Free Mobile in Francia: minuti e messaggi illimitati, 50 GB in 4G a 19,99 euro al mese senza impegno


freemobileIn questo periodo Free Mobile in Francia offre un pacchetto a 19,99 euro al mese senza impegno. Il pacchetto offre: chiamate illimitate verso telefoni fissi e cellulari in Francia, negli Stati Uniti (solo Mobile), Canada, Alaska, Hawaii, Cina e altre 100 destinazioni del mondo; SMS illimitati in Francia e dipartimenti d’oltremare; MMS illimitati in Francia; SMS illimitati dalla regione europea e all’estero per operatori di telefonia mobile francesi; Wi-Fi gratuito illimitato in Francia, 50 GB in 4G (limitato a 20 GB se si utilizza uno smartphone 4G/LTE ma si naviga in 3G; 3GB in 3G se si utilizza uno smartphone non compatibile 4G/LTE).

franciaIn alternativa è possibile attivare un pacchetto a 2 euro al mese senza impegno. Il pacchetto offre: 2 ore di chiamate verso telefoni fissi e cellulari in Francia e alcuni numeri internazionali; SMS illimitati in Francia; MMS illimitati in Francia; Wi-Fi gratuito illimitato in Francia; 50 MB in 3G/4G. In caso di extrasoglia la tariffa voce è di 5 centesimi di euro al minuto verso le chiamate verso mobile e fisso in Francia, invece il traffico dati è di 5 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Anche Free Mobile prevede offerte convergenti con Adsl, Fibra e Internet TV. Infatti gli abbonati a Free Mobile possono attivare fino a tre pacchetti 50GB a 15,99 euro al mese anzichè 19,99 euro al mese. In alternativa possono attivare anche il pacchetto mini a 0 euro anzichè 2 euro al mese.

Per l’estate 2017 è previsto l’arrivo del nuovo operatore low cost gestito del gruppo francese Illiad (in Francia utilizza il brand Free Mobile). Cosa ne pensate di questa offerta? Secondo voi anche in Italia farà gli stessi prezzi? Aspettiamo i vostri commenti!

Leggi anche: Fusione 3Italia-Wind: entra in gioco “Free Mobile” del gruppo francesce Iliad

Leggi anche: Ufficiale! Antitrust UE approva la fusione 3Italia-Wind grazie all’ingresso del nuovo operatore Iliad

Leggi anche: Fusione Joint Venture Wind e 3Italia: il punto della situazione

Leggi anche: Telecom Italia sta pensando di creare un nuovo operatore virtuale low cost

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Fabrizio

    Se fa così in Italia non avrà rivali

  • Gianni

    Bisognerà tenere conto della qualità del segnale e della diffusione; Ilian opera in Francia dal 2000, ha avuto tutto il tempo di posizionare la propria infrastruttura di rete. Voglio dire: posso avere pure 50GB ma se posso usarli solo in centro a Milano (è un esempio) non è poi tanto conveniente…

  • Gianni

    “50 GB in 4G (se si utilizza uno smartphone 4G/LTE ridotto a 20GB in 3G; se si utilizza smartphone non compatibile 4G/LTE fino a 3GB in 3G)”

    Non ho capito come funziona questa cosa, qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?

  • Leo

    Ho sistemato: 50 GB in 4G (limitato a 20 GB se si utilizza uno smartphone 4G/LTE ma si naviga in 3G; 3GB in 3G se si utilizza uno smartphone non compatibile 4G/LTE).

  • snaif2

    Non credo affatto che adotterá offerte del genere in Italia. Sarebbe in primis concorrenzialmente scorretto, e inoltre le tasse italiane non le permetterebbero di offrire tali servizi a quel prezzo.

  • Caleb

    I mercati delle utenze, e delle offerte, variano da paese a paese. Con altri operatori in concorrenza che non offrono che pochi GB (a parte H3G e per qualche verso, Wind), non credo che, per quanto spregiudicata e aggressiva possa essere la campagna di acquisizione clienti di un nuovo operatore, possa arrivare a soglie così ampie; semplicemente perché, già offrendone, ad esempio, dieci, diventerebbe automaticamente più concorrenziale della maggior parte delle offerte ufficiali degli altri operatori mobili.

    Credo quindi che il tuo ‘se’ sia molto ipotetico, se non, per ora, fantascientifico. Mi auguro comunque di essere contraddetto, comunque.

  • Fabrizio

    O fanno così i meno o kiudono non c e altri da fare

  • Caleb

    Non hanno scelta dici? Il tuo attuale operatore ti offre 50 GB al mese, per caso? Se si, allora tu non hai motivo per ritenere Free concorrenziale, altrimenti, anche se te ne offrissero 20 (ovvero meno delka metà dell’offerta francese), per te sarebbe concorrenziale, se la matematica non è un’opinione, a differenza del tuo parere (per carità! Legittimissimo! Lo dico senza polemica) soggettivo.

  • saturn3000

    Devono creare anche offerte per i basso spendenti da 5€ simili alla All In 400xte della tre con 400 min, 400sms e 4Gb meglio se a base mensile.

  • Vitto

    Scusate la mia intromissione ma . . . nessuno sembra ricordare che in Italia le cose funzionano diversamente che in altri posti.
    Per esempio, qui da noi, si fanno gli accordi fra gruppi, e poi, quando la magistratura se ne accorge (QUANDO e se SE NE ACCORGE) preferiscono tutti pagare multoni in tal caso.
    Comunque, nel frattempo, LORO hanno intascato 10, 20 o 50 volte la multa che pagheranno dopo minimo 5 anni o più.
    Spero sempre di essere smentito dai fatti che però finora non mi è mai accaduto.

  • pinoginoo.cm

    Secondo me non è vero…… soprattutto di questi tempi è possibile prendere offerte molto convenienti a costo contenuto….. io le tariffe di cui sopra non le farei

  • Carvacco Ud

    d accordo con te. con un poco di fortuna e stando sul pezzo si puó risparmiare anche qui in italia. ti porto il mio personale esempio: acchiapai a volo la gold 5 giga di wind triangolando con Tre, a sei euro al mese.
    a cadenza piu o meno semestrale la wind poi mi manda dei codici con i quali posso regalare la mia offerta ad amici o parenti. L ho fatto con mio fratello, mio padre e mia madre…guadagnando due giga per ciascuno di loro senza rischi di perderli.
    Risultato: attualmente per sei euro ho 400 min 400 sms e 11 giga.
    Se compari la mia attuale tariffa con quella francese…

  • pinoginoo.cm

    Ma infatti, la wind con il porta un amico è convenientissima (ma mi ha sempre fatto paura la qualità della rete), io con la Tim Gold go pago un po di più, ma con 7euro ho 1000min/3gb, e la mia tariffa ha l’extra soglia nel senso che paghi 1gb in più 2euro fino ad un max di 3gb in più, pertanto posso arrivare a 1000min/6gb a 13 euro, in ogni caso 6gb sono parecchi e ti permettono di sopperire anche allo streaming video durante un viaggio breve (week end fuori)…….

  • Yoshi

    ahahaha LOL stai scerzando?

  • Tiwi

    se la copertura qui da noi sarà decente, una promo del genere è quantomeno da provare 😀

    però non ho capito quel discorso dei minori giga..cioè, più si ha uno smartphone con rete lenta, più internet si abbassa..mi sarebbe sembrato più logico il contrario..o ancora meglio, non mettere questa postilla..

  • Tiwi

    speriamo 😀

  • Fabrizio

    Non capisco un tubo ritirati