Giuseppe Recchi (Tim) e Maximo Ibarra (Wind) saranno presenti #EyCapri 2016

MondoPress    4 ottobre 2016 21:58    Commenti disabilitati su Giuseppe Recchi (Tim) e Maximo Ibarra (Wind) saranno presenti #EyCapri 2016

Ritorna a Capri il 6 e 7 Ottobre 2016 la nona edizione dell’evento più importante sull’innovazione e il digitale. All’indomani della presentazione del piano Italia 4.0 da parte del Governo, l’incontro di Capri rappresenta l’occasione per focalizzare l’attenzione sulla necessità di accelerare e implementare la diffusione del digitale e delle tecnologie nel nostro Paese e per arricchire il dialogo tra il mondo ICT e gli altri settori, coinvolgendosempre più interlocutori nell’individuare strategie e azioni concrete.

eycapri2016

La prima giornata, giovedì 6 Ottobre 2016, prevede gli interventi del Ministro per lo Sviluppo Economico Onerevole Carlo Calenda e del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. A seguire gli interventi di keynote speaker protagonisti del panorama imprenditoriale nazionale e dibattiti dedicati ai temi più attuali, come la competizione a livello globale, l’evoluzione dei modelli di business, i nuoviplayer nella filiera ICT, le aree metropolitane come fattore di sviluppo, i trasporti e l’intermodalità, i cambiamenti nel settore dei media. È inoltre prevista la presentazione degli Osservatori sul Turismo Digitale e sulla Cyber Security elaborati da EY.

I lavori della seconda giornata, venerdì 7 Ottobre, saranno aperti dall’intervento di Marco Gay, Vice Presidente di Confindustria. Seguiranno interventi e sessioni su temi quali l’impatto del digitale sui costi e Industry 4.0, sicurezza e cyber security, digitale, cultura dell’innovazione e talent management; quest’ultima introdotta dall’intervento del Ministro dell’Università e della Ricerca, On. Stefania Giannini.

Tra i relatori confermati di questa edizione, oltre a Donato Iacovone (EY Italia): Giuseppe Recchi (TIM), BrettKing (Moven), Domenico Arcuri (Invitalia), Renato Mazzoncini (FS Italiane), Mauro Bonaretti (Capo di Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Antonio Campo dall’Orto (RAI), Luca Colombo (Facebook Italy), Luigi Marroni (Consip), Agostino Santoni (Cisco Italy), Sara Liviero (Apple), Stefano Sala (Mediaset e Publitalia ’80), Carlo Purassanta (Microsoft), Nicoletta Luppi (MSD Italia e SPMSD), Antonio Samaritani (Agenzia per l’Italia Digitale), Maurizio Santacroce (SisalPay), Marco Icardi (SAS Italy), Ernesto Ciorra (Enel), Simonetta Iarlori (Cassa Depositi e Prestiti), Barbara Poggiali (Poste Italiane), Luisa Arienti (SAP), Walter Ruffinoni (NTT Data Italia), Pasquale Natella (EXS executive selection), Luigi De Vecchis(Huawei), Jean Philippe Baert (GE Digital), Andrea Zappia (Sky), Rodrigo Cipriani Foresio (Alibaba), Melissa Peretti (American Express), Valerio Camerano (A2A), Massimiliano Bianco (Iren), Alberto Irace (Acea), Stefano Venier (Hera), Maximo Ibarra (Wind), Nunzio Mirtillo (Ericsson) e molti altri vertici di imprese e associazioni.

Tutte le informazioni e il programma completo all’indirizzo: http://eycapri.between.it/

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus