Wind Business Factor: al via l’edizione 2017 di Wind Startup Award


Wind Business Factor, la piattaforma di social business sviluppata da Wind, lancia la nuova edizione del Wind Startup Award, il premio dedicato ai progetti imprenditoriali più interessanti dell’ecosistema digital italiano e introduce molte nuove opportunità per tutti gli startupper. Da oggi, 5 ottobre, sono aperte le iscrizioni e l’edizione 2017 del Contest conferma la vocazione di Wind a supportare i giovani imprenditori e le startup nella definizione della propria idea di impresa e aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità e quelle del loro progetto.

Wind_Logo WBF_RGB-01Quest’anno Wind Startup Award si arricchisce di due nuove partnership per creare occasioni di contatto concreto con le startup e i talenti imprenditoriali del territorio. Insieme a Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale, viene organizzato l’Italian Tour, un roadshow che da ottobre a gennaio porterà il team di Wind Business Factor ad incontrare direttamente le startup nelle quattro sedi di Talent Garden a Milano, Torino, Pisa e Cosenza.

La partnership con LUISS ENLABS, l’acceleratore d’impresa più grande d’Europa, consentirà invece di premiare la startup vincitrice di questa edizione del Wind Startup Award con l’accesso all’Execution Program, due mesi di partecipazione al Programma di Accelerazione LUISS ENLABS durante il quale la startup disporrà di una postazione nello spazio di co-working, avrà accesso ai workshop full-immersion e sarò supportata da mentorship (tecnico, marketing, business development).

Le candidature online e la presentazione del progetto potranno essere inviate su  http://www.windbusinessfactor.it/ tra il 5 ottobre 2016 e il 9 gennaio 2017. Tutti gli iscritti avranno l’opportunità di seguire i percorsi di formazione della Wind Academy (video tutorial e contenuti formativi esclusivi a tema business, leadership, marketing e tecnologie) e confrontarsi con la community di esperti sul portale. Successivamente una commissione tecnica selezionerà una shortlist per l’accesso alla fase di mentorship e training. Il vincitore del premio finale sarà proclamato nel corso di un Investor Day che si terrà a marzo 2017.

Wind Business Factor è una delle più grandi business community italiane e, ad oggi, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare un network di oltre 33.000 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e circa 20.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a quasi 5.000 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di circa 260 video tutorial formativi realizzati appositamente per l’Academy di Wind Business Factor e 600 contenuti con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore. Wind Business Factor è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, primo Ad-Tech Group e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel Digital Marketing e società quotata sul mercato AIM Italia.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus