Tim, Recchi: “Entro il 2020 ci sarà la prima città coperta in Italia con la rete 5G”


logoTIM_2016In occasione dell’incontro, tenutosi ieri 9 Novembre 2016 a Roma, il 5G Global Event, il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi ha dichiarato: “Stiamo valutando in questi giorni quale città del Nord scegliere per avviare la sperimentazione del 5G cosi’ da avere nel 2020 la prima città coperta in Italia con la tecnologia 5G“.

giusepperecchi

Giuseppe Recchi, Presidente Telecom Italia

“Stiamo già portando avanti diverse iniziative per sostenere lo sviluppo del 5G con Ericsson e con i nostri laboratori di Torino per adempiere all’obbligo di avere una citta’ 5G al 2020″, come previsto dagli obiettivi europei. E’ importante avere obiettivi ambiziosi ma fattibili”. Il problema dell’agenda digitale precedente era che aveva obiettivi  irrealistici ai quali non corrispondeva una domanda che permettesse al privato di fare investimenti”.

5G Global Event è il secondo appuntamento mondiale dedicato alla rete ultrabroadband mobile del futuro organizzato da “5G PPP la partnership pubblico-privata voluta dalla Commissione Europea per garantire all’Europa un ruolo di leadership nello sviluppo di questa tecnologia.

La nomina di Donald Trump è  una lezione per le élite di tutto il mondo. Opinion makers o commentatori. Non bisogna guardare elettori dall’alto in basso ma portare argomenti razionali con umiltà e capacità di ascolto dei problemi delle imprese e delle persone“, così il presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi, che per 12 anni ha lavorato per il colosso americano General Electric.

Il mondo non sta crollando, la reazione dei mercati credo sia temporanea dettata da sorpresa ed emotività. Trump ha fatto un discorso molto americano, enfatizzando il concetto di opportunità diffusa che è così importante in quel Paese, con meno burocrazia e più liberismo. Trump lascerà il segno politico soprattutto con le nomine: Fed, Corte suprema e segretario per  gli Esteri. Va messo alla prova“.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus