Come attivare il servizio di Avviso di Chiamata


infobluSe non vuoi perdere nessuna chiamata puoi attivare il servizio “Avviso di Chiamata“. Il servizio “Avviso di chiamata” ti avvisa con un segnale acustico ad intervalli regolari mentre sei impegnato in una conversazione telefonica che è in arrivo un’altra chiamata. Il servizio è gratuito e presente in automatico su tutte le schede prepagate degli operatori di rete, ma può essere disattivato e riattivato in qualsiasi momento. Se hai un operatore virtuale verifica se puoi attivare il servizio.

Per attivare il servizio: digita *43#
Per disattivare il servizio: digita #43#
Per interrogare il servizio se è attivo/disattivo: digita *#43#

Se il servizio è attivo un segnale acustico e uno sul display, ti avvisano dell’arrivo di una chiamata mentre sei già impegnato in una conversazione.

Alla ricezione del segnale, attraverso le apposite funzionalità del tuo telefonino o smartphone, puoi decidere se:

  • accettare o meno la chiamata in attesa;
  • interrompere temporaneamente o definitivamente la chiamata in corso;
  • parlare alternativamente con entrambi gli interlocutori (verifica con il tuo operatore se puoi utilizzare il servizio di conferenza).
  • chiamare un nuovo numero mentre una chiamata è in attesa.

Il chiamante ascolta il segnale di libero. Il servizio è disponibile anche per la rete fissa, ma può prevedere dei costi (per esempio con Tim Rete Fissa il servizio costa 2 euro al mese).

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Tiwi

    ottima guida 😀 molto interessante ed utile

  • Vale con tutti gli operatori? Che costi avrebbe?

  • Tonio Merola

    Complimenti! Articolo molto interessante.