Cultura: fine anno 2016 col botto, nasce il Premio Campus Syrano


syranoLa cultura è tale solo se rivolta a 360 gradi“, riporta la famosa rivista Art Litteram. E questo concetto sembrano averlo carpito anche Gregorio Celi e Carmen Fontanarosa, instancabili fautori dei successi ottenuti negli ultimi mesi dal Progetto Syrano, ambizioso programma co-finanziato da Meridies e dal Dipartimento della Gioventù Presidenza Consiglio dei Ministri, in stretta collaborazione con la “Note International Academy“, che si pone proprio a sostegno dei giovani talentuosi tra i 14 e i 35 anni residenti in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, che si vogliono distinguere nei settori musica, danza, canto, teatro.

CORTIAdesso, alle arti appena citate si aggiunge pure il cinema, anche se i talenti made in Syrano verranno chiamati in causa sotto altre “vesti”. Infatti, in occasione della seconda edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve – Via dei Corti (1-4 dicembre 2016, Auditorium Angelo Musco – Gravina di Catania) la direzione artistica annuncia di aver introdotto una sezione interamente dedicata ai lungometraggi siciliani (Film in Sicily) che vedrà i quattro film finalisti contendersi il Premio Speciale Campus – Syrano, assegnato proprio dalla giuria composta quasi esclusivamente dai giovani talenti dell’Accademia Note International.

notepermmwUn impegno, quello messo in campo dall’organizzazione che tende ancora una volta a suggellare importanti sinergie sul territorio e, soprattutto, a valorizzare a tutto tondo le qualità dei ragazzi coinvolti nel progetto.

Ma non finisce qui, poiché le intense attività del Progetto Syrano hanno ripreso vigore a pieno regime, come spiegato di seguito:

  • Audizioni permanenti Violinisti – Violisti: dal 28 settembre 2016 (previa prenotazione online o telefonica) sarà possibile provare l’accesso in accademia per il completamento dell’organico della Note International Orchestra;
  • Audizioni permanenti Teatro – Canto: dal 28 settembre 2016 (previa prenotazione online o telefonica) sarà possibile tentare l’accesso in accademia per il completamento del cast che metterà in scena il musical nella primavera del 2017;
  • Perfezionamento batteria e percussioni con Jonathan Colaprisca;
  • Corso di Videomaker e Corso per Fonico: entrambi i corsi partiranno intorno alla seconda metà di ottobre 2016.
  • Perfezionamento al pianoforte con il Maestro Leonid Margarius: anche dopo la conclusione del corso, dal 18 al 21 ottobre 2016 il grande musicista ucraino continuerà l’opera incessante di perfezionamento coi “talenti syraniani”.

Ufficio Stampa Progetto Syrano

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus