Whatsapp: da adesso si può anche videochiamare


whatsappDa poche ore tramite l’applicazione Whatsapp è possibile effettuare videochiamate verso tutti i suoi iscritti. In questo modo, utilizzando il servizio Voip, è possibile videochiamare tutto il mondo senza barriere e senza differenza tra chiamate internazionali e nazionali. Dopo le chiamate introdotte più di 1 anno e mezzo fa, da oggi è possibile utilizzare l’applicazione anche per le videochiamate.

Abbiamo utilizzato il servizio con la rete 4G di Vodafone, la videochiamata era veramente ottima. Raccontateci nei commenti le vostre esperienze e la copertura utilizzata.

In un comunicato stampa Whatsapp comunica: “Whatsapp Il nostro obiettivo a WhatsApp è sempre stato quello di aiutare il maggior numero di persone possibile a rimanere in contatto con amici, familiari e i propri cari. Ciò significa realizzare un prodotto semplice, facile da usare, e accessibile in qualsiasi posto. Abbiamo iniziato con la messaggistica e le chat di gruppo. Poi abbiamo aggiunto le chiamate vocali. E lo abbiamo fatto in modo che funzionassero sulle migliaia di combinazioni di dispositivi e piattaforme presenti in tutto il mondo. Oggi siamo lieti di annunciare un altro passo che abbiamo fatto per collegare le persone – le videochiamate WhatsApp. Nel corso dei prossimi giorni, più di un miliardo di utenti WhatsApp potranno effettuare videochiamate usando Android, iPhone o Windows Phone.

Abbiamo rilasciato questa funzione perché sappiamo che a volte voce e testo semplicemente non sono sufficienti. Non c’è sostituto alla visione di un nipote che compie i suoi primi passi, o del viso di una figlia mentre è a studiare all’estero. E noi vogliamo rendere queste funzionalità a disposizione di tutti, non solo per coloro che possono permettersi nuovi e costosi telefoni o vivono in Paesi con le migliori reti cellulari. Nel corso degli anni abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri utenti per le videochiamate, e siamo entusiasti di poter finalmente offrire al mondo questa funzione. Grazie per aver scelto WhatsApp e promettiamo di continuare a lavorare duramente ogni giorno per migliorare il servizio.

La nuova funzione è disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Verificate sul vostro store ufficiale (Google Play, App Store, Windows Phone) se è già disponibile la nuova versione dell’applicazione Whatsapp. Dopo aver effettuato l’aggiornamento e se siete abilitati, per effettuare una videochiamata basterà cliccare sulla classica icona del telefono in alto a destra. Sulla nuova versione comparirà la possibilità di scegliere se procedere con una chiamata o una videochiamata.

Via

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • 130mario

    Sul mio WHATSAPP ancora nessun aggiornamento per implementare la funzione di videochiamata.

  • The Mind

    Provata ieri…non so se sia per via del roollout…ma la qualità video faceva pena…sia in wifi che dati…spero migliorino

  • ancesurfer

    Concordo sulla scarsa qualità del video e anche dell’audio. Continuerò ad utilizzare Google Duo che funziona meglio.