Catania: i biglietti delle strisce blu di “Sostare” si acquistano con il credito telefonico


liotroI clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia se si trovano a Catania possono utilizzare il proprio cellulare per l’acquisto dei ticket per la sosta sulle strisce blu con il credito telefonico. Per utilizzare il servizio basta un SMS, non occorrono registrazioni e carte di credito.

La sosta tariffata (strisce blu), gestita da Sostare SRL nel Comune di Catania, è in vigore dalle ore 08.30 alle 13.30 e dalle ore 15.00 alle 20.00. La tariffa applicata per un’ora di sosta è pari a 87 centesimi di euro. Se non si utilizza il servizio DropTicket è possibile acquistare anche quote di parcheggio di minuti e frazioni orarie in base alle proprie esigenze, a partire da 0,40 centesimi di euro.

sostareNel Comune di Catania, utilizzando il numero 4855855 si potranno acquistare i ticket dei parcheggi su strisce blu con il credito telefonico. Per utilizzare il servizio basta un SMS, non occorrono registrazioni e carte di credito. Il servizio di Mobile Ticketing è realizzato da A-Tono con i quattro principali operatori di telecomunicazioni ed è disponibile per i clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Agli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, basterà inviare un SMS con testo formattato come segue:

SOSTA<spazio>TARGA (per il parcheggio di un’ora) al 4.855.855, a cui seguirà un SMS di risposta contenente gli estremi del biglietto. Ovviamente la convalida del ticket è contestuale all’acquisto e non è quindi necessaria alcuna ulteriore conferma rispetto al messaggio contenente gli estremi dello stesso. Il costo del biglietto di un’ora è di 87 centesimi di euro a cui si aggiunge il costo dell’SMS in base al piano tariffario base del proprio operatore.

E’ possibile acquistare il ticket valido per mezza giornata inviando un SMS con testo formattato come segue: AM<spazio>TARGA per la fascia oraria dalle 8:30 alle 13:30, oppure PM<spazio>TARGA per la fascia oraria dalle 15:00 alle 20:00, al numero 4.855.855. Il costo del biglietto per mezza giornata è di 2,90 euro a cui si aggiunge il costo dell’SMS in base al piano tariffario base del proprio operatore.

Il biglietto elettronico del parcheggio avrà validità a partire dal momento stesso dell’acquisto ed il controllore avrà appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento. Disponibile Per i possessori di smartphone è possibile utilizzare l’App DROPTICKET disponibile per Android, Iphone e Windows Phone.

 

Se sei a Catania vuoi pagare le strisce blu di SOSTARE per il tuo parcheggio puoi inviare un SMS al numero 4855855 scrivendo:

SOSTA<spazio>TARGA per un’ora di sosta su strisce blu (87 centesimi di euro)

AM<spazio>TARGA dalle 8:30 alle 13:30 (2,90 euro)

PM<spazio>TARGA dalle 15:00 alle 20:00 (2,90 euro)

Scarica il Modulo da esporre per la modalità di pagamento della sosta tramite SMS o tramit l’App DropTicket.

 

In caso di assistenza su parcometri si può chiamare il numero 3468930558 (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00).

dropticketI servizi di Mobile Ticketing di A-Tono sono utilizzati anche in altre città: Padova (Bus APS Holding), Vicenza (Bus Aim Mobilità), Ravenna (Bus Start Romagna), Cesena (Bus Start Romagna), Forlì (Bus Start Romagna), Rimini (Bus Start Romagna), Siracusa (Bus e Parcheggio Comune di Siracusa), Cagliari (Bus Arst Sardegna), Sassari (Bus Arst Sardegna), Alghero (Bus Arst Sardegna), Inglesias (Bus Arst Sardegna), Carbonia (Bus Arst Sardegna), Macomer (Bus Arst Sardegna), Oristano (Bus Arst Sardegna).

Per maggiori informazioni su termini e le condizioni del servizio visita i siti sostare.it e mobileticketing.it

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Io ho provato è veramente utile. Se sei lontano dalla macchina puoi rinviare sms per aumentare le ore senza perdere nessun minuto.