App e ProgTim

TIMpersonal: acquisti online utilizzando il numero di telefono mobile e un PIN

TIMpersonal è il nuovo servizio gratuito di TIM che permette di effettuare pagamenti online senza dover dare numero di carta di credito negli acquisti via internet. Il servizio permette di usare un solo PIN, creato in fase di attivazione, per accedere a tutti i servizi in semplicità e sicurezza ed effettuare pagamenti online senza reinserire i dati della carta di credito. Sarà possibile acquistare biglietti di trasporto, pagare la sosta in tante città e portare tutte le Carte Fedeltà.

Per utilizzare il servizio scarica l’App TIMpersonal disponibile nello store ufficiale del tuo smartphone (Google Play e App Store) segui la semplice procedura guidata per poter attivare TIMpersonal. TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android a partire dal sistema operativo 4.0 e iPhone a partire dal sistema operativo iOS 8.1. Per le utenze private è necessario essere il titolare del numero mobile TIM su cui vuoi attivare TIMpersonal. Se non sei il titolare puoi recarti presso un qualsiasi negozio TIM autorizzato per richiedere la modifica anagrafica. TIMpersonal può essere attivato da qualsiasi cliente TIM che abbia compiuto gli 8 anni di età, purché in possesso di una SIM Card a lui intestata.  
TIMpersonal utilizza la tecnologia Mobile Connect. Su alcuni siti potrai trovare il logo Mobile Connect e accedere in totale sicurezza con il tuo numero di telefono e lo stesso PIN di TIMpersonal.

Per fruire del servizio TIMpersonal è in ogni caso necessario che la carta prepagata ad essa associata disponga sempre di credito telefonico residuo maggiore di zero (esempio 10 centesimi di euro), in quanto il Servizio TIMpersonal non potrà essere erogato in assenza di credito sulla Carta SIM.

Se si perde o ti rubano lo smartphone chiama subito il Servizio Clienti Tim 119 e blocca la tua SIM per assicurarti di non avere spiacevoli sorprese. Potrai richiedere una SIM sostituiva, mantenendo il tuo numero mobile, e riconfigurare TIMpersonal. Se si cambia smartphone, ti basterà inserire la sim ricaricabile Tim nel tuo nuovo smartphone e scaricare nuovamente l’App TIMpersonal per avere tutti i servizi automaticamente attivi.

TIMpersonal è un servizio sperimentale riservato a Clienti TIM e il passaggio della linea telefonica da TIM ad Altro Operatore Mobile comporta la disattivazione di tutti i servizi attivi sulla linea del Cliente, incluso TIMpersonal. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del servizio.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.