Wiko presenta il nuovo smartphone Ufeel Prime: dal “tocco” sofisticato


Wiko_U-FEEL-PRIME_allcolors_compo-2Presentato in anteprima a IFA 2016, Ufeel Prime è la nuova proposta top di gamma di Wiko, che segna nuovi standard per la fascia di mercato di riferimento: sorprende per potenza e affidabilità, cattura per il design premium e supera le aspettative per l’esperienza di utilizzo. Il processore Qualcomm Octa-Core con 4 GB di RAM garantisce performance e reattività, accoppiato a 32 GB di ROM (espandibile con micro SD fino ad ulteriori 64 GB) e connettività LTE.

Wiko_U-FEEL-PRIME_silver_compo-2Particolare attenzione è stata dedicata al comparto fotografico dove sono state inserite una fotocamera principale da 13 MP con Dual Led Flash e autofocus a fase, ed un’anteriore da 8 MP con Selfie Flash per migliorare la resa anche in condizioni di luce non ideali. Immagini e video vengono sublimate sul display da 5” Full HD, con tecnologia Full Lamination e una luminosità di 460 nit, che assicurano colori vivaci e contrasti profondi, oltre che una visione perfetta anche sotto la luce diretta del sole.

Il design compatto e il vetro 2.5D sono esaltati da una scocca unibody in alluminio, declinata nelle colorazioni Antracite, Silver e Gold, che fanno di Ufeel Prime uno smartphone dall’estetica sofisticata e che soddisfa ogni aspettativa nell’esperienza d’uso quotidiana, supportata dal sensore di riconoscimento d’impronte selettivo.

Ufeel_FP_CallCon la gamma Ufeel tutte e cinque le dita hanno un ruolo da protagonista, rendendo lo smartphone una vera e propria estensione della mano. Integrato nel tasto Home cliccabile, il sensore d’impronte permette uno sblocco immediato del dispositivo in meno di un secondo e offre un’esperienza di utilizzo totalmente nuova e intuitiva. E’infatti possibile associare fino a cinque impronte digitali a una specifica app o comando, per accedere con un semplice tocco alle funzioni e applicazioni preferite.

img10Il sensore d’impronte consente inoltre di evitare l’accesso ai propri file personali da parte di altri bloccando le singole applicazioni o spostando i contenuti multimediali sensibili all’interno di uno spazio criptato, a cui solo il proprietario del dispositivo può avere accesso. Chiunque provi ad accedere alle applicazioni bloccate senza credenziali verrà catturato da un “selfie intruso”, senza che se ne accorga.

Stile, personalizzazione e semplicità d’utilizzo: sono questi gli ingredienti della collezione Ufeel, composta da device capaci di unire un inconfondibile design dal gusto europeo a una raffinata tecnologia, con un prezzo a misura di tasca.

Il nuovo smartphone uFeel Prime di Wiko sarà disponibile in Italia a Novembre 2016, il prezzo consigliato sarà intorno ai 250 euro.

 

Scheda Tecnica Wiko uFeel Prime

Caratteristiche Principali:

Network: 4G LTE 800/1800/2100/2600 MHz; H+/3G+/3G WCDMA 850/900/1900/2100 MHz; GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz
Data Segment: FDD-LTE Category 4 DL 150 Mbps, UL 50 Mbps
Sistema Operativo: Android™ 6.0 (Marshmallow)
Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 430 MSM8937 Octa-Core 1.4 GHz, Cortex-A53
GPU: Adreno 505
Design: Touch screen
Sim Card: 2 Nano SIM / 1 Nano SIM + 1 SD card
Available Colors: Silver, Anthracite, Gold
Dimensioni: 142,5 x 69,9 x 8,7 mm
Peso: 150 g con la batteria
Batteria: 3000 mAh Li-Po
Stand by Time: Up to 450h; Up to 28h (2G), Up to 21h (3G)
ROM 32 GB
RAM 4 GB
Memoria Esterna: Micro SD fino a 64 GB
GPS: Si
A-GPS: Si
Accelerometro: Si
Sensore Magnetico: Si
Giroscopio: Si
Sensore di Prossimità: Si
Microfono Dual: Si
Impronta Digitale: Si
Valore SAR: Testa: 0.989 W/kg; Corpo: 0.803 W/kg

Display:

Dimensioni: 5”, 2.5D Glass
Tipo: IPS Technology, Full Lamination, CABC Technology
Colori: 16 milioni
Risoluzione Display: FHD (1920×1080 pixel), pixel density : 441 PPI
MultiTouch: Si con 5 punti

Connettività:

Wi-Fi: 802.11 b/g/n; USB, Bluetooth®, Access point Wi-Fi
BLUETOOTH®: 4.1
USB™ OTG: Yes
PORT USB™: 2.0
PC SYNCHRONIZATION: Si
AUDIO JACK: 3.5mm jack

Foto e Video:

Camera principale: 13 Megapixels
Flash: Dual LED Flash
Opzioni: Normal, Facebeauty, Professional, Panorama, HDR, Night, Sports, Touch Shot, Smile Shot, Wideselfie
Camera frontale: 8 Megapixels + Selfie Flash
Digital Zoom: 4x
Auto Focus: Si con PDAF
Editore Immagine: Si
White Balance: Auto, Incandescent, Daylight, Fluorescent, Cloudy
Video Recorder: 1080p@30fps

Multimedia:

Stereo FM Radio: Si
Formati Supportati: MP3, Midi, AAC, AMR, JPEG, GIF, PNG, BMP, 3GPP, MP4 , 3GP, H.264

Personalizzazione:

Linguaggio: Francese, Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Portoghese, Olandese, Polacco.

Caratteristiche Wiko: Wiko Launcher, Phone Assist, My Music, Weather, My Smart Left Page, Fingerprint, Camera, Calculator, Torch, Clock, Sound Recorder, Calendar, Videos, FM Radio, Downloads, Clean Master, SIM Toolkit, Apps lock, Files lock

All’interno della confenzione  trovi AC adapter, Heaset, Micro USB Cable, Guida Rapida. La batteria non è removibile. Le caratteristiche e l’aspetto del prodotto possono essere modificati senza notifica. L’accesso alle applicazioni Google ™ può variare in base alla nazione.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus