Fusione Wind-3Italia: via libera anche dall’AGCOM


pennaNella delibera N.426/16/CONS l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha stabilito che la fusione degli operatori di telefonia Wind e 3Italia, anche tramite società controllate o collegate, non conseguono ricavi nel settore delle comunicazioni elettroniche superiori al 40% per cento dei ricavi complessivi di tale settore.

Con questa ultima delibera, l’AGCOM ha deciso di non avviare nessuna istruttoria (dopo anche l’OK dell’Antitrust UE del 1° Settembre 2016), quindi il processo di fusione continua.

Ricordiamo in data 2 Settembre 2016 la società Wind ha avviato, tramite Unindiustria, le procedura con la quale si dava conto all’intenzione delle società Wind Telecomunicazioni S.p.A. e H3G S.p.A, di procedere alla fusione per incorporazione di Wind Telecomunicazioni in H3G Italia.

Fonte AGCOM: DELIBERA N. 426/16/CONS

Leggi anche: Fusione Wind-3Italia: ecco le prime analisi dei Sindacati
Leggi anche: Wind: nuovo piano welfare aziendale prima della fusione con 3Italia
Leggi anche: Antitrust UE approva la fusione 3Italia-Wind grazie all’ingresso del nuovo operatore Iliad
Leggi anche:
Fusione Joint Venture Wind e 3Italia: il punto della situazione

Aggiornamento 25 Ottobre 2016: CK Hutchison e VimpelCom hanno ricevuto l’approvazione definitiva anche dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) per la joint venture paritetica in Italia delle rispettive controllate italiane, 3 Italia e Wind Telecomunicazioni. CK Hutchison e VimpelCom accolgono con piacere l’approvazione del MISE. L’integrazione delle due aziende verrà completata entro la fine dell’anno. La nuova azienda effettuerà importanti investimenti nelle  infrastrutture  digitali  portando  benefici  ai  clienti  e  alle  aziende  in  Italia,  sbloccando  risorse significative che si realizzeranno attraverso le sinergie.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus