Rimodulazione 3Italia: dal 29 Agosto 2016 l’opzione “4G LTE” per l’abilitazione alla Rete 4G ritorna a pagamento per i già clienti


megafonoDopo circa un anno 3Italia ci ripensa, dal 29 Agosto 2016 il costo dell’opzione per l’abilitazione alla rete 4G di 3Italia passa da 0 a 1 euro al mese per i già clienti. I clienti 3Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE riceveranno espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G. Entro il 22 Agosto 2016 è possibile prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS scrivendo NO al numero 4139.

Se si decide di inviare l’sms al 4139 la richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS e l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre 2016. Fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione. Anche per i clienti con una sim dati con piano Internet è possibile prenotare la disattivazione dell’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it

treblackA partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE  si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3. L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina la disattivazione dell’opzione 4G LTE. La disattivazione dell’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, a partire dal 29 Agosto è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni: per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebito sul credito residuo; per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura a partire dal mese di Agosto sull’attuale metodo di pagamento.

L’Opzione 4G LTE (Long Term Evolution) di 3 ti consente di accedere alla rete dati ad alta velocità di 3. Puoi migliorare sensibilmente l’esperienza della tua navigazione internet: download, upload, video streaming, contenuti e servizi evoluti in pochi istanti! Per navigare sulla rete LTE di 3 e’ necessario: aver attiva l’opzione 4G LTE sulla propria SIM; utilizzare terminali compatibili con la tecnologia LTE a 1800 MHz; essere sotto copertura della rete dati 4G LTE di 3.

Fonte

treopzione4gAggiornamento 28 Luglio 2016: l’opzione 4G LTE è in promozione a 0 euro invece di 1 euro al mese per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta ricaricabile o abbonamento entro 30 Settembre 2016. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3. In caso di successiva riattivazione l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro. Anche i già clienti possono navigare con l’alta velocità di 3 attivando l’opzione 4G LTE al costo di 1 euro al mese. Per navigare sulla rete 4G LTE è necessario utilizzare terminali compatibili con la tecnologia 4G LTE ed aver attiva l’Opzione 4G LTE sulla propria SIM. Il cliente 3Italia può decidere di non attivare l’opzione 4G durante la sottoscrizione della nuova sim ricaricabile, in caso di attivazione non contestualmente l’attivazione della SIM l’opzione prevedrà il costo mensile di 1 euro. Si ringrazia @Zilaghe per la foto e la segnalazione.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Cloe

    In caso di all in se rimodulata è possibile recedere entro 30 giorni senza penali anche se si ha il vincolo dei 24 mesi?

  • mattew84

    E’ scoppiato uno scandalo con questa storia e io in primis ho espresso il mio disappunto. qui tutti gli operatori fanno come gli pare(a che serve fare contratti?). Un operatore 3 in passato mi aveva detto che i pacchetti sono abilitati al 4g per default, e ieri ho disattivando l’opzione 4g (che diventerà a pagamento) il 4g rimane utilizabile lostesso. Bah, non era meglio scrivere nel messaggio che l’opzione è diventata inutile perchè il 4g è incluso nell’offerta? Non ho parole…

  • Tiwi

    mah..è in questi casi che ringrazio mondo mobile perchè offre la possibilità a chiunque di trovare offerte valide per cambiare operatore!
    immagino un clienti 3 che, non volendo pagare il 4g, si reca in un negozio vodafone o tim o wind..quanto e cosa gli offriranno?
    mi dispiace solo che non tutti conoscano questo sito..ognuno avrebbe una tariffa più conveniente!
    Grazie a tutto lo staff di mondo mobile per il vostro lavoro 😀

  • Caleb

    In questi casi, mi chiedo, ma all’Agicom che cosa fanno?
    H3g pubblicizza piani con rinnovo settimanale (e quindi con costi spalmati su 4 settimane) spacciandoli per mensili. L’anno scorso a giugno apre il 4G (la cui copertura,a d oggi, se non nelle grandi città, rasenta il ridicolo) a tutti, oggi lo toglie, “invitando” a pagare 1 € al mese per usufruire di un servizio nemmeno lontanamente decente.

    Parlo da cliente di H3G, e non ho timore a dire che questo balletto di concessioni, poi revocate, è semplicemente ridicolo.

  • Diego

    Ma questo è pazzesco….. il 4G a pagamento €1 al mese….. ma ogni operatore telefonico si inventa qualcosa pur di entrare nelle tasche degli italiani….. ma dove sono le figure preposte per la nostra tutela….

  • minimi

    perchè tu non hai disattivato niente, hai solo prenotato la disattivazione, quindi intanto il 4g funziona.

  • minimi

    22.2 – Qualora “3” proponga al Cliente modifiche contrattuali ed in particolare modifiche che
    comportino un aumento dei corrispettivi dovuti dal Cliente stesso o, comunque, un incremento
    degli oneri economici previsti a suo carico, il Cliente potrà recedere dal rapporto inerente
    il servizio interessato, senza che gli venga addebitata alcuna penale, dandone comunicazione
    a “3” a propria scelta mediante raccomandata a.r., posta ordinaria, posta prioritaria entro
    30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente comma. Trascorso
    tale termine, le modifiche comunicate si intenderanno accettate dal Cliente.

  • mattew84

    no è stata gia disattivata lìopzione! sveglia…

  • Tomoms

    Ma questa opzione 4G a pagamento è un add-on che viene aggiunto da Tre a tutte le sue tariffe oppure alcune tariffe prevedono il 4G di default e quindi chi ha una di queste tariffe non pagherà l’euro in più?

  • minimi

    sì guarda, ok dai, ciao 🙂

  • dejrob

    E se vi è inclusa un’offerta comprensiva di telefono?

  • dejrob

    posso recedere?

  • Tiwi

    leggendo in giro, sembra che ci siano piani in abbonamento, che avevano il 4g incluso, e la 3 ha pensato bene di cambiare le condizioni, scrivendo che il 4g era a parte, e quindi ha inviato l’sms per la rimodulazione a TUTTI i clienti

  • Tiwi

    cmq, ho paura che quelle info sul sito, riguardo l’opzione 4g gratis per i nuovi clienti, sia solo un errore, una pagina che verrà aggiornata, specificando che l’opzione sarà a pagamento per tutti..
    non so se sia cosi, ma da come hanno parlato della rimodulazione, sembrava coinvolgesse tutti..
    aspetto per vedere se ci sono altre novità

  • Tristania

    Infatti io per questo motivo avvalendomi dell’art. 70 comma 4 ho lasciato 3 passando ad altro gestore a 10 mesi dalla scadenza del contratto. Loro non hanno rispettato le condizioni contrattuali e io ho fatto la portabilità. Se avanzano pretese andremo per vie legali.

  • Tristania

    Paghi solo le rate del telefono restanti, dipende se hai fatto il finanziamento con Compass o vendita a rate 3

  • Lara

    Il dubbio che mi è sorto ora è che il recesso da fare per non sostenere i costi previsti da contratto comportino la disattivazione della sim.
    Se si fa portabilità verso altro operatore secondo me il costo viene comunque addebitato.
    Lavoro in un recupero crediti esterno per H3G…credo che questa cosa mi darà delle belle gatte da pelare (come se già non ne avessimo!!!!)

  • ziolomu

    Sbaglio o questo impatterà anche sulla copertura? A me della velocità non interessa però so che le frequenze 4g aiutano a coprire alcune zone in cui c’è solo quello e non il 3g

  • DonZap

    Scusatemi sarò contro-corrente, ma non riesco a capire due cose:

    1. Perchè questa operazione anti-marketing di 3Italia prima della fusione?
    2. Ma se 3Italia decide di aumentare le proprie offerte di 12 euro all’anno perchè questa polemica? E’ una scelta commerciale, comunque le sue offerte rimangono convenienti. Siamo libero mercato (c’è una legge che lo permette).
    Ma avete visto quello che stanno combinando anche altri gestori?

  • rocco

    il punto e’ che TRE ha sta tolgiendo clienti ad altri operatori, la fusione con wind poi nn fa guadagnare a telecom una bella somma di euri!! il problema non e’ tre… In ogni caso tre e’ stata la prima ad offrire il 4 g lte gratis (solo per navigazione dati quindi sim dati rimane gratuita mi pare di capire)quando tuttora altri operatori che hanno solo qualche secondo piu’ veloce di caricamento della pagina del quotidiano fanno pagare minimo 5 euro al mese;oltretutto considerando che gia’ tre ha costi davvero bassi e convienti(pensate a chi deve acquistare smartphone ai propri figli e non ha ad esempio la carta di credito)12 euro all’anno non sono niente, il 3g va benissimo quindi disattivate ed andate in pizzeria una volta in piu’ quest’anno…

  • angelo90

    Salve a tutti io sulla mia numerazione ho attiva la all-in one ricaricabile a 5€ al mese e in più ho attiva promo 100gb, entrambe le promo quando attivate prevedevano di default il 4g. Ora mi arriva il messaggio dell’aumento a 1€ non posso fare nulla per non pagarlo?