negli ultimi anni il nostro Paese, oltre a diminuire il potere d’acquisto delle famiglie, ha portato alla chiusura di molte piccole attività commerciali e non solo. Di recente anche il noto marchio di distribuzione di elettrodomestici e prodotti tecnologici Trony ha chiuso numerosi punti vendita nella Capitale dichiarando fallimento.

Ciò, oltre a lasciare a casa i dipendenti senza stipendio e senza nessuna forma di sussidio, sta creando anche ai consumatori molti problemi. Sono molti, infatti, i cittadini che, avendo acquistato prodotti presso i vari negozi dell’azienda e dovendo far riferimento a quest’ultima per far valere i propri diritti sulla garanzia e non solo, ora non sanno come comportarsi.

Dopo la decisione del Tribunale di Roma, tutti i beni e i conti della società sono in mano a dei curatori fallimentari: questi ultimi dovranno far rientrare creditori del loro denaro, cercare un acquirente che assorba la società per consentire la riapertura dei punti vendita e fornire informazioni ed assistenza ai consumatori. Tutti i cittadini che riscontrino problemi con i prodotti ancora in garanzia o che li abbiano lasciati in assistenza presso i punti vendita possono inoltrare le proprie rimostranze ai curatori fallimentari nominati. Per conoscere i nominativi dei curatori e i relativi contatti è possibile accedere nella sezione dedicata all’interno del sito PortaleCreditori.it

Fonte

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus