Rimodulazioni Tariffarie

Rimodulazioni Wind: molti piani tariffari base “Senza Scatto” diventeranno con un costo mensile di 2 euro?

wind_due_senzascatto[PAGINA AGGIORNATA] Dopo Wind 2 è arrivata la nuova tariffa base sostituiva Wind 2 Senza Scatto. Anche il piano tariffario base a consumo “Wind 2 Senza Scatto” prevede un costo mensile di 2 euro. Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua sim prepagata Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti etc.).

La tariffa base a consumo, in alcuni casi, non si applica in caso di extrasoglia perchè Wind ha deciso di applicare una tariffazione dedicata per alcune offerte (esempio All Inclusive Standard: 29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; sms a 15 centesimi verso tutti). Se nella tariffa base ci sono dei costi settimanali o mensili, si applicano anche in presenza di eventuali offerte attive.

Wind 2 Senza Scatto è una tariffa sostituiva solo per i clienti “rimodulati” da Wind. Wind 2 Senza Scatto sostituisce alcune tariffe Wind non più attivabili: Wind 5, Pre 24 Ore, Senza Scatto (prima versione), Super Senza Scatto, Super Senza Scatto (versione 2011), Wind Al Secondo. Non è escluso che in futuro altre tariffe base saranno coinvolte.

Wind informa che a partire dal 6 10 Ottobre 2016 i piani tariffari base “Pre 24 ore“, “Wind Senza Scatto” (prima versione), “Super Senza Scatto”, “Wind Al Secondo” diventeranno “Wind 2 Senza Scatto” con l’introduzione del canone mensile di 2 euro. Invece a partire dal 5 Settembre 2016 il piano tariffario base “Wind 5” è diventato “Wind Senza Scatto”.

 

Aggiornamento del 7 Settembre 2016: Wind cambia per la quarta volta la pagina ufficiale su informativa dedicata alla modifica “Wind 2 Senza Scatto”. Nella nuova informativa c’è solo Wind 5 (dal 05/09) e Super Senza Scatto (dal 10/10). Non c’è più traccia, per ora, di altre tariffe “Senza Scatto” elencate in anteprima martedì 6 Settembre 2016. Secondo alcune indiscrezioni altri piani tariffari “Senza Scatto” verranno modificati progressivamente.

Ecco l’sms inviato ad un cliente Wind con la tariffa Super Senza Scatto 2011: “Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 10/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 09/10/2016. Info Wind.it

 

Aggiornamento del 26 Settembre 2016: anche se la pagina ufficiale sull’informativa dedicata alla modifica “Wind 2 Senza Scatto” non riporta più la modifica della prima versione della tariffa “Wind Senza Scatto“, secondo alcune indiscrezioni, Wind sta inviando un sms di avviso modifica ad alcuni suoi clienti. Ecco l’sms inviato ad un cliente Wind con la tariffa Wind Senza Scatto: “Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 28/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E’ previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 27/10/2016. Info Wind.it

 

2euroWind 2 Senza Scatto prevede un canone mensile di 2 euro e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 16 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. Non è previsto nessun scatto alla risposta; SMS a 12 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili.

Ogni notifica SMS ha un costo di 12 centesimi di euro. 30 centesimi per ogni MMS inviato verso i cellulari Wind; 60 centesimi per ogni MMS inviato verso i cellulari degli altri operatori; 50 centesimi al minuto per la videochiamata verso cellulari Wind con tariffazione al secondo; 1 euro al minuto per la videochiamata verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.

La tariffa base Internet Daily di Wind 2 Senza Scatto per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps).

Ma come mai questa scelta di modificare alcuni piani tariffari in “Wind 2 Senza Scatto“? Secondo Windla variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato“. In pratica c’è stata una diminuzione delle caratteristiche dell’offerta e l’introduzione di un canone mensile, anche se la SIM non viene utilizzata. Se il cliente Wind coinvolto non vuole pagare 2 euro al mese può cambiare gratis in Wind 1 o Wind Senza Scatto.

infoblu Il piano tariffario Wind 1 non prevede nessun canone settimanale o mensile e la tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 23 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione e scatto alla risposta di 11 centesimi di euro; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti; Internet a 24 centesimi di euro per ogni MB consumato (tariffazione per KB).

Il piano tariffario Wind Senza Scatto ha un costo di 19 centesimi di euro alla settimana (0,81 euro circa al mese), il primo costo è gratuito. Wind Senza Scatto include il servizio SMS My Wind, che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino è spento o non raggiungibile. SMS My Wind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il cliente Wind. La tariffa base (se non ci sono offerte principali attive): 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa con effettivi secondi di conversazione; SMS a 15  centesimi di euro verso tutti.

Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Wind 155.

È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.

La tariffa Wind 2 Senza Scatto si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali nè costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. In alternativa è possibile richiedere la portabilità  del numero verso altro operatore senza penali.

Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d”identità , perchè Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.

Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Se sei cliente Wind e non ricordi il tuo piano tariffario base invia un sms gratuito al 4155 con scritto “INFO”.

Se il cliente Wind “coinvolto” non vuole cambiare il suo piano tariffario in “Wind2″ al costo di 2 euro al mese (anche in presenza di offerte attive) può effettuare un cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa “Wind 1″ con nessun canone.

Fonte Ufficiale

Senza ufficializzazioni da parte di Wind, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina creata la prima volta 06.09.2016

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.