3Italia: ecco alcuni rumors sulle novità in partenza dal 20 Febbraio 2017


[Rumors*] In attesa della prima convention Wind Tre e degli aggiornamenti in corso dei sistemi abbiamo ricevuto alcuni rumors sulle novità in partenza dal 20 Febbraio 2017. Iniziamo da subito comunicando che 3Italia ha deciso di cambiare i nomi delle sue offerte All-In Ricaricabili. Non conosciamo ancora i prezzi e le modalità di attivazione.

3Italia ha deciso di cambiare i nomi delle sue offerte All-In Ricaricabili in: Start, Prime e Master. All-In Start sostituisce All-In 400 potrebbe offrire ogni mese 400 minuti, 400 SMS, 6 Giga con soglie settimanali. All-In Prime sostituisce All-In Unlimited potrebbe offrire ogni mese minuti illimitati, 400 SMS, 8 Giga con soglie settimanali. All-In Master sostituisce All-In Vip potrebbe offrire ogni mese minuti illimitati, 300 SMS, 30GB con soglie giornalieri.

Le soglie delle offerte All-In Start e All-In Prime si rinnoveranno ogni 7 giorni dall’attivazione e non più alle 23:59 di sabato come era in precedenza.

Le offerte All-In Start e All-In Prime si rinnovano in automatico ogni 7 giorni sul credito residuo. L’ addebito avviene sempre lo stesso giorno della settimana in cui l’offerta è stata attivata. Se il credito residuo non è sufficiente l’offerta viene sospesa e per riattivarla devi effettuare una ricarica. Il giorno della riattivazione diventa il nuovo giorno dell’addebito settimanale. Se l’offerta resta in stato sospeso per 180 giorni, viene disattivata; successivamente può essere riattivata, se ancora disponibile nell’ offerta commercializzata e pagando il costo di attivazione. Quando l’offerta viene riattivata, le soglie sono immediatamente disponibili e si rinnovano ogni sette giorni.

In arrivo anche l’offerta customer base All-In Start CB che potrebbe offrire ogni mese 400 minuti, 400 SMS, 4 Giga con soglie settimanali. In arrivo anche le nuove promozioni Giga Days e Ultra Giga.

Giga Days include 10 Giga per 60 giorni a partire dall’attivazione. La soglia dati è valida per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo dell’offerta viene addebitato una tantum sul metodo di pagamento scelto.

Ultra Giga sostituisce la Promo 100 Giga e include 2,5 Giga alla settimana (10 Giga ogni 4 settimane) fino al 31 Dicembre 2017. La soglia dati è valida dalle 00.00 della domenica alle 23.59 di sabato per il traffico effettuato sotto rete 3. Il costo dell’offerta viene addebitato una tantum sul metodo di pagamento scelto. L’opzione Ultra Giga si rinnova gratuitamente ogni settimana fino al 31 Dicembre 2017. Non sappiamo se l’offerta Ultra Giga sarà attivabile da tutti o solo da chi riceverà l’sms di invito. Molto probabilmente Ultra Giga sarà attivabile solo da chi riceverà l’sms di invito, anche se noi speriamo che, fino all’ultimo secondo, l’offerta diventerà attivabile da tutti.

Se si superano le soglie disponibili la tariffa extrasoglia delle offerte elencate fino ad ora è di 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza costo di apertura sessione e non utilizzabile in sessioni separate, la tariffa è valida sia per il traffico internet sotto rete 3 che per il traffico in roaming nazionale GPRS. L’extrasoglia dell’opzione viene addebitato sul credito standard.

In arrivo anche la nuova offerta broadband Super Internet Express 50GB dedicata ai turisti e a chi necessita di molto traffico durante i viaggi in Italia. Super Internet Express 50GB include un Sim-Pack multilingua con 50 Giga di Internet mobile sotto rete “3Italia”. Il traffico dati incluso è utilizzabile entro 90 180 giorni dall’attivazione. Il costo dell’offerta viene addebitato una tantum sul credito residuo. Eventuali Giga o crediti residui non utilizzati entro i 90 180 giorni dall’attivazione o dal riacquisto dell’opzione, non verranno rimborsati. La tariffa extrasoglia in caso di superamento soglia sarà di 20,33 centesimi di euro ogni 10MB sotto rete 3, 6 centesimi di euro per ogni KB sotto roaming nazionale GPRS.

Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Tiwi

    Molto interessanti, i pacchetti non sono male..da vedere i prezzi

  • sandro75

    Giga day e ultra giga potrebbero metterle per tutti con una tantum da abinare alla mia VIP sarebbe super prezzo permettendo

  • alex acquarius9

    Speriamo che da domani Con queste offerte si smuova qualcosa, visto il letargo degli ultimi tempi. Sparita ipergiga 30 di Tim, special 10gb di Vodafone appare, poi sparisce. Ormai le compagnie devono puntare sul l’abbondanza dei giga.

  • Vincenzo Provvisorio

    Le offerte allettanti sono fugaci

  • alex acquarius9

    È vero.

  • LH44

    Ma perché nessuno fa Attack operatore su Vodafone?

  • Sand

    Ma qualcuno sa se sia possibile passare anche dietro pagamento una tantum alle nuove offerte?
    Io sono blindato ad una all in 400 da 15 euro/mese con solo 2gb (offerta con telefono incluso) e mi dicono che non posso cambiare piano fino alla scadenza del vincolo? E’ corretto?

  • Palux✔♛

    Ma perché sottoscrivete contratti senza capirne il senso?
    Mah.

  • Palux✔♛

    Bene. Speriamo TIM tiri fuori nuovamente la IperGIGA 30GB

  • flu.

    Si sa se cambieranno anche gli abbonamenti Free?

  • Stefania Palmieri

    Quindi l’innovazione promessa da Tre consiste in nuovi nomi per le vecchie tariffe mantenendo però le soglie settimanali? L’unico vero cambiamento che noto sono prezzi più alti. Io stessa prima di tornare a Wind avevo attivato la All in 400 al prezzo di 1,25€ settimanali senza obbligo di pagamento con conto corrente e senza avere una linea fissa Infostrada!
    Spero solo che non sia Wind a cambiare introducendo le soglie settimanali, già è abbastanza ridicolo dover pagare ogni 28 giorni invece che ogni mese solare.

  • Stefania Palmieri

    Davvero un’innovazione incredibile, una novità così stravolgente che ora mi spiego la necessità di rendere inaccessibile per l’intera giornata di ieri non solo l’area clienti Tre ma addirittura il MyWind, rendendo così impossibile controllare i consumi e le soglie!
    È incredibile dover tristemente constatare come le soglie settimanali invece siano ancora ben ancorate ad ogni promozione.

  • Sand

    La corona nel nick è appropriata. Perchè non scende dal trono?

  • Palux✔♛

    Prima di firmare leggo.
    Se non conosco il significato di una parola uso il dizionario.
    Qui il problema lo hai tu e tu hai firmato, ma forse non hai nemmeno letto affidandoti soltanto a quanto ti è stato detto.
    Io non sono su nessun trono ma uso il cervello.

    Auguri col contratto. 🙂

  • Sand

    Hai qualcosa da suggerirmi o hai risposto solo per fare polemica e dire che tu usi il cervello oltre che come sottocorona anche per qualcos’altro mentre gli altri (io in particolare) no?
    Ma visto che proprio ci tieni ad essere smentito e parli di cose che neanche conosci ho appena verificato e non c’è nessun vincolo alla tariffa da me sottoscritta, che di fatto posso disdire in qualsiasi minuto e pagare a consumo.
    Ciò che non riesco a fare è accedere alle nuove offerte disponibili ora, ma visto che usi il cervello ti sembra plausibile che nel contratto ti scrivano come poter accedere a nuove offerte in futuro disponibili?
    E’ evidente che tre pur non impedendo di disdire le offerte sottoscritte impedisca di fatto nel modus operandi la sottoscrizione delle nuove e più convenienti e chiedevo qui se questo è lecito e se c’è un modo per aggirare il problema.
    E’ evidente che tu non sai aiutarmi e neanche conosci ciò che io ho chiesto e che hai risposto solo per fare polemica.
    PS: comunque i contratti li leggo, questo contratto l’ho letto e riletto ora. Grazie per l'”interessamento”

  • Tiwi

    quando si sottoscrive un abbonamento, in genere è difficile che si possa cambiare piano prima della scadenza..purtroppo è cosi..
    al massimo dovresti vedere se possibile cambiare piano restano sempre in abbonamento (no ricaricabile), ma la vedo dura..al più ti toccherebbe pagare la penale

  • Tiwi

    vodafone si tiene fuori dai giochi, e gli altri si adeguano 🙁

  • Palux✔♛

    Ma visto che proprio ci tieni ad essere smentito

    Io non ho mai asserito tu abbia vincoli o meno.
    Ho solo detto che hai firmato senza leggere.
    Questo dimostra quanto sei sveglio. Visto che accusi di cose mai dette. 😉

    Ciao.

  • Sand

    Ti ho smentito sul fatto che non abbia letto. Vuoi continuare? Io no. Buona serata… sua maestà.

  • Sand

    Allora. In realtà io ho sottoscritto un contratto con telefono compreso in cui ho l’obbligo di ricarica di 15 euro mese.
    Forse non sono stato chiaro perchè non è abbonamento ma obbligo di ricarica mensile.
    Contestualmente mi è stata attivata l’opzione all in 400 che al tempo era conveniente.
    Oggi però io potrei anche disdire l’opzione e pagare a consumo, la qual cosa è ovviamente suicida perchè dovrei pagare internet a consumo.
    Il problema è che non è dato sapere se possa attivare le nuove opzioni o qualche sorta di opzione… chiamando tre danno risposte ambigue e dalla mia pagina personale non sono accessibili altri “pacchetti” se non la all in 400 di cui sopra.
    Ora, voglio capire se sia una strategia di tre per rendere incomprensibile e difficoltoso il cambio piano o se i vecchi clienti non possano proprio accedere a qualsivoglia nuova opzione tariffaria.
    Non vorrei disattivare una offerta scarsa ma decente e trovarmi senza poterne attivare nessuna…
    Se c’è qualcuno con esperienza in merito…

  • Palux✔♛

    LoL
    lo hai letto ora
    ahahaha

    no comment va

  • Tiwi

    beh, personalmente non ho mai fatto un piano del genere, quindi prendi ciò che ti dico con le “molle”..
    tuttavia, da come dici, essendo una ricarica automatica e non un abbonamento, l’unico vincolo che hai dovrebbe essere quello della ricarica..quindi non capisco xk non riesca a cambiare promo, con una meno cara magari..
    forse xk, se devi ricaricare 15, e trovi un offerta da 10, poi te ne resterebbero 5 con cui poter fare un altro pacchetto aggiuntivo..quindi cercano di evitare..
    ma la cosa mi sembra molto strana..fossi in te, cercherei qualche negoziante amico/conoscente onesto che ti sappia dire bene 😀
    poi fai sapere come va a finire

  • Sand

    Bimbominkia.

  • Sand

    Chiederò in negozio. Grazie.

  • LH44

    Sono gli altri che tengono fuori vodafone