Rimodulazione Wind! Il piano tariffario base “Wind 12” diventa “Wind 2” con un costo mensile di 2 euro


megafonoWind ci ha preso veramente l’abitudine a modificare unilateralmente le sue tariffe e le sue offerte. Dopo alcune opzioni della serie All Inclusive e Noi Tutti, il piano base Wind 4, adesso è il turno del piano tariffario base Wind 12. Non è escluso che in futuro altre tariffe base saranno coinvolte.

Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua sim prepagata Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti etc.). Il piano tariffario base non si applica in caso di extrasoglia perchè Wind ha deciso di applicare una tariffazione dedicata per tutte le sue offerte (29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; sms a 15 centesimi verso tutti).

wind_nuovologoWind informa che dal 25 Agosto 2016 il piano tariffario base “Wind 12” diventa “Wind 2” e prevede: 8 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. E’ previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro; SMS a 15 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili; MMS a 25 centesimi di euro verso i numeri Wind; MMS a 50 centesimi di euro verso numeri di altri operatori nazionali; Videochiamata a 48 centesimi di euro al minuto verso i numeri Wind con tariffazione al secondo; Videochiamata a 96 centesimi di euro verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.

Il piano tariffario Wind 12 non prevede nessun canone mensile. Il piano tariffario Wind 2 ha un costo mensile di 2 euro.

La tariffa base Internet Daily per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Wind 155.

È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.

La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.

I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d’identità, però Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.

Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Ma come mai questa scelta di modificare “Wind 12” in “Wind 2“? Secondo Windla variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato“. In pratica c’è stata una diminuzione delle caratteristiche dell’offerta e l’introduzione di un canone mensile, anche se la SIM non viene utilizzata.

 

Non vuoi pagare canone mensile per la tua tariffa base? Niente paura, puoi cambiare piano tariffario in “Wind 1”

Se il cliente Wind “coinvolto” non vuole cambiare il suo piano tariffario in “Wind2” al costo di 2 euro al mese (anche in presenza di offerte attive) può effettuare un cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa Wind 1 con nessun canone.

Il piano tariffario base Wind 1 prevede: 23 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, scatto alla risposta di 11 centesimi di euro, tariffazione al secondo; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti; Navigazione Internet 24 centesimi di euro per ogni MB consumato; Videochiamata a 50 centesimi di euro al minuto verso i numeri Wind con tariffazione al secondo; Videochiamata a 1 euro verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.

Il piano tariffario base Wind 1 è compatibile con qualsiasi offerta attiva. Il cambio piano verso “Wind 1” è gratuito. Si può cambiare il proprio piano tariffario base Wind tramite: IVR 155 nella sezione “Fai da Te”; l’Area Clienti del sito ufficiale Wind; Negozio Wind.

Fonte

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ilinux

    hanno rotto se continua cosi mi faccio una sim dati o passo al fisso

  • Dino

    Unica soluzione farsi furbi.. rimanere fedele con lo stesso gestore non serve a niente.. .comunque basta essere informati prima di qualsiasi modifica , cercare di trovare soluzioni per evitare di “farsi” fregare quei pochi centesimi. ogni centesimo preso da ogni cliente, per loro sono milioni!!! ho la tariffa base wind 12, mi passa a wind 2 con 2 euro al mese? ok io passo Wind 1, ti frego… Mi fai Tim Prime Go? ok io passo a Tim Base… e così via…

  • 130mario

    È assurdo sono andato nell’area fai da te (e più di una volta !!!) per passare a WIND1 da wind12, ma quando vado su ATTIVA mi fa uscire dalla pagina e ritorna sulla homepage senza aver effettuato nessuna modifica. Mmmmaaahhh !!! Cara Wind andiamo proprio male.

  • GiByMobile

    Ho notato ultimamente Wind crea problemi per passare a Wind 1. Ci hai fatto caso dall’app io non ci riesco. Unica soluzione chiamare il Servizio Clienti 155… chiede cambio piano tariffario WIND 1 gratuito…

  • fabio7202

    ladri….a mia madre tempo fa ho attivato una tiscali a consumo al costo di 5 cent/Min con tariffazione a scatti anticipati di 30 sec 😂

  • GiByMobile

    Fritz1996 devi dire all’addetta del 155 di cambiare mestiere… Wind 1 è attiva dal 28 luglio 2014 ad oggi…
    Quando ti capita una cosa del genere, richiama di nuovo 155… certo tramite PEC, conoscenza ADUC, AGCOM hai fatto bene…
    Se hai già una SIM Wind puoi cambiare piano verso Wind 1 gratuitamente!

    ecco link ufficiale (risulta ancora attivabile) https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/wind_1/

    Scegli la modalità che preferisci:

    clicca sul pulsante Attiva presente in questa pagina
    chiama il 155, effettua un cambio piano nella sezione “Fai da Te”
    recati in un Negozio Wind

  • GiByMobile

    Non conosci il tuo piano tariffario WIND? Invia un sms scrivendo INFO al 4155. Se il tuo piano tariffario è Wind 12, vuoldire dal 25 Agosto 2016 diventa a pagamento. Se hai All Inclusive attiva pagherai 2 euro al mese in più… per evitare tutto ciò fai cambio piano a Wind 1 (unico piano tariffario senza canone mensile). In alternativa c’è Wind Senza Scatto (servizio Chiamami incluso) a 19 cent alla settimana.

  • 9999

    Scusate passare da Wind12 a Wind1 ci sono costi?

  • 9999

    Scusate un altra domanda ma chi ha Wind12 come tariffa base di un piano All Inclusive immagino che la tariffa base passerà a Wind2.. ma si pagherà anche i 2 euro di canone in più al canone dell’ All Inclusive?

  • ItaliaFun

    Si confermo. Quindi se vuoi evitare di pagare 2 euro in piu’ inutilmente , passa a Wind 1.

  • ItaliaFun

    E’ gratuito

  • ItaliaFun

    Secondo me la migliore tariffa a consumo è quella di CoopVoce… 1xtutti… aspetta che viene riproposta…

  • ItaliaFun

    Si, unica soluzione è rimanere sempre aggiornati visitando questo sito. così si possono trovare soluzioni migliori.

  • fulvia panti

    scusate ma se passo a wind 1 l’opzione pieno wind mi rimarrà? non mi èèancora chiaro perche l’operatore telefonico dice di si il gestore del negozio wind dice che sarà annullato. a chi credere? grazie in anticipo

  • GiByMobile

    Pieno Wind è compatibile con Wind 1. Nella descrizione del piano non parla di nessuna incompatibilità con Pieno Wind. Pieno Wind è incompatibile con nuove opzioni, ma non con piani tariffari fino ad ora (da quello che ricordo io)

    Ho cercato per te:
    https://www.wind.it/it/privati/tarif…ternet/wind_1/

    INFO UTILICOME ATTIVARE
    WIND RICORDA
    È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.
    La tariffa si applica al traffico nazionale, a eccezione di quello effettuato verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.
    Per usufruire dei servizi di telefonia mobile Wind è necessario un telefonino Dual Band.

    Se hai già una SIM Wind puoi cambiare piano verso Wind 1 gratuitamente!

    Scegli la modalità che preferisci:

    clicca sul pulsante Attiva presente in questa pagina
    chiama il 155, effettua un cambio piano nella sezione “Fai da Te”
    recati in un Negozio Wind