Wi-Fi gratis nelle strade di Palermo grazie a PerMi Indipendent in partnership con Comune di Palermo


logopalermoI cittadini di Palermo possono risparmiare i loro Giga se si trovano a passare in Via Maqueda perchè PerMi Indipendent Srl, con il patrocino del Comune di Palermo, ha deciso di far diventare le strade della città di Palermo una sorta di “unico grande modem” che permetterà di essere sempre collegati ad internet mentre si passeggia lungo le strade della città. Il progetto partirà da via Maqueda, nel suo tratto pedonale e successivamente coprirà con il wi-fi gratuito l’intera città.

Diversi saranno i punti di accesso installati garantendo una copertura ottimale e consentendo a chiunque di connettersi ad internet gratuitamente con il proprio dispositivo (notebook, smartphone, iPhone e iPad). Facile e intuitiva la registrazione per accedere al servizio, attraverso il proprio profilo Facebook o tramite registrazione al captival portal ottenendo così la password di accesso tramite sms o mail.

wifiSi sta aprendo un percorso che vedrà la città di Palermo servita dal segnale wi-fi gratuitoscrive in un comunicato stampa PerMi Indipendent Srl – “E’ importante oggi dare al cittadino l’accesso ad Internet. Una città moderna ed intelligente ha bisogno di tenere tutti sempre in mobilità e aggiornati su servizi, eventi e perché no divertimenti attivi in città. Questo lo si può ottenere con l’aiuto di tutti ed in particolare oggi con la collaborazione del Comune di Palermo ed agli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa. Degno di nota il sostegno fornito dall’ università telematica Pegaso e l’intuizione del professore Calogero Di Carlo, che da subito ha deciso di prendere parte all’iniziativa. Ormai la maggior parte del “popolo di internet” è abituato a utilizzare smartphone, computer e tablet ovunque si trovi, sia per lavoro che per divertimento. Per i turisti, soprattutto stranieri, avere una connessione gratuita per navigare in rete ormai è indispensabile, quando non addirittura scontato e soprattutto oltre che in lingua italiana anche in inglese“.

Quando sarà disponibile: se ti trovi a Palermo in Via Maqueda accendi il WiFi del tuo dispositivo, cerca la rete “WiFi PerMi Independent” e connettiti al segnale; apri il browser per visualizzare la pagina di login, clicca sul pulsante Iscriviti e crea il tuo profilo utente  o accedi con le tue credenziali Facebook; completa in pochi semplici passi la registrazione, il tuo account sarà subito attivo e utilizzabile da tutti i punti “WiFi PerMi Independent” d’Italia; dopo l’accesso, naviga senza limiti, conosci nuovi amici e scopri in tempo reale cosa accade intorno a te: promozioni, eventi, news e molto altro. Durante la navigazione potrai interagire con la WebBar per sapere quando altre persone cercano di contattarti.

In futuro sarà possibile anche scaricare l’App PerMi Independent (iOS/Android) e potrai accedere a “WiFi PerMi Independent” più comodamente e sarai online con un click.

Secondo il comunicato stampa della società: “Potremo dunque connetterci ad internet, come se esistesse un unico grande modem vocato in particolare all’utilizzo dei Social Media, con sviluppi innovativi per le aziende anche sotto il profilo del marketing: l’evoluzione tecnologica consente infatti ai negozianti di usare piattaforme 3.0 che lanciano offerte basandosi sui criteri di georeferenziazione e prossimità. In pratica, passando di fronte ad un negozio o ad un ristorante si potrà ricevere una notifica sull’offerta del giorno, le specialità ed altro ancora, o addirittura consultando la sezione merceologica del portale dedicato si potrà anche conoscere la distanza metrica dalla posizione dell’utente all’ esercizio commerciale che si intende raggiungere. Un’interattività che, mette a disposizione dei consumatori tutte le informazioni utili per orientarsi e scegliere le offerte più vantaggiose.

Gli esercizi commerciali, avranno oltre che la funzione di fornire la connessione internet ai loro avventori in attesa (rendendola più piacevole) otterranno uno strumento di marketing perché la loro pubblicità sarà visionata dagli utenti durante la navigazione, potranno con essi interagire inviando offerte commerciali ed infine sarà una pubblicità referenziata ed infine inviare offerte che giungeranno a tutti gli utenti registrati sulla rete “Gratis PerMi Wi Fi“. Dal portale si avrà la possibilità di eseguire fondamentalmente 2 azioni: selezionare l’accesso ad Internet Free o cercare nel portale le attività commerciali presenti in città. Le attività commerciali saranno suddivise in diverse categorie merceologiche (bar, ristoranti, negozi).

Se siete di Palermo raccontateci nei commenti la vostra esperienza su questa nuova iniziativa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus