Ringo Mobile, nuovo operatore virtuale con tariffa a consumo low cost


ringomobileDa pochi giorni tramite il sito ufficiale dell’operatore mobile virtuale Ringo Mobile è possibile acquistare una nuova sim ricaricabile. In promozione per adesso non è previsto  nessun costo di attivazione e nessun costo di spedizione.

sim

La tariffa base nazionale di Ringo Mobile è di 5 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, senza scatto alla risposta. Sms a 5 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Internet a 1 centesimi di euro per ogni Mb consumato.

Ringo Mobile fa parte di ICS Group, un’azienda multinazionale attiva nel mercato delle telecomunicazioni che offre servizi mobili di alta qualità e innovativi ai clienti consumers e alle piccole imprese nel mercato Italiano.

Collaborando con Nòverca-Acotel (in qualità di operatore mobile virtuale), che, a sua volta, utilizza la rete di TIM Telecom Italia Mobile, la copertura di Ringo è esattamente la stessa di Telecom Italia Mobile, coprendo il 99.8% della popolazione totale italiana.

La tariffa base nazionale di Ringo Mobile è di 5 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta. Sms a 5 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Internet a 1 centesimi di euro per ogni Mb consumato.

Per controllare il tuo credito digita *123# , oppure chiama 405520. Per effettuare una ricarica 135*9911*PIN# , oppure chiama 405520. E’ possibile ricaricare online dal sito ufficiale di RingoMobile, da qualsiasi ricevitoria Lottomatica e da qualsiasi ricevitoria Sisal Pay.

Con Ringo puoi creare un pacchetto di minuti, sms e dati personalizzato. E’ possibile scegliere solo quello può servire secondo le proprie esigenze. Ecco le opzioni:

Small Voce: 100 minuti a 2 euro al mese;
Medium Voce: 200 minuti a 4 euro al mese;
Large Voce: 500 minuti a 8 euro al mese;
Extra Large Voce: 1000 minuti a 10 euro al mese;
Small Sms: 100 sms a 2 euro al mese;
Medium Sms: 200 sms a 4 euro al mese;
Large Sms: 500 sms a 8 euro al mese;
Extra Large Sms: 1000 sms a 10 euro al mese;
Small Dati: 1 GB a 5 euro al mese;
Medium Dati: 3 GB a 10 euro al mese;
Large Dati: 8 GB a 20 euro al mese;
Extra Large Dati: 15 GB a 30 euro al mese.

I prezzi delle combinazioni di Voice, Sms e Data secondo noi non sono convenienti, speriamo che le migliorino, se vogliono entrare nel mercato della telefonia mobile.

Da alcuni giorni è disponibile la nuova offerta Young con il prezzo standard di 3 euro al mese. L’offerta Young offre 1 Giga di Internet Mobile 2G/3G e 1000 minuti verso tutti i numeri Ringo Mobile. Se si consumano 100 minuti verso gli altri operatori nazionali con la tariffa nazionale base (5 centesimi al minuto) il costo dell’offerta Young passa da 3 a 1 euro per una spesa totale di 6 euro (1 euro per Young e 5 euro per il traffico voce).

Il cliente Ringo paga 1 euro del canone anticipato dell’offerta Young. Il cliente Ringo dovrà fare un minimo di 100 minuti al mese di traffico voce verso gli altri operatori nazionali, qualora questa soglia non venisse superata al cliente Ringo verranno addebitati 2 euro.

La promozione Young si rinnova automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 404020 o digitando *15002*41#, una volta disattivata l’opzione si navigherà e telefonerà secondo la tariffa base.

Per richiedere e attivare una nuova sim tramite il sito Ringo Mobile è necessario prima scaricare, stampare, compilare e scannerizzare il modulo di richiesta per la consegna e l’attivazione della carta sim e dei servizi Ringo.

Poi successivamente si può richiedere l’attivazione di una nuova sim Ringo Mobile direttamente nell’area “Shop” del sito. Durante la compilazione del modulo sarà richiesto di effettuare l’upload del documento d’identità fronte/retro, del codice fiscale e del modulo compilato per la consegna e l’attivazione della carta sim.

In caso di portabilità del numero di telefono si deve inviare successivamente il modulo di Richiesta portabilità del numero (MNP). Noi consigliamo prima di provare il servizio con nuovo numero, poi successivamente richiedere la portabilità del proprio numero.

Il Servizio Clienti Ringo è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Ecco le numerazioni: 404020 dalla sim Ringo per i clienti di lingua italiana; 404021 dalla sim Ringo per i clienti di lingua araba; +39.3505999212 per chiunque non sia in possesso di una SIM Ringo e desideri chiedere informazioni

Tutti i costi sono validi fino al 31 Agosto 2016 (salvo eventuali proroghe) e sono comprensivi di Iva. Ringo Mobile prevede anche offerte per chiamate internazionali, per maggiori informazioni o eventuali variazioni delle offerte Ringo Mobile vi invitiamo a visitare il sito www.ringomobile.it e di raccontare nei commenti di MondoMobile.Club la vostra esperienza con questo nuovo operatore virtuale.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Tiwi

    quasi quasi mi farei mandare la sim per tenerla nel caso di ricezione chiamate..qualcuno conferma che è tutto gratuito? sped etc?

  • GiByMobile

    Si per adesso tutto gratuito.Ho fatto richiesta ieri, sicuramente mi chiameranno per la conferma dopo ferragosto.
    Compila prima il modulo trovi qui http://ringomobile.it/sites/default/files/Request%20to%20activate%20SIM%20card_0.pdf

    Poi clicca http://www.ringomobile.it/eshop/en/content/sim-card

    Devi registarti e compilare il modulo di richiesta. Ti consiglio di preparare tutti i documenti prima. io ho preparato in pdf il mio documento d’identità fronte retro e codice fiscale e il modulo per attivazione sim.
    Ti farò sapere…

  • Tiwi

    ook..grazie per le info..ci penso un po e decido 😀

  • GiByMobile

    Se si attiva una nuova sim senza mnp il nuovo numero è 350XXXXXXX (stesso di Nòverca)

  • Filippo

    Scusate, ma poi queste sim possono essere utilizzare per mnp su operatori italiani ?

  • AmSim

    Ciao. A te non compare lo status dell’ordine con tutti i tuoi dati? tu dici che ora…per la conferma chiamano telefonicamente? Ma poi non ho capito: ..è richiesta copia di carta di identità o passaporto…., la patente non va bene lo stesso ?

  • #ErrateCorrige La tariffa nazionale a consumo è scatti anticipati di 60 secondi. Buona Giornata. Insieme si risparmia di più!

  • Si, certo

  • Marcello

    la Sim arriva con del traffico (5€? 10€?) prepagato o va attivata facendo una ricarica? grazie

  • Andrea Rastelli

    A chi puo’ interessare, il conteggio del traffico dati e’ fatto a blocchi di 48 kb e non al singolo kb come altri operatori. (fonte: operatore chat del sito). Nel sito non si trova una tabella precisa dei costi. Ho chiesto la stessa informazione tramite due mail ma dopo diversi giorni non mi hanno ancora risposto (cattivo segno!).

  • Il 13 Agosto 2016 quando abbiamo pubblicato in anteprima esclusiva questo articolo, abbiamo anche richiesto attivazione di una nuova sim Ringo . Il corriere utilizzato è DHL per adesso. Ieri è arrivata una busta con volantino RINGO, Blocco Note Ringo (veramente simpatico) e SIM Ringo (con seriale Nòverca 893907…). Se volevamo effettuare la portabilità dovevamo compilare il modulo indicato nell’articolo. Abbiamo deciso di tenere solo la tariffa nazionale. Occhio alla tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. I dettagli sono importanti. Insieme si risparmia di più!!!

  • Claudio Pappalardo

    Ordinata online la SIM …. aspettiamo.

  • AmSim

    Ciao. Ma dunque questo significa che se vogliamo poi fare la portabilità su quella sim che ci arriva (sovrascrivendo il numero)…non la possiamo più fare in un secondo momento?
    Ma dunque la tariffa base della sim non è quella a 5 cent a min. senza scatto alla risposta e a scatti di 30secondi …come “sembra” sia scritto sul loro sito?

  • DonZap

    Secondo me se funziona come Nòverca la portabilità si può fare in qualsiasi momento.
    La tariffa è a scatti anticipati di 60 secondi.

  • sardegna e-commerce

    un altra pizza con la bufala…

  • Gol

    Cosa vuoi dire???

  • Tiwi

    5 euro

  • Tiwi

    anche io 😀

  • Tiwi

    per la portabilità che dici tu non saprei..sicuramente si poteva richiedere nel momento della richiesta della sim..non so se lo accettano anche dopo..

  • Tiwi

    richiesta la sim 😀 attendiamo

  • Questo è il blocco note regalato da Ringo Mobile. Si trova all’interno della confenzione.

  • Nel bene e nel male cerchiamo di parlare di tutti gli operatori virtuali. Insieme si risparmia di più! http://www.mvno.it

  • sardegna e-commerce

    vuol dire che come bipmobile ….

  • GiByMobile

    Ovvio che non conviene utilizzarla come sim principale, sarebbe da folli. Ma una sim secondaria non è male (senza canoni mensili e tariffa a consumo per qualche chiamata). Può essere utile come numero per i tuoi annunci online. Speriamo che dura di più di Bip.
    BipMobile utilizzava Telogic , RingoMobile utilizza AcoTel TLC (è una garanzia Nòverca). In più Tim ha coccolato bene i clienti ex Nòverca.

  • GiByMobile

    Mi fa piacere che ti sei deciso 😉

  • Nicola

    Qualcuno che ha già ordinato potrebbe dirmi all’incirca quanti giorni passano dall’ordine prima dell’arrivo del corriere?

  • Tiwi

    è si..alla fine, a questi prezzi, tanto vale provare ;D

  • Carmine

    Nel mio caso 5 giorni

  • Nicola

    Grazie, deve essere presente anche l’intestatario della sim a casa oppure è un classico pacco ordinario?

  • Carmine

    È una busta DHL.. E contiene la sim già attiva e un block notes

  • ciruzzo tozzi

    Arrivate ieri 2 sim ordinate meno di 1 settimana fa. Totalmente gratis e con pure 5€ sopra. A consumo è la migliore tariffa esistente.

  • mcellino mcellino

    Buongiorno volevo sapere come mai nel modulo per la creazione dell’account su ringo mobile e nel modulo di richiesta della sim gratuita chiedono un numero di cellulare

  • Gianni Mastrangelo

    Buongiorno, dove si invia il modulo MNP di Ringo Mobile?

  • AmSim

    Poi vi è arrivata la sim?

  • Tiwi

    penso lo devi inviare insieme agli altri documenti tramite mail…o no?
    io ho solo chiesto la sim..non saprei dirti con precisione 🙁

  • Tiwi

    penso sia per contattarti nel caso ce ne fosse bisogno..io l’ho messo, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione..la sim è arrivata, con nuovo numero, e tutto è andato liscio

  • Tiwi

    quoto 😀

    ora voglio testare la copertura!

  • Tiwi

    io ho ordinato la sim il 21, è arrivata ieri, quindi circa 10gg..
    non ho chiesto il passaggio, e ieri a casa non c’ero..il pacco lo ha ritirato un mio parente, il corriere è dhl 😀

  • Tiwi

    a me è arrivata ieri 😀

  • Nicola

    Si ho chiesto perchè ero molto diffidente da dare i miei dati così…
    Alla fine ho ordinato, vediamo quando arriveranno come sarà la copertura, quasi sicuramente le utilizzerò nel caso dovessi fare qualche triangolazione 😀

  • AmSim

    A sto punto non so se arriverà più anche se le mail di notifica dei documenti e modulo trasmesso l’ho ricevuta. O può essere che le sim le spedicono dopo tot. ordini

  • AmSim

    Wow sim ricevuta pocanzi dopo 19 giorni dalla richiesta. Confermo anche io: l’ho ricevuta tramite corriere DHL e dentro oltre la sim anche blocco note. Ora non mi resta che testarla….e se mi trovo bene faccio la mnp e porto il numero Vodafone su sta sim. Grazie Ringo mobile e speriamo davvero di poter restare Vostro cliente.

  • AmSim

    Ciao. Se devi trasmettere modulo e copia dei documenti utlizza il formato “pdf” e non “jpg”

  • Andrea

    stesso problema anche con il formato pdf…riproverò tra qualche giorno e se ancora dovesse dare problemi, rinuncerò!Peccato perchè sarebbe perfetta per l’uso che ne farei

  • pluto

    Stesso problema,secondo me hanno gia bloccato le attivazioni delle nuove sim.Il problema e’ noto gia’ da alcuni giorni.Ho anche inviato richiesta di info sul sito ma tutto tace

  • AmSim

    A sto punto può essere che la sim era richiedibile gratis fino al 31 Agosto e adesso forse stanno riaggiornando il sistema per metterla a pagamento. Chiedi assisteza sulla chat istanetanea direttamente sul sito (li rispondono subito e tempestivamente).

  • Baltier Vanguard

    Ordinato due sim tre settimane fa e lo stato degli ordini risulta in un caso pendente e in processazione nell’altro (stato fisso da due settimane). Contattai l’assistenza per avere chiarimenti in merito, mi dissero che i ritardi nell’elaborazione dipendavano dall’esorbitante numero di richieste. Inizio a dubitare che mi verrà mai recapitato alcunché.

  • angelo90

    Ho ordinato due sim ma un ordine è stato annullato perche si ouò ordinare solo una sim, la sim mi è arrivata dopo 16 giorni con corriere dhl solo che dentro non ho trovato nessun block notes.
    Ora vedremo come va con la copertura.