Ufficiale! FastWeb Mobile: operatore Full Mvno con servizio 4G e 4G Plus


fastweb2Sono passati quasi tre anni quando avevamo comunicato: “FastWeb Mobile, gestore virtuale che utilizza la rete 3 Italia, sta pensando di diventare FULL MVNO con il prefisso 375/5 assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico“.

Ieri 6 Dicembre 2016 Fastweb Mobile è diventato ufficialmente un operatore Full Mvno e da Gennaio 2017 offrirà ai suoi clienti il servizio 4G e 4Gplus, accrescendo contemporaneamente la qualità della connessione e l’ampiezza della copertura di rete.

Secondo il comunicato stampa di FastWeb: “Il nuovo servizio consentirà di navigare in 4G fino a 100 Megabit per secondo in 6.600 comuni (circa 96% della popolazione) e fino a 300 Megabit in download in oltre 400 comuni di cui 144 grandi città grazie al 4Gplus. Il passaggio al 4G sarà completamente gratuito per i clienti Fastweb Mobile che possono già da oggi prenotare le nuove SIM nell’area clienti sul sito fastweb.it.”. FastWeb Mobile utilizzerà la rete TIM”.

Inoltre, Fastweb annuncia la realizzazione di una rete 5G Ready per servizi di mobile data di ultima generazione. Fastweb svilupperà una propria infrastruttura 5G Ready con l’obiettivo di raggiungere la popolazione nelle grandi città entro il 2020 con tecnologia small cells.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di FastWeb, ha dichiarato: “Con la realizzazione di un’infrastruttura 5G Ready, Fastweb introduce oggi un nuovo salto tecnologico. Grazie al 5G e alla rete in fibra, Fastweb offrirà le migliori prestazioni possibili in casa e fuori casa. Il 5G si basa su un’infrastruttura ibrida fisso e mobile e Fastweb è l’operatore che ha i tre ingredienti necessari per sviluppare velocemente la nuova rete: la fibra, oltre 20 mila cabinet che saliranno a 50 mila nel 2020 già predisposti a ospitare le small cells, le frequenze 3,5 Ghz. Vogliamo procedere rapidamente per fornire connettività 5G nelle principali città già nel 2020“.

Leggi anche: FastWeb Mobile sta per diventare Full MVNO con la rete di TIM

 

Se questo post di MondoMobileWeb ti è piaciuto, condividilo sui social network! Diventa Fan di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, Google+ e iscriviti gratis nel nostro canale @mondomobileweb dell'App Telegram per ricevere tante informazioni e consigli utili in tempo reale.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Biascica

    Quindi l’operatore funzionerà anche con cellulari “G (Non-UMTS), se si, già da adesso oppure da Gennaio 2017?

  • Già

    Chi vuole passare a Fastweb casa offerte normali, non con Enel o Sky, posso invitare come amico e avete 50€ di sconto sulla prima bolletta. Chi è interessato mi contatti a: mariolibero17@libero.it

  • Già

    Da gennaio, ma va sostituita la scheda.