Catania: MISE e UE autorizzano importante Contratto di Sviluppo


liotroLa ST-MICROELECTRONICS S.r.l. realizzerà a Catania un grande progetto di investimento nel settore dei semiconduttori di ultima generazione. Il progetto, che verrà realizzato con un importante contributo pubblico nella forma di un Contratto di Sviluppo, è stato approvato dalla Commissione Europea a seguito di un efficace lavoro di raccordo con il Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta in assoluto del primo grande progetto in area 107-3a che l’Esecutivo comunitario ha approvato ai sensi degli Orientamenti a finalità regionale 2014-2020.

Il progetto di investimento notificato ed approvato, riguarda l’ampliamento della capacità produttiva della linea 200mm per semiconduttori di potenza nello stabilimento di Catania, la cui posizione come importante cluster specializzato nell’ambito dell’elettronica di potenza, viene in tal modo ad essere ulteriormente rafforzata.

L’obiettivo è di realizzare a Catania prodotti a rapida crescita e più elevato valore aggiunto, quindi maggiormente resistenti alla competizione di costo che viene dalle aree asiatiche, grazie anche ad ulteriori attività di R&S tecnologica e di prodotto.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus