Vodafone Italia si aggiudica la fornitura dei servizi di connettività per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali


Vodafone Italia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno firmato il primo contratto per la fornitura di servizi di connettività dati per la pubblica amministrazione centrale. L’accordo si inserisce nel più ampio quadro della gara Consip per il Sistema Pubblico di Connettività, che consente alle Pubbliche Amministrazioni, sia centrali che locali, in coerenza con le recenti normative in materia di appalti e contenimento della spesa pubblica, di avere Vodafone come proprio partner.

vodafonerosso

Tra gli enti pubblici di cui Vodafone è risultata assegnataria, sono inclusi il Consiglio di Stato, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Salute, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Guardia di Finanza, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID), il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA),  l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), l’Automobile Club d’Italia (ACI),  l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) e l’Agenzia Italiana  del Farmaco (AIFA).

Grazie alla connettività offerta da Vodafone, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali potrà garantire ai cittadini servizi più veloci ed efficaci” – ha dichiarato Grazia Strano, Direttore Generale dei sistemi informativi, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione del Ministero del Lavoro.

Con questo primo contratto con il Ministero del Lavoro, Vodafone si conferma partner di innovazione per accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di digitalizzazione” – ha dichiarato Manlio Costantini, Direttore Enterprise di Vodafone Italia.

Grazie al Piano Spring da 3,6 miliardi di euro che ha portato Vodafone a raddoppiare gli investimenti nelle reti in banda ultralarga mobili e fisse negli ultimi due anni, Vodafone è la realtà con la più ampia rete 4G in Italia e servizi in fibra disponibili per oltre 9,4 milioni di cittadini, imprese e amministrazioni. Oggi inoltre è in grado di mettere al servizio delle realtà più vicine ai cittadini un’offerta convergente che include la connettività 4G migliore d’Italia, servizi in Fibra ad alta velocità, soluzioni cloud e IoT, assicurando alti livelli di performance e sicurezza che influiscono sull’efficienza operativa, la relazione con clienti e cittadini e l’innovazione dei processi.

La rete 4G di Vodafone ha superato il 96% della popolazione (6700 comuni) ed è stata riconosciuta come la migliore rete mobile 4G in Italia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. I servizi in fibra sono disponibili in 360 città. In particolare a Milano, Torino e Bologna, Vodafone ha lanciato il servizio in fibra a 500 Mbps. A seguito dell’accordo commerciale con Enel, Vodafone ha attivato i primi clienti con fibra fino alla casa (FttH) a 1Gbps nella città di Perugia.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus