Wind: costi di attivazione delle offerte ricaricabili


Il costo di attivazione delle offerte mobili ricaricabili Wind della serie Noi e All Digital è di 15 euro, in promozione è 1 euro per i nuovi clienti Wind che richiedono la portabilità del proprio numero e che mantengono la SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, i 14 euro saranno addebitati sul credito residuo. L’addebito di 14 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Wind, ad All Inclusive Partita Iva e a Wind Magnum.

Da alcune settimane Wind ha introdotto il costo di attivazione di 9 euro ad alcune offerte speciali last minute, operator attack o winback, come per esempio All Inclusive Gold e All Inclusive Limited Edition 10.

Ai clienti Wind ricaricabili che decidono di passare ad un altro operatore prima dei 24 mesi dall’attivazione, che non hanno credito sufficiente per pagare il “rimborso del costo di attivazione” (14 euro), non avranno nessun addebito successivamente, e la richiesta di portabilità sarà evasa senza nessun problema. Invece, se il cliente Wind possiede credito residuo nella SIM, sarà utilizzato per pagare il costo parziale o totale del “rimborso del costo di attivazione“.

L’attivazione di una sim WIND ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso.

Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario sostenere una prima ricarica per poter utilizzare l’offerta. In promozione, in alcuni Negozi, si possono trovare anche sim senza costi di attivazione, ma è necessario effettuare una prima ricarica contestuale all’acquisto (l’importo è a discrezioni del rivenditore).

Quindi, il costo di attivazione totale per l’utente Wind può arrivare fino a 24 euro (costi di attivazione della sim più costi di attivazione ed eventuali costi di disattivazione dell’offerta scelta). Se si rispettano alcune condizioni o non si mantiene credito residuo prima di un eventuale portabilità in uscita  il costo è di 10 euro senza traffico. Per le offerte speciali, invece, il costo di attivazione totale può arrivare fino a 18 euro. In entrambi casi, ricordiamo che c’è anche da considerare il costo anticipato del canone dell’offerta scelta.

In alcuni casi (per esempio in Call Your Country Super) il costo di attivazione dell’offerta scelta per i nuovi clienti, è in promozione a 1 euro, al posto di 15 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 14 euro. L’addebito di 14 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Wind, ad All Inclusive Partita Iva e a Wind Magnum. Per il già Cliente Wind il costo di attivazione Call Your Country Super è di 5 euro al posto di 15 euro, mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 10 euro. L’opzione Call Your Country Super è riservata ai soli clienti con cittadinanza estera. Questo caso dimostra che non tutte le offerte prevedono gli stessi costi di attivazione.

L’offerta principale (denominata anche “master”) richiesta contestualmente al servizio di portabilità (MNP), si attiverà in promozione, una volta ricevuto il primo esisto della portabilità, sia in caso positivo che negativo, se la promo della portabilità viene scelta tra le offerte standard (esempio: presenti nell’infoblocco). Le promozioni speciali (come per esempio il codice coupon All Inclusive Gold) si attivano solo all’esito positivo della portabilità. In entrambi casi sarà addebitato il costo di 1 euro o 9 euro, nel rispetto dei costi indicati in precedenza.

Gli optional (denominati anche “opzioni aggiuntive”) dipendono dalle offerte principali e non prevedono costi di attivazione.

In caso di nuova richiesta di portabilità non sarà addebitato di nuovo il costo di attivazione. Il costo di attivazione di 15 euro sarà addebitato nel caso di richiesta di portabilità su SIM Wind già con attivazione o modifica di un’offerta. Il nuovo cliente Wind che attiva una nuova SIM ricaricabile e, solo successivamente, attiva anche un’offerta principale disponibile per i già clienti, pagherà il costo di attivazione di 15 euro.

Noi di MondoMobileWeb.it ricordiamo di attendere l’SMS informativo di conferma di avvenuta attivazione prima di utilizzare l’offerta scelta.

Quando si attiva una nuova scheda Wind, in automatico, si attiva la tariffa base “Wind Senza Scatto” con un costo di 19 centesimi di euro ogni 7 giorni dall’attivazione. La prima settimana è gratuita. Il piano tariffario “Wind Senza Scatto” include il servizio di reperibilità SMS MyWind, che permette di sapere chi ha cercato il cliente, quando è impegnato in altra conversazione, o se il telefonino o lo smartphone è spento o non raggiungibile.

Per maggiori informazioni e per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a  leggere una nostra guida disponibile all’indirizzo www.infosim.mondomobileweb.it

Aggiornamento 20 Febbraio 2017: Il costo di attivazione di All Inclusive Raddoppia è di 30 euro, in promozione è 9 euro per i nuovi clienti Wind che richiedono la portabilità del proprio numero e che mantengono la SIM attiva per 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi, i 21 euro saranno addebitati sul credito residuo. L’addebito di 21 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Wind, ad All Inclusive Partita Iva e a Wind Magnum. Per i già clienti Wind il costo di attivazione di All Inclusive Raddoppia è in promozione a 15 euro anzichè 30 euro.

Prima di attivare qualsiasi offerta Wind vi invitiamo a chiedere al Rivenditore Wind il materiale informativo con tutti i dettagli.

Pagina creata la prima volta 19 Febbraio 2017.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • DeST

    Voglio proprio vedere se con l’arrivo di freemobile non verrà tutto ritoccato al ribasso