Addio A-Mobile Powered by Wind, il servizio di telefonia mobile di Auchan


amobileDopo l’esperienza di Conad InSim anche Auchan decide di abbandonare il mercato della telefonia mobile. Auchan Mobile non era un vero gestore virtuale della telefonia mobile, tutta la gestione veniva affidata a Wind. Anche quando Auchan si occupava esclusivamente della vendita e dell’attivazione, per il post vendita e per l’assistenza si occupava sempre Wind con numero di assistenza 155.

Nel mese di Dicembre 2012 noi di MondoMobileWeb.it abbiamo cercato di attivare una nuova sim A-Mobile in molti ipermercati Auchan senza nessuna risultato. Secondo alcune nostre testimonianze da alcuni anni i clienti A-Mobile, senza sostituire la SIM, chiamando il Servizio Clienti 155 possono migrare direttamente a Wind cambiando il loro piano tariffario “10 Tondo” in uno dei piani tariffari Wind disponibili. In automatico vengono attivati tutti i servizi Wind, e la sim diventerà a tutti gli effetti Wind anche se rimane il brand  “Auchan Mobile”. Non è necessario sostituire la Sim.

Nel sito ufficiale di Auchan nella sezione “Servizi” fino a pochi giorni fa era presente una pagina informativa come attivare e ricaricare una sim A-Mobile. Adesso, grazie agli amici di Mvno.News, abbiamo scoperto che Auchan ha deciso di aggiornare finalmente la sua pagina dopo quasi 4 anni. Ecco il testo: “A-Mobile powered by Wind. Non è possibile sottoscrivere nuove sim card AMobile. Le Sim Card A-Mobile attive possono essere ricaricate tramite il circuito Wind“.

Fino al 31 Dicembre 2012 se si effettuava la portabilità a A-Mobile (tranne per i clienti Wind) si poteva avere per 6 mesi la promozione “Raddoppia la Ricarica” che consisteva di ricevere il doppio dell’importo della ricarica effettuata fino ad un massimo di 50 euro al mese.

Anche Telepass Mobile era un gestore ESP, quando Autostrade S.P.A. ha rinunciato a Telepass Mobile i clienti Telepass Mobile sono diventati direttamente Wind senza cambiare fisicamente la sim.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus