Vodafone: ricariche omaggio e altre iniziative per le popolazioni colpite dal Terremoto del Centro Italia


cuore [INIZIATIVE SOLIDALI] Anche Vodafone Italia ha deciso di intraprendere una serie di iniziative a supporto dei clienti Vodafone dei comuni colpiti dal sisma del Centro Italia. In collaborazione con la Protezione Civile, nelle scorse giornate Vodafone ha effettuato interventi tempestivi con mezzi e persone, per garantire la continuità nella fornitura dei servizi di comunicazione nelle aree colpite. I servizi di rete mobile e fissa sono regolarmente funzionanti nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia.

 

Per i clienti privati Vodafone:

– invio di ricariche gratuite del valore di 10 euro con possibilità di sostituzione SIM gratuita in negozio
– azzeramento del costo di rinnovo fino a 4 rinnovi per i clienti con abbonamento di rete fissa e abitazione inagibile. Questi clienti potranno richiedere la disattivazione gratuita e senza penali della linea telefonica o il trasloco gratuito della linea
– attivazione di 15GB gratuiti per ogni rinnovo (fino a 4 rinnovi) per i clienti con abbonamento di rete fissa e SIM dati associata
– attivazione di un 1GB extra gratuito per la navigazione in internet per i clienti con abbonamento mobile
– posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 giorni e sospensione di tutte le azioni di gestione del credito, sia per i servizi di rete fissa che per quelli di rete mobile con indirizzo di fatturazione presso i comuni coinvolti.

 

Per i clienti business (professionisti, Partite Iva e grandi aziende con sede legale nei comuni colpiti):

– chiamate da rete mobile e SMS nazionali illimitati per 4 settimane
– posticipo della data di scadenza delle fatture di 60 giorni (120 per le grandi aziende) e sospensione di tutte le azioni di gestione del credito, sia per i servizi di rete fissa che per quelli di rete mobile con indirizzo di fatturazione presso i comuni coinvolti.
– azzeramento della prima fattura utile per i clienti dei comuni piu’ colpiti (Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto).

 

Sia per i clienti privati che business sono state sospese tutte le attività di contatto ai fini commerciali. Gli operatori del Servizio Clienti Vodafone sono presenti presso i campi di accoglienza per supportare tecnicamente i clienti con azioni di gestione prioritaria come la sostituzione delle SIM e la donazione di ricariche, mettendo a disposizione di chi ne ha bisogno, telefoni e carica batterie portatili.

La Fondazione Vodafone ha attivato tre set di “Instant Charge” installati nei campi di accoglienza di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, per la ricarica oltre 60 dispositivi simultaneamente. L’attività è realizzata con il supporto di dipendenti volontari della Fondazione Vodafone formati per intervenire in situazioni di emergenza.

Anche i clienti Vodafone, infine, possono donare 2 euro per l’emergenza terremoto tramite SMS o chiamata da rete fissa al numero 45500, attivato insieme agli altri operatori di telefonia e d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile. Il ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus