Tim IperGiga Go: 30 Giga in 4G e Minuti Illimitati a 10 euro ogni 4 settimane fino al 31 Gennaio 2018


[OPERATOR ATTACK] Dal 12 Dicembre 2016, salvo eventuali cambiamenti, nei Negozi Tim aderenti, è possibile attivare la nuova offerta speciale Tim IperGiga Go con minuti illimitati* verso tutti e 30 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane fino al 31 Gennaio 2018. Dal primo rinnovo successivo al 1° Febbraio 2018, l’offerta si rinnova a 15 euro ogni 4 settimane mantenendo lo stesso contenuto.

Aggiornamento 15 Dicembre 2016: E’ disponibile il nuovo sottosito dedicato https://passa-a-tim.tim.it/wb/ipergigago/index

Aggiornamento 19 Dicembre 2016 17.35: Tim ha comunicato oggi alla sua forza vendita che TIM IPERGIGA GO per i clienti provenienti da 3Italia, PosteMobile e MVNO NO TIM sarà chiusa in commercializzazione a partire dalle ore 22:00 del 20 Dicembre 2016. Invece, l’offerta sarà attivabile online da alcuni Call Center Outbound fino al 25 Dicembre 2016, salvo eventuali cambiamenti, se si proviene da 3Italia, PosteMobile e altri Operatori Virtuali.

Aggiornamento 19 Dicembre 2016 23.26: Ricordiamo Tim IperGiga Go è un’offerta fuori listino Operator Attack, quindi le date possono cambiare in qualsiasi momento. Tutto dipende anche dalle scelte commerciali della concorrenza degli altri operatori.

Aggiornamento 20 Dicembre 2016 22.57: Tim ha deciso di chiudere l’attivazione dell’offerta esclusiva Tim IperGiga Go per adesso su tutti i canali di attivazione. Se il 21 Dicembre 2016 l’offerta sarà di nuovo attivabile (anche solo online), cercheremo di aggiornarvi nei commenti.

Aggiornamento 12 Gennaio 2017 10:00: Voi sareste d’accordo se un giorno ritornasse di nuovo attivabile Tim IperGiga Go anche per poche ore ? Chi è riuscito ad attivare questa offerta a Dicembre, come si sta trovando? Raccontateci le vostre esperienze! Cliccate su questo link ➡️ http://bit.ly/2id60mF per partecipare all’interno di MondoMobile.Club . Potete utilizzare anche il vostro account Facebook/Twitter o Google. Per errore tecnico il nome del piano tariffario Tim Base New nell’area clienti del sito di TIM non è disponibile. Niente paura! Nell’App MyTim Mobile viene comunicato Tim Base.

Aggiornamento 12 Gennaio 2017 11:15: Secondo il racconto dei nostri utenti (leggi i commenti)Tim IperGiga Go” è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, anche tramite contatto telefonico da alcuni Call Center Outbound che lavorano per Tim. L’offerta è riservata anche ai fuori lista (numero limitato) da chi richiede la portabilità proveniendo da 3Italia, PosteMobile ed altri operatori virtuali.

Aggiornamento 12 Gennaio 2017 11:55: Secondo alcune indiscrezioni per ora è arrivata la comunicazione in alcuni call center Outbound.  Sono offerte last minute riservate, possono terminare in qualsiasi momento. Non è sicuro riuscire ad essere selezionati. Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.

Aggiornamento 12 Gennaio 2017 15.22: Tim IperGiga Go non è più attivabile per nuove richieste. E’ stata chiusa in commercializzazione anche in alcuni call center outbound.

Il Negozio TIM dovrà verificare preventivamente che l’operatore mobile del nuovo futuro cliente TIM che richiede la portabilità sia 3Italia (H3G), PosteMobile ed altri operatori MVNO NO TIM.

Diversamente non sarà possibile attivare l’offerta “Tim IperGiga Go” che è disponibile solo se sulla linea è attiva la “Promo Entra in Tim Mega” per i clienti 3Italia o la “Promo Entra in Tim Extra” per i clienti PosteMobile o MVNO NO TIM. Le promozioni si attivano in automatico, generalmente entro pochi minuti. All’attivazione della “Tim IperGiga Go” il cliente TIM potrà aderire, se vuole, a tutte le offerte di rateizzazione. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro.

Il costo di attivazione dell’opzione è di 3 euro, oltre il costo della nuova SIM. Al termine dei GB disponibili, in assenza di altre offerte dati attive, la navigazione viene bloccata fino al rinnovo successivo. La promozione ricaricabile senza vincoli si può attivare in alcuni casi in esclusiva se si passa a TIM tramite la portabilità del proprio numero di telefono (MNP).

E’ prevista anche la partenza di una campagna SMS per proporre l’attivazione della nuova offerta Tim Galaxy Go ad ex clienti Tim provenienti da Tre, PosteMobile e MVNO NO TIM, con rimando a Negozi Tim o 119.

Secondo il racconto dei nostri utenti (leggi i commenti) “Tim IperGiga Go” è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, anche tramite contatto telefonico da alcuni Call Center Outbound che lavorano per Tim. L’offerta è riservata anche ai fuori lista (numero limitato) da chi richiede la portabilità proveniendo da 3Italia, PosteMobile ed altri operatori virtuali.

 

Tim IperGiga Go

Il pacchetto si rinnova al costo di 10 euro ogni 4 settimane fino al 31 Gennaio 2018, consiste in:

10.000 minuti* di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

30 Giga di traffico di Internet Mobile (anche in 4G/LTE). Se consumi il bundle e non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

Dal primo rinnovo successivo al 1° Febbraio 2018, l’offerta si rinnoverà al costo di 15 euro ogni 4 settimane, consiste in:

10.000 minuti* di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

30 Giga di traffico di Internet Mobile. Se consumi il bundle e non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

 

Leggi anche: ecco la lista delle offerte Tim sottocosto per chi cambia operatore

Leggi anche: Tim Planet Go: Minuti Illimitati e 3 Giga in 4G a 7 euro ogni 4 settimane per tutto il 2017

Leggi anche: Tim Galaxy Go: Minuti Illimitati e 6 Giga in 4G a 10 euro ogni 4 settimane per tutto il 2017

 

timnewbrand_180Il traffico voce è verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. L’offerta prevede di default la navigazione 4G/LTE se hai lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella tua zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I GB contenuti nell’offerta sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. L’offerta è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. All’esaurimento dei GB inclusi nell’offerta la navigazione viene bloccata fino alla successiva disponibilità.

La velocità di connessione massima teorica delle offerte (fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus) dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps.

Per scoprire le regole di corretto utilizzo della Banda Larga per la navigazione sotto copertura 4G vi invitiamo visitare la sezione “Verifica Copertura” del sito ufficiale di Tim.

Per verificare il traffico residuo si può chiamare gratuitamente il numero 40916, o contattare il Servizio Assistenza Clienti 119. L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile di 10 euro ogni 4 settimane con 3 euro di costo attivazione. I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 4 settimane non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione senza scatto alla risposta e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. E’ possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando il numero 40916 o il Servizio Assistenza Clienti Tim 119.

Ringraziamo i nostri utenti per la segnalazioni. Secondo alcune indiscrezioni Tim IperGiga Go può essere Last Minute, Attack Operator e in alcuni casi anche Win Back.

pink

Le offerte Win Back sono veramente tante, ogni giorno possono cambiare. Ma ci sono anche le offerte Last Minute (sono attivabili per poco tempo) e le offerte Operator Attack (offerta dedicata per chi proviene da un determinato gestore). Ma se si riesce ad attivarle, durano a tempo indeterminato. Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Alcuni clienti ex Tim o per chi ha accettato il consenso marketing a Tim selezionati dal reparto commerciale di Tim in questi giorni stanno ricevendo un contatto telefonico dal Servizio Vendita Mobile 119 per passare a Tim con un’offerta dedicata (esempio: Tim IperGiga Go).

Per le offerte “Last Minute” e “Attack Operator” in alcuni casi non è necessario essere stati clienti in passato. Per le offerte “Win Back” se non sei stato selezionato dal reparto commerciale di Tim non puoi aderire all’offerta, ma in alcuni casi è possibile essere inseriti in lista secondo le testimonianze di alcuni consumatori.

Per aderire alla promozione si deve ricevere il contatto telefonico del Servizio Vendita Mobile 119, la scheda viene spedita tramite corriere con il pagamento in contrassegno. Il costo di attivazione della nuova scheda prepagata TIM è di 20 con 15 euro di traffico incluso. Se la richiesta di portabilità del numero di telefono (MNP) si conclude in modo positivo, il sistema attiverà la tua offerta dedicata per te.

In alcuni casi è possibile ricevere la tua offerta dedicata Win Back di Tim tramite un sms informativo inviato da TIM. In questo caso per aderire alla tua promozione dedicata devi andare in qualsiasi negozio Tim ed effettuare richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) per ritornare a Tim. Il sistema riconoscerà se hai ricevuto l’sms commerciale per aderire all’offerta. Se non hai ricevuto nessun sms o contatto telefonico non si può aderire.

Win Back è una pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Per aderire alle offerte Win Back si deve lasciare il consenso del trattamento dei dati personali prima di cambiare gestore.

 

Tim IperGiga Go + Opzione 500 SMS

Il pacchetto si rinnova al costo di 13 euro ogni 4 settimane fino al 31 Gennaio 2018, consiste in:

10.000 minuti* di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

500 SMS verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale

30 Giga di traffico di Internet Mobile (anche in 4G/LTE). Se consumi il bundle e non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

Dal primo rinnovo successivo al 1° Febbraio 2018, l’offerta si rinnoverà al costo di 18 euro ogni 4 settimane, consiste in:

10.000 minuti* di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

500 SMS verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale

30 Giga di traffico di Internet Mobile. Se consumi il bundle e non si hanno altre offerte dati attive, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

 

La validità di tutte le offerte viene confermata automaticamente ogni 28 giorni al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza. Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti del 119.it o tramite APP My Tim Mobile disponibile su principali sistemi operativi mobili. Al momento dell’addebito del rinnovo, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile è inferiore al costo del rinnovo previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione non sarà utilizzabile ma sarà mantenuta disponibile sulla linea per 28 giorni. Per ritornare ad utilizzare l’opzione basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare.

L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo ogni 28 giorni. I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8.

In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’offerta disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. L’offerta è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento dei GB disponibili ogni 28 giorni, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

L’offerta Tim IperGiga Go non comprende gli SMS. Ogni SMS viene tariffato con il proprio piano tariffario base se non ci sono altre offerte attive. Se il cliente TIM vuole aggiungere anche gli SMS può attivare la nuova offerta Opzione 500 SMS a 3 euro ogni 4 settimane. Gli SMS sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa. Dal 23 Maggio 2016 al 27 Novembre 2016 il primo canone dell’opzione aggiuntiva 500 SMS è gratuito per attivazioni dal canale Dealer e canale Customer Care, per i restanti canali di attivazione (IVR e Digitali) il primo canone sarà a pagamento pari a 3 euro ogni 4 settimane.

Dal 28 Novembre 2016 è disponibile di default il profilo tariffario Tim One Prime Go con 16 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Tim One Prime Go prevede un costo fisso di 49 centesimi di euro alla settimana (per i nuovi clienti gratuito per le prime 4 settimane).

In alternativa è disponibile il piano tariffario Tim Base New senza costi fissi e con 19 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Il cambio piano dal sito o dall’IVR 409162 è gratuito. Per maggiori informazioni vi invitiamo leggere la nostra pagina dedicata “Quando si attiva una nuova sim Tim Ricaricabile”.

I profili tariffari Tim One Prime Go e Tim Base New prevedono una tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro (si applicano solo in caso di extra soglia se si superano eventuali minuti disponibili del bundle dalle propria offerta).

Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza ha un costo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Il costo di attivazione di una sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore solo per il primo canone anticipato. In promozione in alcuni Negozi potete trovare sim anche senza costi di attivazione ma è necessario effettuare una prima ricarica contestuale all’acquisto (importo è deciso a discrezioni del rivenditore).

 

 

Leggi anche: Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim…

 

Il servizio SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” è attivabile solo su richiesta per i nuovi clienti TIM, presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo. Per i clienti già TIM, chiamando gratuitamente il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione MyTIM Mobile. Il servizio SMS di reperibilità ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio SMS di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920.

*Per la promozione, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

Si ringrazia Vito L. e Simone per le segnalazioni.

Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina creata la prima volta 12 Dicembre 2016. Pagina aggiornata 13 Dicembre 2016 con maggiori informazioni. Pagina aggiornata 15 Dicembre 2016 con link dedicato. Pagina aggiornata 19 Dicembre 2016 con proroga dell’offerta.

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • marco rocco

    Si sa nulla se quest’offerta può o potrà essere arrivata?