Vodafone: in positivo i ricavi dell’ultimo trimestre


apple 3Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2016 con ricavi da servizi pari a 1.281 milioni di euro (+1,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente). Crescono i ricavi da servizi mobili  a1.071 milioni di euro (+1,4%), sostenuti dal segmento consumer prepagato, e dall’aumento del consumo di dati mobili (+53%). I clienti 4G sono saliti a 6,8 milioni e la copertura 4G raggiunge il 96% della popolazione in oltre 6.640 comuni (di cui 846 in 4G+).

vodafoneCresce anche il numero di smartphone su rete Vodafone a 12,5 milioni (+11,6% ). I ricavi da rete fissa sono pari a 210 milioni di euro (+0,1%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+ 9,3%), che si attestano a 2,016 milioni. Nel trimestre, il 41% dei nuovi clienti ha scelto servizi in fibra di Vodafone.

Al 30 giugno 2016 i servizi in fibra sono disponibili in 328 città italiane e  raggiungono 9 milioni di famiglie e imprese, di cui circa 4 milioni su rete propria. L’estensione del piano in fibra prosegue attraverso la partnership commerciale con Enel Open Fiber per la copertura del territorio nazionale fino a 250 città con servizi in fibra fino alla casa del cliente (FTTH). A Perugia Vodafone ha già attivato i primi clienti in fibra a 1 Gbps.

Vittorio Colao, l’amministratore delegato di Vodafone, ha commentato: “In Europa la nostra crescita rimane stabile nonostante la pressione delle nuove regole sui ricavi dal roaming, abbiamo registrato una buona performance in Germania, in Spagna e in Italia e ottimi risultati in Sudafrica, Egitto e Turchia“.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus