WhatsApp condividerà i vostri dati con Facebook, ma potete rifiutare le nuove condizioni


whatsappWhatsApp è entrata a far parte del gruppo di società di Facebook nel 2014. Dopo aver eliminato il costo annuale del servizio, alcuni giorni fa Whatsapp ha deciso di aggiornare i suoi termini e la sua informativa sulla privacy. Nelle nuove condizioni Whatsapp condividerà alcuni dati a Facebook (tra cui il tuo numero di telefono).

Facebook e le altre società del gruppo Facebook potranno utilizzare le informazioni di WhatsApp per migliorare le esperienze degli utenti all’interno dei loro servizi come per fornire suggerimenti sul prodotto (ad esempio, suggerimenti relativi ad amici o collegamenti oppure a contenuti interessanti) e per mostrare offerte e inserzioni pertinenti.

Quando due utenti si inviano messaggi tra di loro utilizzando l’ultima versione di WhatsApp, i messaggi vengono crittografati per impostazione predefinita, il che significa che saranno le uniche persone che  potranno leggerli. Whatsapp assicura che i messaggi crittografati rimarranno privati e nessun altro potrà leggerli.

Gli utenti già iscritti a Whatsapp possono rifiutare le nuove condizioni. Se hai ricevuto la comunicazione di accettare i nuovi termini di servizio, se si clicca su “Leggi”, si potrà decidere di rifiutare le nuove condizioni.

Se invece hai già accettato le nuove condizioni, puoi cambiare idea. Clicca su “Impostazioni“, poi su “Account“, poi su “Condividi Info Account” e scegli di rinunciare le nuove condizioni.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Cornel

    Grazie!!! Non me ne ero accorta, l’ho disattivato subito 😉