Rimodulazioni Wind: molti piani tariffari base “Senza Scatto” diventeranno con un costo mensile di 2 euro?


wind_due_senzascatto[PAGINA AGGIORNATA] Dopo Wind 2 è arrivata la nuova tariffa base sostituiva Wind 2 Senza Scatto. Anche il piano tariffario base a consumo “Wind 2 Senza Scatto” prevede un costo mensile di 2 euro. Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua sim prepagata Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti etc.).

La tariffa base a consumo, in alcuni casi, non si applica in caso di extrasoglia perchè Wind ha deciso di applicare una tariffazione dedicata per alcune offerte (esempio All Inclusive Standard: 29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; sms a 15 centesimi verso tutti). Se nella tariffa base ci sono dei costi settimanali o mensili, si applicano anche in presenza di eventuali offerte attive.

Wind 2 Senza Scatto è una tariffa sostituiva solo per i clienti “rimodulati” da Wind. Wind 2 Senza Scatto sostituisce alcune tariffe Wind non più attivabili: Wind 5, Pre 24 Ore, Senza Scatto (prima versione), Super Senza Scatto, Super Senza Scatto (versione 2011), Wind Al Secondo. Non è escluso che in futuro altre tariffe base saranno coinvolte.

Wind informa che a partire dal 6 10 Ottobre 2016 i piani tariffari base “Pre 24 ore“, “Wind Senza Scatto” (prima versione), “Super Senza Scatto”, “Wind Al Secondo” diventeranno “Wind 2 Senza Scatto” con l’introduzione del canone mensile di 2 euro. Invece a partire dal 5 Settembre 2016 il piano tariffario base “Wind 5” è diventato “Wind Senza Scatto”.

 

Aggiornamento del 7 Settembre 2016: Wind cambia per la quarta volta la pagina ufficiale su informativa dedicata alla modifica “Wind 2 Senza Scatto”. Nella nuova informativa c’è solo Wind 5 (dal 05/09) e Super Senza Scatto (dal 10/10). Non c’è più traccia, per ora, di altre tariffe “Senza Scatto” elencate in anteprima martedì 6 Settembre 2016. Secondo alcune indiscrezioni altri piani tariffari “Senza Scatto” verranno modificati progressivamente.

Ecco l’sms inviato ad un cliente Wind con la tariffa Super Senza Scatto 2011: “Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 10/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 09/10/2016. Info Wind.it

 

Aggiornamento del 26 Settembre 2016: anche se la pagina ufficiale sull’informativa dedicata alla modifica “Wind 2 Senza Scatto” non riporta più la modifica della prima versione della tariffa “Wind Senza Scatto“, secondo alcune indiscrezioni, Wind sta inviando un sms di avviso modifica ad alcuni suoi clienti. Ecco l’sms inviato ad un cliente Wind con la tariffa Wind Senza Scatto: “Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 28/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 27/10/2016. Info Wind.it

 

2euroWind 2 Senza Scatto prevede un canone mensile di 2 euro e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 16 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. Non è previsto nessun scatto alla risposta; SMS a 12 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili.

Ogni notifica SMS ha un costo di 12 centesimi di euro. 30 centesimi per ogni MMS inviato verso i cellulari Wind; 60 centesimi per ogni MMS inviato verso i cellulari degli altri operatori; 50 centesimi al minuto per la videochiamata verso cellulari Wind con tariffazione al secondo; 1 euro al minuto per la videochiamata verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.

La tariffa base Internet Daily di Wind 2 Senza Scatto per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).

Ma come mai questa scelta di modificare alcuni piani tariffari in “Wind 2 Senza Scatto“? Secondo Windla variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato“. In pratica c’è stata una diminuzione delle caratteristiche dell’offerta e l’introduzione di un canone mensile, anche se la SIM non viene utilizzata. Se il cliente Wind coinvolto non vuole pagare 2 euro al mese può cambiare gratis in Wind 1 o Wind Senza Scatto.

infoblu Il piano tariffario Wind 1 non prevede nessun canone settimanale o mensile e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 23 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione e scatto alla risposta di 11 centesimi di euro; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti; Internet a 24 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione per KB).

Il piano tariffario Wind Senza Scatto ha un costo di 19 centesimi di euro alla settimana (0,81 euro circa al mese), il primo costo è gratuito. Wind Senza Scatto include il servizio SMS My Wind, che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino è spento o non raggiungibile. SMS My Wind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il cliente Wind. La tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione; SMS a 15  centesimi di euro verso tutti.

Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Wind 155.

È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.

La tariffa Wind 2 Senza Scatto si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali nè costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. In alternativa è possibile richiedere la portabilità  del numero verso altro operatore senza penali.

Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d”identità , perchè Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.

Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Se sei cliente Wind e non ricordi il tuo piano tariffario base invia un sms gratuito al 4155 con scritto “INFO”.

Se il cliente Wind “coinvolto” non vuole cambiare il suo piano tariffario in “Wind2″ al costo di 2 euro al mese (anche in presenza di offerte attive) può effettuare un cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa “Wind 1″ con nessun canone.

Fonte Ufficiale

Senza ufficializzazioni da parte di Wind, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina creata la prima volta 06.09.2016

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Ecco l’informativa tratta da Wind:
    /// Wind informa che dal 05/09/2016 il piano tariffario Wind 5 diventa Wind 2 Senza Scatto.
    I piani Pre 24 ore, Wind Senza Scatto, Super Senza Scatto e Wind al secondo verranno modificati a partire dal 06/10/0216 (anno sbagliato). Il piano Wind 2 Senza Scatto prevede le seguenti tariffe:
    -16 centesimi al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali,
    fissi e mobili (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi)
    – 12 centesimi per gli SMS e la notifica SMS
    – 30 centesimi per gli MMS verso i cellulari Wind
    – 60 centesimi per gli MMS verso i cellulari degli altri operatori
    – 50 centesimi al minuto per la videochiamata verso cellulari Wind con tariffazione al secondo
    – 1 euro al minuto per la videochiamata verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo

    La Tariffa Base Internet Daily è di 4 euro al giorno, addebitati solo nei giorni di utilizzo alla prima connessione. Superati i 500 MB di traffico Internet al giorno è possibile continuare a
    navigare senza costi aggiuntivi ma la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
    Il piano tariffario Wind 2 Senza Scatto ha un costo mensile di 2 euro. La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici
    preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax. La variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato. ///

    Da oggi devo cambiare piano tariffario in WIND 1 di tutti i miei parenti , altrimenti pagheranno 2 euro al mese inutilmente. Wind copia Tim. Ma almeno Tim offre a 49 centesimi alla settimana minuti e sms verso un numero Tim preferito. Wind non mi offre niente. Un mio amico possiede il piano Wind Al Secondo, quindi sarà costretto cambiare in Wind 1. Lui possiede All Inclusive 1000 , già a Luglio ha avuto primo aumento.

    Purtroppo l’informativa Wind, come sempre, non è chiara. Wind crea confusione, in più trasforma i piani tariffari con canoni. Non viene specificato cosa succede in presenza di qualasiasi offerta attiva. Leggendo informativa se si possiede il piano Wind 2 Senza Scatto si paga 2 euro al mese. Quindi se possiedi All Inclusive Gold (esempio) si andrà a pagare 6 euro ogni 4 settimane e 2 euro al mese.

    Per chi possiede Wind Senza Scatto si paga 19 centesimi alla settimana anche se si possiede All Inclusive o Noi Tutti. Quindi se hai Wind 2 paghi 2 euro al mese anche se non utilizzi la tariffa di 16 cent al minuto.

    Se sto sbagliando fatemi sapere.

  • sardegna e-commerce

    Che WIND …. Fortuna che sono andato via….

  • DonZap

    Esistono 2 tariffe con lo stesso nome. Wind Senza Scatto a 19 centesimi al minuto e Wind Senza Scatto a 19 centesimi alla settimana….
    Wind Senza Scatto http://www.wind.it/fileadmin/Materiale/PDF/OffertaVigente/Offerta_Mobile_e_Internet/Wind_Senza_Scatto.pdf
    Wind Senza Scatto 2016
    https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/wind_senza_scatto/

  • Federico

    Per l’aumento avrebbe potuto chiamare il 158 e riavere la sua tariffa, allo stesso prezzo, ovviamente senza il giga in più, ma con la differenza che una volta terminati i giga della sua offerta, la connessione si sarebbe bloccata e non più rallentata

  • Aurelio Cirella

    è tornata l’offerta “Porta un amico in Wind” 2 GB in più gratis per sempre sia per chi invita sia per chi passa a WIND mantenendo il proprio numero e attivando una delle offerte All Inclusive entro 15 giorni dall’invito. Sono da poco cliente, quindi ho tutti gli inviti a disposizione. Per chi volesse essere invitato mandatemi una mail col vostro numero all’indirizzo: aureliocirella@hotmail.it …Chiaramente, più inviti arriveranno più GB avrò, più difficile sarà farmi cambiare operatore…quindi garantisco massima serietà e una volta in Wind potete chiaramente fare lo stesso con i vostri amici e parenti.

  • Carmine Quattropani

    io ho piano base wind senza scatto che dal 6 ottobre diventerà wind 2 senza scatto,pagherò 2 euro al mese pur avendo la Gold o solo in caso di superamento di minuti ed sms della Gold?

  • GiByMobile

    Ciao Carmine,
    allora pagherai: 2+6=8 euro
    -2 euro per il piano Wind 2 Senza Scatto (anche se non lo usi)
    -6 euro per l’opzione All Inclusive Gold
    Per evitare di pagare 2 euro inutilmente devi chiedere cambio piano gratis a WIND 1 (attualmente unico piano senza canone mensili)

    Puoi cambiare piano gratis WIND 1 dall’App MyWind o chiamando 155

  • Carmine Quattropani

    grazie per le info.
    però è una cosa inaccettabile. il fatto è che non sappiamo ribellarci
    sono passato a Wind 1,speriamo che almeno questo lo lascino cosi’ com’è.

  • laura

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi che ha come piano tariffario Wind al secondo, ha ricevuto il messaggio di rimodulazione?

  • Carlo Bertolinelli

    Buongiorno a tutti, volevo un informazione, io sono possessore dal 2002 di un contratto ricaricabile wind piano tariffario 24 ore light….arrivato messaggio da wind che chiede cambio contratto tariffa con WIND 2 SENZA SCATTO…tengo a precisare che uso pochissimo e no internet in piu’ sono possessore dal 2008 anche di un piano PIENO WIND di cui pago 4 euro semestrali…secondo voi mi conviene come piano che mi hanno proposto visto che io con altro piano non spendevo nulla tranne che ricaricare annualmente..e sopratutto possono fare tutto questo visto che da contratto il piano sulla carta diceva….NO SCADENZA…GRAZIE A TUTTI FIN D’ORA PER EVENTUALI RISPOSTE….CARLO

  • RadioApp
  • GiByMobile

    Stavo pensando Wind si sta comportando in modo scorretto perchè rispetto altre informative (come previsto da alcune Delibere) deve scrivere una pagina informativa chiara sulle modifiche unilaterali. In riferimento al cambio delle condizioni tariffarie “Wind 2 Senza Scatto” la pagina non è più presente da più di 1 mese nella lista “Wind Informa” http://www.wind.it/it/privati/assistenza/info_e_copertura/wind_informa/
    Il link http://www.wind.it/it/privati/assistenza/info_e_copertura/wind_informa/informativa_wind_5/ è nascosto. Da considerare nella pagina informativa non si parla di altre tariffe (Senza Scatto 19 cent). Per esempio Senza Scatto sarà modificata a partire dal 28/10/2016, ma non c’è scritto.

  • laura

    puoi passare gratuitamente alla tariffa wind 1…che è senza canone mensile..

  • ItaliaFun

    che piano hai RadioApp ?

  • giovanni

    CIAO hO 4 SIM WIND E NON HO RICEVUTO NESSUN MESSAGGIO ,il servizio cliente mi ha detto che li hanno inviati. poi mi hanno addebbitato 2 euro sulle 4 sim….sto in guerra , gia ho ottenuto i rimborsi per 3 sim …manca un altro rimborso , mi hanno detto che a loro non risulta l’addebito e hanno detto che devo aspettare 72 ore perchè i loro sistemi non sono aggiornati in tempo reale…..in definitiva ho percepito che sono bugiardi e scorretti.

  • RadioApp

    Già fatto, ma non é la stessa cosa. Io per un uso sporadico del telefono avevo wind al secondo, senza scatti alla risposta, questo wind1 é con scatto alla risposta anticipato di 30 secondi. Vogliono eliminare i clienti come me, perché sono poco produttivi…

  • Luigi Amato

    Per chi vuole passare a wind da altro gestore ci sono le seguenti offerte:
    – Gold:6€/4settimane 400min verso tutti 400mex verso tutti e 2GB di internet. – 1000:10,50€/4settimane 1000min verso tutti 1000mex verso tutti 3GB di intermet.

    Se avete qualcuno giá wind che vi presenta entrambi avrete ulteriori GB in piú.. Se volete una delle seguenti offerte mandare email: offertespecialwind@gmail.com e verrete contattati dall’operatore Wind che fi fará fare l’offeta.

  • Nicola Giaimo

    Confermi che non hanno mandato sms che scorretti meno male che hai ottenuto rimborso a mia sorella non vogliono farlo tu come lo hai ottenuto chiamando 155?

  • giovanni

    su 4 sim ho ottenuto solo 3 rimborsi , ieri ho fatto l’ultima chiamata a wind per avere il rimborso , ma nulla da fare !! dipende a come stanno con la testa, si sono inventati 1000 scuse…..Comunque
    Stesso ieri ho cambiato operatore ho fatto la portabilità con ergmobile , che ha le tariffe al secondo e 10+ che fosse 5 cent ogni 30 secondi….mi trovo bene ed ha anche il ”chi mi ha chiamato” gratuito , il costo è stato di 10 euro con 15 euro di traffico , in omaggio un mese di internet e 350 sms 350minuti gratuiti che dopo un mese se vuoi accettare paghi 10euro al mese.se non vuoi continuare devi disdire prima del nuovo mese.
    la rete è vodafone

  • rotanal .

    io utente “senza scatto new” non ho ricevuto alcun sms, né sapevo nulla e oggi mi sono trovato addebitati i due euro. Assumendo qualche centinaja di migliaja di anziani in italia, oggi la wind ha fatto il suo MILIONCINO di euro, chiamali fessi! Ho chiamato la wind e sono passato subito a wind 1, ma i due euro risultano irrecuperabili

  • Fabrizio

    Giby ci sei?

  • Fabrizio

    Dove l hai acquistata?

  • Fabrizio

    È il piano wind te lo lasciano?

  • Carlo Bertolinelli

    Direi di sì lo pago ogni sei mesi….mentre 24 ore light era ricaricabile nel mio caso facevo 1 volta l’anno…quando paghi in Italia non ti tocca nulla nessuno e comunque pieno Wind piano separato e ora non lo fanno più chi ce l’ha lo tiene…se no userò tutto credito e cambio operatore.

  • Fabrizio

    Lo so tienimi infatti la wind e la tre al le umile ke hanno lasciato la autoricarica io con vodafone avevo l eurobonus che rimpiango ancora adesso
    Il 02/Nov/2016 17:50, “Disqus” ha scritto:

  • Fabrizio

    Tieni il pieno wind