Rimodulazione Wind: alcune opzioni “Noi Tutti” e “Noi Tutti+” aumentano di 1 euro ogni 4 settimane


megafonoA partire dal primo rinnovo successivo al 17 Luglio 2016 alcune opzioni della serie “Noi Tutti” di Wind avranno un aumento di 1 euro ogni 4 settimane. Di seguito le opzioni oggetto della variazione: Noi Tutti Giugno 2013 passa da 6,05 euro a 7 euro a partire dal primo rinnovo successivo al 17 Luglio 2016; Noi Tutti+ Novembre 2014 passa da 9 euro a 10 euro a partire dal primo rinnovo successivo al 22 Agosto 2016; Noi Tutti Special Edition (600 minuti verso tutti) passa da 6 euro a 7 euro a partire dal primo rinnovo successivo al 22 Agosto 2016. Le altre caratteristiche delle offerte coinvolte non subiranno variazioni.

Wind informa che alcune opzioni della famiglia “Noi Tutti” subiranno una variazione del costo ogni 4 settimane. Wind informa i suoi clienti coinvolti tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

wind_nuovologoCome previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Noi di MondoMobileWeb.it da anni nella nostra rubrica “Rimodulazioni Tariffarie” cerchiamo di tenervi aggiornati in merito alle modifiche unilaterali dei gestori di telefonia mobile perchè non esistono solo le offerte. Quando si cambia gestore e si cambia la propria offerta a tempo indeterminato si deve anche valutare quando può durare tutto ciò.

Se non si ferma tutto ciò il consumatore ogni giorno dovrà porre grande attenzione agli sms informativi relativi a opzioni e servizi non richiesti. Il consumatore non può essere costretto a controllare le sue schede ricaricabili ogni volta che riceve un sms “sospetto” e verificare ogni 30 giorni che non ci siano stati prelievi indebiti. Molte volte, inoltre, l’sms può anche non essere letto o persino non arrivare se le sim non sono in quel momento utilizzate.

 

Leggi anche: Rimodulazione Wind Secondo Atto: a partire dal 14 Luglio 2016 alcune offerte “All Inclusive” aumentano di 1,50 euro ogni 4 settimane in cambio di 1GB in più. “Wind All Inclusive 1000” si trasforma in 1000 minuti, 1000 sms, 3 GB a 10,50 euro ogni 4 settimane

Leggi anche: Rimodulazione! Da Settembre 2016 tutte le offerte Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane

Leggi anche: Rimodulazione Wind! Il piano tariffario base “Wind 15” diventa “Wind 2” con un costo mensile di 2 euro

Leggi anche: Wind, dal 18 Luglio 2016 il piano tariffario base “Wind 4” diventa “Wind 2

Leggi anche: a partire dal 17 Luglio 2016 aumenta il costo di alcune opzioni “Noi Tutti”

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    E’ proprio vero, la coperta è veramente corta… assurdo aumentare Noi Tutti Special Edition incompatibile con tutto…

  • sardegna e-commerce

    ahahah che operatori che abbiamo in italia….

  • Fabrizio

    Ho attivato “Noi Tutti Special Edition” 15 mesi fa, ora è aumentata di un euro ogni 4 settimane.
    Come comunicato dal vostro sms, (il cliente può passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione) ho cambiato operatore ma mi avete addebitato comunque 14 euro in quanto “ho cambiato operatore prima dei 24 mesi dall’attivazione dell’offerta”

    Ho chiamato il 155 ore 19.30 odierne, l’operatore mi nega la restituzione dei 14 euro equivalenti allo sconto di attivazione offerta. Come comportarmi?

  • GokuGT

    Ciao Fabrizio, ma perchè avevi ancora credito nella sim Wind? Sei passato dopo aver scoperto della “modifica unilaterale”? Unica soluzione da fare contestare Wind , per prima cosa inviare una PEC o una raccomandata. Ma non so se ti conviene. Se non riesco trovare una soluzione rivolgerti al Corecom. Il problema che purtroppo avranno ragione loro perchè 14 euro non è una penale o costo di disattivazione, ma rimborso del costo di attivazione. Qui solo giudice può decidere chi avrà ragione. Buona Fortuna! PS Ti conveniva spendere quei soldi.

  • Fabrizio

    Si avevo ancora credito e sono passato ad altro operatore solo x colpa della rimodulazione unilaterale,e onestamente pur sapendo del vincolo dei 24 mesi credevo di esserne esonerato,proprio perché nel sms c’era scritto che potevo passare ad altro operatore senza penali.
    Ho già inviato pec a Wind e in cc ad agcom, vediamo se rispondono.