Rimodulazione 3Italia: dal 22 Novembre 2016 l’opzione “4G” diventa (di nuovo) a 1 euro al mese


megafonoA partire dal 22 Novembre 2016, il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0 euro a 1 euro al mese. I clienti 3Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE riceveranno preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G. I clienti già coinvolti dalla prima “modifica contrattuale” del 29 Agosto 2016, non subiranno nessun altro aumento (perchè già pagano 1 euro al mese).

Entro il 21 Novembre 2016 è possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it, o mediante l’App Area Clienti 3. A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

treblackA partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G. 

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3Italia, a partire dal 22 Novembre 2016 è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni: per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo; per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Novembre sull’attuale metodo di pagamento.

L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti! Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario: aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM; utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz; essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3.

Se non hai un terminale compatibile con la tecnologia LTE, l’opzione 4G LTE, se attiva sulla tua sim, a partire dal 22 Novembre 2016 avrà comunque un costo di rinnovo di 1 euro al mese.

Dal 30 Agosto al 1° Novembre 2016 l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3. In caso di successiva riattivazione l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro. Anche i già clienti possono navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese. Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla propria SIM. Il cliente 3Italia può decidere di non attivare l’opzione 4G durante la sottoscrizione della nuova sim ricaricabile, in caso di attivazione non contestualmente l’attivazione della SIM l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro.

A partire dal 22 Novembre 2016, anche i nuovi clienti, potranno essere coinvolti da tale modifica, se riceveranno l’sms di notifica delle nuove condizioni di offerta dell’opzione LTE. In questo caso, non sarebbe stato più giusto, comunicare ai nuovi clienti che la promozione 4G gratis, era a tempo determinato solo per 2-3 mesi?

Fonte

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Saverio terracciano

    Infatti..solita manovra al limite della tre ,ho attivato una SIM a fine maggio con LTE incluso ed ora dopo solo 5 mesi si paga..
    Era meglio dire subito : guarda per tre mesi é gratis poi si paga…
    Comunque grazie ad un bel messaggio di VODAFONE sono rientrato con loro… 4 gb e 1000 minuti a 7 euro..
    Addio !!

  • sonik

    anche io! passato a Vodafone a fine agosto dopo la prima ondata di sms. Nonostante avessi vincolo contrattuale la rimodulazione l’ho fatta passare come variazione unilaterale di contratto e come tale ciao ciao H3G senza 49€ di penale.

  • Tiwi

    le 3 continua con queste assurde rimodulazioni! e non avendo 2g, è difficile rinunciare anche al 4g..per fortuna che vodafone per ora sembra abbia smesso di rimodulare..spero che in futuro non facciano cavolate come questa

  • Rodolfo Pallotta

    Salve ma in quale modalità ha eseguito questo passaggio? Anche io sono finito nei guai con Casa 3 ed un triplo aumento di tarfiffa su 2 sim cellulare ed una sim dedicata al cubo 3. E’ possibile passare a vodafone e gestire la disdetta senza costi aggiuntivi? Con quale procedura è riuscito ad “scappare” da tre senza penali ne addebiti su carta di credito non voluti?
    Grazie in anticipo

  • sonik

    Ciao, nel mio caso specifico io avevo una ALL IN (non mi ricordo già più quale) in combinazione con Super Internet Plus (che aveva 24 mesi di vincolo). Che spaccino LTE come “opzione” non era rilevante dato che la postilla “Navighi sotto la rete LTE con l’opzione 4G LTE in promozione a 0€.” l’hanno aggiunta dopo aver mandato gli SMS incriminati. Si può vedere questa cosa guardando com’è il contratto ora e com’era prima qui

    web.archive.org/web/20150807063155/http://www.tre.it/Assets/tariffa/184/C_2_tariffa_135_lstFile_2_filePdf.pdf

    Quando hanno messo a pagamento l’opzione LTE ho scritto una mail di posta certificata a servizioclienti133@pec.h3g.it e ho fatto notare a 3 che la “variazione contrattuale” e/o comunque l’attivazione di un servizio non richiesto, è una pratica commerciale scorretta e aggressiva che viola il Codice del Consumo oltre al Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

    Non mi hanno mai risposto ma l’addebito su carta, a distanza di 3 mesi, non me l’hanno fatto.

  • Rodolfo Pallotta

    Salve grazie della risposta. Oggi inizierò l’iter per la terminazione dei miei contratti a causa delle modifiche unilaterali da parte di tre. Sono sicuro che ci sarà da combattere duramente

  • Giacomo In

    Strategie di marketing nonsense

  • Giacomo In

    Buona Fortuna!