Novità Tim Turbo Giga: 4GB in 4G tutta la notte a 1,99 euro ogni 4 settimane


new2Da domenica 9 Ottobre 2016 tutti i clienti TIM ricaricabili consumer con attiva un’offerta dati TIM con rinnovo automatico (Minuti+Giga o solo Giga) potranno attivare la nuova opzione aggiuntiva “Tim Turbo Giga” a 1,99 euro ogni 4 settimane. Tim Turbo Giga offre 4GB in 2G/3G/4G ogni 4 settimane nella fascia oraria dalle ore 23:00 alle ore 08:00. Non è previsto alcun costo di attivazione aggiuntivo. L’opzione aggiuntiva “Tim Turbo Giga” si rinnova in automatico ogni 28 giorni a tempo indeterminato.

tim_turbogiga

I GB di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale traffico Internet non consumato nei 28 giorni viene azzerato. Fuori dalla fascia oraria (dalle ore 08:00 alle ore 23:00) si naviga con la propria offerta dati.

Esauriti i 4GB previsti nel periodo di validità dell’offerta (28 giorni) e in assenza di altri dati disponibili, si naviga fino al rinnovo successivo al costo di 0,5 centesimi di euro per ogni MB consumato con scatti anticipati di 1KB. La tariffa extra soglia si applica anche fuori dalla fascia oraria in caso di esaurimento dei GB di tutte le offerte dati presenti sulla linea.

tim_caniegattiDal 9 Ottobre 2016 l’opzione aggiuntiva “Tim Turbo Giga” si potrà attivare da sito ufficiale Tim, Negozi Tim, 119sms e IVR 40916. L’opzione sarà attivabile esclusivamente dai clienti TIM prepagati che hanno attiva una delle offerte dati con rinnovo automatico TIM prepagati (Voce e Internet, Solo Internet). E’ incompatibile con se stessa, con tutte le offerte a tempo e con tutte le offerte dati con fascia oraria.

 

 

Si può recedere dall’offerta in qualsiasi momento accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, chiamando il numero 40916 o contattando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico. La disattivazione delle offerte dati attive sulla linea comporta la disattivazione automatica e immediata della TIM Turbo Giga. A seguito del recesso la scheda ricaricabile Tim rimane attiva e il cliente Tim potrà continuare a fruire del relativo servizio telefonico prepagato.

Noi di MondoMobileWeb abbiamo scoperto per Voi in esclusiva maggiori dettagli su Tim Turbo Giga (se i nostri rumors saranno confermati). E’ possibile navigare in GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA o LTE su APN ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net. La velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus (tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31 Dicembre 2016 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps) e in caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo abilitato alla navigazione internet 4G ed essere sotto la copertura di Rete 4G.

Si può controllare il traffico Internet a disposizione, le offerte attive, la loro data di scadenza e il credito residuo ad ogni connessione su www.timinternet.it, la Pagina di Benvenuto dell’Internet Mobile di TIM. Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili anche chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti MyTim Mobile dal sito Tim o tramite APP My Tim Mobile disponibile su principali sistemi operativi mobili.

L’addebito del costo dell’offerta può avvenire mediante utilizzo del credito residuo presente sulla TIM Card, mediante bonus accreditati sulla TIM Card attraverso sconti e/o promozioni o tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMEX con esclusione delle carte prepagate e tramite addebito su conto corrente bancario o postale.

L’attivazione della TIM Turbo Giga prevede l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare messaggi e navigare da smartphone/PC/tablet ogni volta che si va all’Estero e che non comporta costi in Italia.

Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS. Al momento dell’addebito del rinnovo, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile è inferiore al costo del rinnovo previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione non sarà utilizzabile ma sarà mantenuta disponibile sulla linea per 28 giorni. Per ritornare ad utilizzare l’opzione basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare.

A partire dal 9 Ottobre 2016 ci saranno: manifesti nei negozi Tim, sito ufficiale Tim, spot televisivo per pubblicizzare questa nuova iniziativa di Tim. TIM per realizzare i nuovi spot si è affidato a John Nolan, uno dei più importanti esperti di Animatronic (robot meccanici creati per interagire con gli attori) che ha collaborato con i principali progetti cinematografici degli ultimi anni, tra i quali Harry Potter.

Senza ufficializzazioni da parte di Telecom Italia quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Se si attiva l’offerta aggiuntiva “Tim Turbo Giga” un giorno diverso dal rinnovo dell’offerta principale si può così risolvere l’eventuale problema del ritardo del rinnovo automatico dell’offerta principale. In questo modo non si rischia di pagare 4 euro inutilmente.
    Peccato che questa opzione aggiuntiva trasforma extrasoglia a consumo.

  • jean

    scusa, cosa vuol dire: l’ opzione aggiuntiva trasforma extrasoglia a consumo???