StudioPlus: la prima applicazione per serie brevi ad alto budget per smartphone e tablet


Studio+ è una nuova applicazione di Vivendi, in partnership con Tim, che offre in abbonamento Serie esclusive e originali di breve durata create appositamente per essere guardate da Smartphone e Tablet. L’Applicazione Studio+ Italia offrirà di un catalogo con più di 40 serie originali ed esclusive. Una serie nuova ogni settimana con episodi da 10 minuti. Ampia varietà di generi: azione, thriller, avventura, horror, romantico e commedie. Ci saranno due offerte in listino: 3,99 euro al mese o 1,49 euro alla settimana. La visione dei contenuti comporta l’erosione dei GB dell’offerta dati TIM.

studioplus

Dominique Delport, Member of the Supervisory Board di Vivendi

Dominque Delport, Member of the Supervisory Board di Vivendi, ha dichiarato: “Come il caffè italiano, le serie brevi originali StudioPlus contengono solo il meglio. 10 puntate da 10 minuti, caratteristiche da grande produzione, audio prodotto appositamente per l’ascolto in mobilità

Daniela Biscarini, Head of Multimedia Entertainment di Tim, ha dichiarato: “Il contenuto viaggia di pari passa con il servizio, le serie brevi StudioPlus sono un’esclusiva italiana TIM. Un’offerta di altissima qualità pensata per l’utente moderno: sempre connesso, sempre più da mobile“.

Lo slogan commerciale sarà: “#10×10 10 minuti non ti porteranno mai così lontano”.

Tutti i clienti TIM possono provare gratuitamente Studio+:

– 2 mesi gratis se attivi “Tim SuperGiga 10 e Lode” e “Tim Super Giga 30 e Lode”;
– 6 mesi gratis con Promo Tim Entertainment

In alternativa tutti i clienti TIM  possono abbonarsi scegliendo uno dei seguenti pacchetti:

– Studio+ Settimanale: prima settimana gratis, poi 1,49 euro ogni 7 giorni
– Studio+ Mensile: primo mese gratis, poi 3,99 euro ogni 30 giorni

La visione dei contenuti comporta l’erosione dei GB dell’offerta dati TIM. E’ compatibile con Chromecast.

Se si sceglie di provare Studio+ con le promozioni “Tim SuperGiga” o “Tim Entertainment” trascorso il periodo di fruizione gratuita il servizio decade. Puoi rinnovarlo alle normali condizioni di abbonamento (Studio+ Settimanale o Studio+ Mensile) ma senza settimana o mese gratuito. La visione dei contenuti comporta l’erosione dei GB.

L’App Studio+ è compatibile con i sistemi operativi Android a partire dalla versione 4.1 e con il sistema operativo Ios a partire dalla versione 7.0. Per registrarsi al Servizio Studio+ è sufficiente scaricare l’APP e creare, sulla stessa, una User e una Password. La registrazione può avvenire sotto rete dati TIM oppure in WiFi. In quest’ultimo caso verrà chiesto al cliente TIM anche di inserire il numero Mobile dove è attivo il servizio, sull’utenza riceverà una One Time Password da inserire sulla APP per concludere la registrazione. Il cliente TIM può attivare e disattivare l’offerta anche direttamente da APP. Le Offerte con periodo gratuito sono attivabili una sola volta nell’arco di 12 mesi, se il Cliente vuole riattivare una delle due promo prima dei 12 mesi lo può fare senza più fruire del periodo gratuito.

Per l’offerta in bundle con Supergiga e Entertainment, al termine del periodo promozionale il servizio si disattiva automaticamente, il cliente TIM riceverà un SMS che lo informa della fine della promozione e lo invita ad attivare l’offerta stand alone a pagamento. Il cliente ha comunque la facoltà, sebbene il servizio sia gratuito, di disattivare l’abbonamento anche prima della scadenza naturale dei 2 o 6 mesi.

La disattivazione del servizio può essere richiesta in qualsiasi momento attraverso: da App Studio+ ; chiamando il servizio Clienti 119; inviando un sms con “WEEKLYSTUDIOPLUS OFF” o STUDIOPLUS OFF”; accedendo a My TIM mobile da sito tim.it. L’addebito del pagamento avviene su Credito Residuo e solo per i punti vendita TIM anche su Carta di Credito. I Negozi TIM non possono attivare le promozioni senza periodo promozionale.

Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia e Vivendi, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Ernesto Ruocco

    Ho visto una serie e da 14″:15′.

    [URL=”it.studio.plus”]STUDIO+[/URL] ([B][I][U][COLOR=”Red”]scrito[/COLOR][/U][/I][/B] coi piedi, [B][I][U][COLOR=”Red”]quì[/COLOR][/U][/I][/B] o si licenzia o si paga gente come noi :ihih: )

    PREMIUM AND SHORT MOBILE SERIE

    Scopri una nuova generazione di serie corte e originali con episodi su a misura per il tuo smartphone. Diversione garantita e senza limiti in ogni momento della giornata, anche senza internet.

    La prima visione di un nuova serie ogni settimana!

    Scarica L’app

    [URL=”https://itunes.apple.com/us/app/studioplus/id1117395053″]App Store[/URL]

    [URL=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.watchever.studioplus&hl=en”]Google Play[/URL]

    [URL=”help.studio.plus/it/”]Supporto STUDIO+[/URL]

    SCOPRI DI PIÙ SU STUDIO+

    Cos’è STUDIO+ ?

    STUDIO+ è la prima app ad offrire serie premium e corte specificamente ideati e girati per la visione su dispositivi mobili. Con i suoi contenuti divertenti, esclusivi e coinvolgenti, STUDIO+ ti regala serie di nuova generazione. Una soluzione in linea con il tuo stile di vita e in grado di soddisfare le tue aspettative in fatto di qualità.

    Come funziona STUDIO+?

    Abbiamo centinaia di serie e programmi corti da guardare ovunque, quando vuoi, anche senza un collegamento a Internet. Non ci sono mai pubblicità, indipendentemente dalla durata della visione, e puoi mettere in pausa, andare avanti o indietro o riguardare tutto ogni volta che ti va. È semplicissimo: scarichi l’App Studio + o consulti il sito web it.studio.plus

    PROFILO E GESTIONE ACCOUNT
    Abbonamento STUDIO+

    Come posso abbonarmi?
    Puoi abbonarti in diversi modi: dalla tua app STUDIO+ o tramite il sito web STUDIO+. Non dimentichi di scaricare l’app.
    Se sei un [B][I][U][COLOR=”Red”]clienteTIM[/COLOR][/U][/I][/B], puoi abbonarti inserendo il tuo numero di telefono cellulare. Riceverai un codice PIN da inserire in fase di abbonamento. Inserisci un indirizzo email ed una password, selezioni l’offerta (settimanale o mensile) e l’abbonamento risulterà immediatamente attivo.
    Per diventare un cliente STUDIO+, crei il tuo conto STUDIO+ [COLOR=”Red”][B][I][U]inseriscindo [/U][/I][/B][/COLOR]un indirizzo email ed una password. Inserisci i tuoi dati bancari, selezioni l’offerta (settimanale o mensile) e l’abbonamento risulterà immediatamente attivo.

    Come posso generare una nuova password?

    Dopo aver aperto l’app STUDIO+, clicca sul tasto “Password dimenticata”. Inserisci l’indirizzo email associato al conto STUDIO+ e convalida. Riceverai un’email con le istruzioni per resettare la tua password.

    Non sei sicuro su quale email utilizzare?

    Se non sei sicuro su quale indirizzo email utilizzare:
    Controlla tutti i tuoi account email alla ricerca di un’email di benvenuto da STUDIO+ (cerca “STUDIO+”).
    Quando trovi l’email di benvenuto, usa quest’indirizzo per collegarti a STUDIO+ (a patto che tu non abbia cambiato email dal profilo STUDIO+).

    Come posso aggiornare le informazioni del mio account STUDIO+?

    Aggiornare indirizzo email e password
    Per cambiare email o password associate al tuo profilo STUDIO+, vai su Impostazioni > Informazioni personali nella sezione Impostazioni. Se non puoi collegarti usando la tua password attuale, inviati prima un’email per il recupero password. Se hai dimenticato l’indirizzo email associato al tuo account, vai su abbonamento STUDIO+ > Non ricordo i miei dati di login.

    Aggiornare le informazioni sul pagamento

    Se stai pagando tramite TIM, visita il sito web de TIM per aggiornare queste informazioni.
    Se stai pagando [B][I][U][COLOR=”Red”]direttaMente[/COLOR][/U][/I][/B] tramite STUDIO+, vai su Impostazioni > miei dati bancari

    Come posso gestire le email di STUDIO+?

    Se non vuoi più ricevere email da STUDIO+, o se vuoi registrarti per ricevere email sulle nuove serie del servizio STUDIO+, sulle uscite future e su eventi speciali o sondaggi o offerte speciali, puoi gestire le tue preferenze email nelle Impostazioni comunicazioni dalla pagina Il tuo account del sito web STUDIO+. Puoi anche andare nelle Impostazioni generali del tuo dispositivo mobile per disattivare le notifiche. Di seguito una lista che elenca cosa puoi cambiare sul tuo account.

    Come faccio ad annullare il mio abbonamento?

    Puoi annullare il tuo abbonamento in ogni momento. Per annullare l’abbonamento a STUDIO+, vai alle Impostazioni nel menu a sinistra, nella sezione “Il mio abbonamento”, clicca sul tasto “Annulla abbonamento”. [B][I][U][COLOR=”Red”]L’annullazione[/COLOR][/U][/I][/B] [B][I][U][COLOR=”Red”]sei[/COLOR][/U][/I][/B] [B][I][U][COLOR=”Red”]imediata[/COLOR][/U][/I][/B].
    Se non ti sei inscrito tramite l’app STUDIO+, chiami TIM tramite il 119 per [B][I][U][COLOR=”Red”]annulare[/COLOR][/U][/I][/B] il tuo abbonamento

    STUDIO+ utilizza o condivide informazioni sul mio account?

    La tua privacy è importante per noi. Ti preghiamo di leggere l’Informativa sulla Privacy di STUDIO+.

    STUDIO+ Periodo di prova gratuito e fatturazione
    Come funziona il periodo di prova?

    Usufruisci di un periodo di prova gratuito! Potrai guardare istantaneamente serie e programmi corti senza limiti dal tuo telefono o tablet. Puoi guardarle istantaneamente anche dal computer!
    Se il periodo di prova STUDIO+ ti ha soddisfatto, non far nulla, l’abbonamento continuerà automaticamente. L’abbonamento STUDIO+ può essere mensile o settimanale. Quando il periodo di prova sarà terminato, ti verranno addebitati i costi mensili/settimanali dal fornitore da te scelto (TIM o STUDIO+). Puoi annullare in qualunque momento. Non ci sono contratti a lungo termine o commissioni di cancellazione. Iscriviti e comincia!

    Come funziona la modalità Ospite?

    Accedi gratuitamente al nostro catalogo per vedere alcuni contenuti esclusivi quali trailer, episodi iniziali, bonus etc. Se vuoi goderti l’intero catalogo STUDIO+, non aspettare e iscriviti adesso! L’abbonamento STUDIO+ è mensile o settimanale. Puoi annullare in qualsiasi momento. Non ci sono contratti a lungo termine o commissioni di cancellazione. Iscriviti e comincia!

    Come funziona il sistema di fatturazione di STUDIO+?

    La fatturazione avverrà mensilmente o settimanalmente (secondo l’offerta che ai scelto) a partire dal giorno in cui ti sei iscritto. è possibile accedere alle informazioni di pagamento direttamente [B][I][U][COLOR=”Red”]tramente[/COLOR][/U][/I][/B] l’app o il website: vai alle Impostazioni nel menu a sinistra, nella sezione “Il mio abbonamento“.
    Se stai pagando tramite TIM, sarai addebitato da TIM.
    Se stai pagando direttamente tramite STUDIO+, il tuo CB [B][I][U][COLOR=”Red”]sara[/COLOR][/U][/I][/B] addebitato da STUDIO+.

    GUARDARE STUDIO+

    Guardare serie e programmi brevi STUDIO+ sul tuo dispositivo mobile

    Come cerco nuovi episodi?

    STUDIO+ è ideato in modo da permetterti di trovare facilmente ciò che desideri. Quando ti colleghi, vedrai la Home e i video proposti. Hai due modi per cercare i tuoi video: per categoria o inserendo chiavi di ricerca tramite la funzionalità “Ricerca”. All’interno della sezione [B][I][U][COLOR=”Red”]Esploranel[/COLOR][/U][/I][/B] menu a sinistra puoi anche trovare le serie “prossimamente”. Nota: alcuni episodi potrebbero comparire in più categorie.

    Riprodurre un video

    Clicca sull’immagine di anteprima del video per iniziarne la riproduzione nel lettore integrato.

    Cos’è La mia selezione?

    La mia selezione ha 2 componenti: Continua a guardare e La mia lista dei desideri.
    Quando guardi una serie o un programma breve, STUDIO+ tiene traccia dei tuoi progressi. Se smetti di guardare e poi riprendi in seguito lo stesso video, STUDIO+ ricorderà i tuoi progressi e ricomincerà da dove hai lasciato. Gli ultimi video che hai visto parzialmente saranno aggiunti automaticamente alla lista Continua a guardare.
    Per vedere cosa c’è sulla tua lista Continua a guardare, vai su Impostazioni > Continua a guardare nell’angolo in alto a destra.

    Continua…