3Italia, nuova opzione “World Pass” se si viaggia in alcuni Paesi del Mondo


treitDal 26 Luglio 2016 sarà disponibile la nuova opzione “World Pass” di 3Italia dedicata a chi chiama, riceve e naviga in Roaming Internazionale in alcuni Paesi del Mondo. La nuova opzione “World Pass” di 3Italia sarà sarà valida nei seguenti paesi: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Hong Kong, Israele, Kazakistan, Messico, Monaco, Nicaragua, Nuova Zelanda, Perù, Sri Lanka, Sud Africa, Svizzera, Turchia, Uruguay, USA. L’opzione è valida su tutti i piani tariffari Voce, Ricaricabili e Abbonamento.

valigiaCon l’opzione World Pass puoi chiamare, ricevere ed effettuare traffico dati in roaming all’estero per 500 minuti e 500MB. L’opzione non prevede il rinnovo automatico, è valida per 7 giorni (incluso il giorno di attivazione) e rimane attiva fino alla mezzanotte, ora italiana. Le chiamate e il traffico internet prevedono uno scatto di 30 centesimi di euro alla risposta e a inizio sessione. Ogni sessione è valida per 6 ore ed è necessario iniziarne una nuova in caso di interruzione copertura o cambio operatore. E’ previsto solo un costo di attivazione di 5 euro.

Il traffico Voce effettuato in eccedenza sarà tariffato a 15 centesimi al minuto di euro con uno scatto alla risposta di 30 centesimi di euro mentre il traffico dati in eccedenza verrà tariffato a 20 centesimi per ogni 20 MB consumato con uno scatto di apertura sessione di 30 centesimi di euro.

World Pass di 3Italia include automaticamente l’attivazione gratuita, entro 3 ore, dell’opzione Europe Pass che ti permette di chiamare, ricevere ed effettuare traffico dati in roaming in Europa per 500 minuti e 500MB a settimana. Europe Pass ha le stesse caratteristiche di World Pass (senza pagare il costo di attivazione di 5 euro). Se si attiva World Pass in automatico si attiva anche Europe Pass.

L’opzione Europe Pass è valida nei paesi dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep.Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Le opzioni saranno utilizzabili a partire dalla ricezione del rispettivo SMS di attivazione. Le chiamate originate dai paesi World Pass verso i paesi Europe Pass e viceversa (fatta eccezione per le chiamate da e verso l’Italia) verranno tariffate secondo le tariffe di roaming internazionale a consumo.

mondoWorld Pass è attivabile chiamando in Italia il 4040 e all’estero il numero gratuito +39 393 393 4077, accedendo all’Area Clienti 3 (a pagamento all’estero) o tramite App Area Clienti 3 e non prevede il rinnovo automatico.

L’opzione World Pass è valida su tutti i piani tariffari Voce, Ricaricabili e Abbonamento di 3Italia. Per i Ricaricabili lo scatto alla risposta e inizio sessione di 30 centesimi di euro andrà ad erodere prima l’eventuale credito a scadenza, se tale credito è utilizzabile per il roaming internazionale, ed in seguito quello standard, per gli Abbonamenti verrà addebitato sul conto telefonico. Europe Pass ha priorità su Unlimited International e sui piani FREE Unlimited PLUS Ricaricabile ed Abbonamento. Nel caso di chiamata voce da paese comune alle due Opzioni saranno erose le soglie di World Pass. Una volta terminate le soglie si applicherà la tariffa extrasoglia di World Pass.

Fonte

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus