Archivio

Vodafone Wi-Fi Community per condividere e navigare fuori casa

Vodafone Italia rende disponibile ai propri clienti di rete fissa ADSL o Fibra con Vodafone Station 2 e Revolution un servizio di condivisione della banda Wi-Fi. Grazie a questa funzionalità di condivisione della banda Wi-Fi, disattivabile e riattivabile dal pannello di controllo della Vodafone Station via web-browser o App, il cliente Vodafone di rete fissa potrà entrare a far parte della Vodafone Wi-Fi Community che permetterà a chiunque tenga attivo il servizio sulla propria rete Wi-Fi di poter accedere gratuitamente agli Hotspot Vodafone Wi-Fi sparsi sul territorio Italiano e Estero.

Questo permetterà al cliente che ha attivo il servizio sulla propria Vodafone Station di poter navigare gratuitamente con i propri terminali ovunque vi sia la presenza degli Hotspot Vodafone Wi-Fi.

Per usufruire del servizio il cliente Vodafone deve registrare la sua linea fissa su Vodafone.it, e scegliere il codice segreto per connettersi agli hotspot. Per tutti i clienti Vodafone Casa che hanno attivo un abbonamento Fibra o ADSL il servizio è completamente gratuito e illimitato. Altrimenti si può connettere alla rete Vodafone Wi-Fi acquistando un pass orario o giornaliero.

E’ possibile accedere ad un hotspot Vodafone Wi-Fi da smartphone o tablet tramite l’App Vodafone Station. La prima volta si dovrà effettuare il login inserendo username di Vodafone.it e il codice segreto che si può impostare su wificommunity.vodafone.it

Successivamente, basterà selezionare la rete Vodafone Wi-Fi dallo smartphone e il collegamento alla rete sarà automatico. Consigliamo di tenere aperta l’app in background, altrimenti si dovranno inserire le credenziali ad ogni connessione. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.