Rimodulazione! Da Settembre 2016 tutte le offerte Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane


megafonoA partire dal 1° Settembre 2016 per tutti i clienti Wind Infostrada con offerta ci sarà una variazione del costo del rinnovo dell’abbonamento. Infostrada informa che, a seguito dell’evoluzione di mercato e per esigenze di armonizzazione con altri servizi Wind, ai sensi e per gli effetti delle Condizioni Generali di Contratto, a partire dal mese di settembre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente. Pertanto il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane invece che bimestralmente. In pratica si pagherà 1 mese in più all’anno.

logo_infostradaI clienti Wind Infostrada interessati dalla modifica verranno preventivamente informati tramite comunicazione in fattura e come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche potranno entro il 31 Agosto 2016 recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:  WIND Telecomunicazioni SpA Servizio Disdette Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano.

Ecco il link ufficiale del modulo di disdetta da stampare e compilare in tutte le parti. Nel modulo scrivete anche “Recesso per Modifiche delle Condizioni Contrattuali. Non voglio recedere senza alcun tipo di penalità del contratto così come previsto ai sensi dell’articolo 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche” E’ necessario allegare una fotocopia del documento d’identità fronte/retro e copia del codice fiscale dell’intestario della linea di rete fissa.

In alternativa potete utilizzare il modulo creato dal sottoscritto (clicca qui) per la richiesta di disdetta del contratto di abbonamento e cessazione della linea telefonica. Nel modulo è indicato anche di non applicare i costi di disattivazione come previsto ai sensi dell’articolo del Codice delle Comunicazioni Elettroniche dedicato alle modifiche unilaterali

Modulo creato dal sottoscritto (clicca qui) per la richiesta di Disdetta del Contratto di Abbonamento Linea Telefonica e Comunicazione di Passaggio ad Altro Operatore per Modifica delle Condizioni Contrattuali

Qualora il cliente Wind Infostrada decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet, etc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d’identità, però Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.

 

Leggi anche: Dal 13 Giugno 2016 le nuove offerte Infostrada e Wind in abbonamento si rinnoveranno ogni 4 settimane

 

Per ulteriori informazioni si può contattare il servizio clienti Wind Infostrada al 155.

Secondo alcune indiscrezioni il cliente Wind Infostrada con una promozione temporalmente vincolata nella fattura viene comunicato: “Qualora abbia sottoscritto un’offerta con una promozione temporalmente vincolata, Le comunichiamo che, fino al termine del periodo promozionale, il costo dell’offerta sarà fatturato ogni 8 settimane ma sarà ridotto in modo da non subire alcuna variazione.“. In questo caso non si pagherà 1 mese in più all’anno fino al termine del periodo promozionale.

Link Ufficiale

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • angelo90

    Condivido pienamente neanche un mese fa l’altro aumento è una cosa impossibile… Ormai si sa che quelli che la prendono in quel posto siamo sempre noi consumatori finali….

  • angelo90

    Salve io ho contratto con infostrada e vorrei fare disdetta per passare a telecom/tim vorrei sapere si deve per forza fare raccandata? Non hanno un indirizzo pec? per velocizzare il tutto e risparmiare

  • Già

    Ma per fare la migrazione verso altro operatore bisogna scrivere la raccomandata dicendo che non si pagano le spese di migrazione? O non c’è bisogno?

  • Ajeje Brazorf

    Ragazzi ma al 155 come si fa a richiedere il codice di migrazione? 🙁

  • Enrico

    Ragazzi ho appena contattato la wind, vengono si ridotti i giorni di fatturazione , però il canone viene conteggiato, per 28 , quindi se prima pagavi 30 euro per un mese adesso ne paghi 28.
    Il totale annuo non cambia

  • 9999

    Qui non si parla i aumento delle tariffe ma solo di cambio della frequenza di fatturazione, quindi potrebbe non aumentare come invece si scrive in questo articolo

  • DonZap

    9999 ma cosa stai dicendo??? Ma hai fatto dei calcoli prima di scrivere?
    Se paghi ogni 28 giorni anzichè 30 giorni alla fine paghi 1 mese in più all’anno… fatti i calcoli, poi ne parliamo…
    Ti faccio un esempio… se io pago 30 euro ogni 30 giorni per Wind All Inclusive Unlimited… in 1 anno spendo 360 euro.
    Se il passo di fatturazione diventa ogni 4 settimane, in 1 anno spendo 390 euro.
    Quindi c’è un aumento di tariffa di 30 euro all’anno…
    Se questo non si chiama aumento???
    Poi dove non potrebbe esserci aumento? c’è sempre aumento…

  • DonZap

    Ma chi ti ha detto questa cosa??? Il totale annuo cambia tranquillamente… fatti due calcoli, poi ne parliamo. Se prima pagavi 30 euro ogni 30 giorni, adesso paghi 30 euro ogni 28 giorni…

  • DonZap

    Devi digitare una serie di tasti … se non ci riesci chiedi all’operatore… tasto 2…

  • DonZap

    Dopo aver fatto la migrazione devi inviare una raccomandata dicendo che non paghi le spese di migrazione per modifica unilaterale del contratto da parte loro.

  • DonZap

    Anche Vodafone ha fatto la stessa cosa. Wind copia.

  • 9999

    Caro DonZap.. certo che so fare i calcoli e li so fare anche bene.
    Vi sto dicendo che nel comunicato ufficiale Infostrada c’é scritto solo che cambia la fattura da Bimestrale a 8 Settimane, il che può voler dire quello che dici te (ma non c’é scritto) e può voler dire che se pagavi 30 euro mese ovvero 60 euro a bimestre potresti trovarti a pagare 28 euro ogni 4 settimane ovvero una fattura da 56 euro anziché 60 ogni 8 settimane.
    Ripeto non c’é scritto da nessuna parte che l’importo della fattura mensile diventerà l’importo di 4 settimane.
    Ho scritto al 155… vi farò sapere.

  • 9999

    Comunque la parola “si rinnoveranno ogni 4 settimane” lascia pensare che saranno 13 mensilità… ma non é spiegato bene, il problema é che te ne rendi conto quando non puoi più rescindere il contratto gratuitamente e cioé alla prossima fattura… appena mi arriva la risposta dal 155 vi farò sapere

  • Enrico

    Ciao, Ti confermiamo che il costo dell’offerta sarà fatturato ogni 8 settimane ma sarà ridotto in modo da non subire alcuna variazione, così da essere equivalente all’attuale prezzo su base mensile.
    Questo é il messaggio della wind tramite il loro canale assistenza.

  • 9999

    Quindi DonZap é giusto quello che stiamo sostenendo io ed Enrico.. ma per conferma si dovrà aspettare la prima fattura a 8 settimane.

    PS: chi vuole cambiare può approfittare della disdetta a costo zero.

    A proposito una domanda se uno ad esempio ritorna a TIM con il codice migrazione , TIM pensa a fare il trasferimento da Wind a TIM.. ma per non pagare le penali in base all’articolo 70 comma 4 come funziona.
    Ci pensa TIM?
    Si deve fare una raccomandata?
    E cosa ci scriviamo nella raccomandata? .. che sto migrando a TIM?

  • DonZap

    Se vuoi passare a telecom italia devi prima chiedere la migrazione , poi inviare raccomanda dove dici… in base articolo x comma y hai effettuato migrazione per questo motivo, quindi diffidi ad applicare dei costi di migrazione…

  • 9999

    Si “si rinnoveranno ogni 4 settimane” non mi convince.. il problema é che quando lo scopriremo sarà tardi.. cioé in fattura

  • GiByMobile

    Mi sa avete ragioni entrambi… la pazzia delle “rimodulazioni” ad personam…
    -se hai offerta vincolata nessun aumento ma c’è una riduzione… in pratica se prima pagavi 30 euro ogni 30 giorni, paghi 28 euro ogni 28 giorni…
    -se hai offerta non vincolata aumento… in pratica se prima pagavi 30 euro ogni 30 giorni, paghi 30 euro ogni 28 giorni
    io purtroppo sono nel secondo caso…

    è stata aggiornata anche la pagina:
    [Aggiornamento] Se il cliente Wind Infostrada ha sottoscritto un’offerta vincolata, nella fattura viene comunicato: “Qualora abbia sottoscritto un’offerta con una promozione temporalmente vincolata, Le comunichiamo che, fino al termine del periodo promozionale, il costo dell’offerta sarà fatturato ogni 8 settimane ma sarà ridotto in modo da non subire alcuna variazione.“

  • GiByMobile

    Hai qualche vincolo???

  • 9999

    In effetti prima Wind metteva nelle promo la scritta “PER SEMPRE” .. ora é da un pezzo che non si vede più

  • Enrico

    Io purtroppo si. È vero che cosi potrei andarmene pero devo pagare il tel. In un ‘unica soluzione . Senza penale

  • Enrico

    Lo so sono molto vaghi.calcola che ho fatto una diecina di chiamate e tutti mi hanno confermato la stessa cosa.

  • 9999

    RISPOSTA DA WIND:

    ….fino al termine del periodo promozionale che hai sottoscritto, il costo dell’offerta sarà fatturato ogni 8 settimane, ma sarà ridotto in modo da non subire nessuna variazione. Ad esempio se ora paghi 30€ al mese, da settembre pagherai 28€ ogni 4 settimane…..

  • Grazie per la segnalazione, da stamattina abbiamo aggiornato la pagina con più informazioni. Grazie anche Enrico. Grazie a chi aiuta il consumatore. Insieme si risparmia di più.

  • Già

    Vi dico che non è vero che verrà ridotto il costo calcolandolo ogni 8 settimane, ma sarà lo stesso costo bimestrale attualmente pagato. Confermato dal servizio clienti 155.

  • 9999

    Io intanto ho approfittato di questa rimodulazione per passare a TIM e usare l’articolo 70 comma 4 per non pagare le penali.
    Ho effettuato il rientro in TIM con il codice migrazione, adesso dovrei mandare una raccomandata AR a Infostrada ma non so esattamente cosa scriverci, avete qualche modulo da suggerirmi?

    Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze passate, leggendo qua e la sembra che poi Wind provi comunque a farti pagare le spese di disattivazione anche se hai spedito la raccomandata.. che forse non legge nessuno…

  • 9999

    Ad esempio nel modulo di disdetta Infostrada (link nell’articolo) non c’é scritto che si richiede l’esenzione dei costi per l’articolo 70 comma 4

  • Già

    io ho scritto sia questo dell’articolo 70 comma 4 delle comunicazioni elettroniche che quello della legge bersani indicato nel modulo.
    Ti posso chiedere con che offerta sei passato a tim?

  • Liquefatto

    Mi interessa cambiare operatore adesso che infostrada rimodula (per lo stesso motivo l’anno scorso andai via dalla telecom), ma nonostante raccomandate nella quale inserivo l’articolo 70 che non dovevano applicare costi di disattivazione, loro mandavano sempre le bollette con l’importo di disattivazione dicendo che non erano costi di disattivazione ma altri costi (non ricordo come li chiamavano, per aggirare la legge)…alla fine, a fronte di altre spese ho deciso di pagare e di togliermeli dalle scatole
    alla fine chiedo? sicuri al 101% che questi moduli con citazioni di art. servano?

  • Max

    Ho chiamato due volte il 155 ed entrambe le volte mi hanno detto che, essendo io già abbonato, l’importo fatturato ogni 8 settimane sarà in proporzione, non quello che adesso si paga ogni due mesi. A fine anno quindi si dovrebbe pagare esattamente la stessa cifra senza nessun aumento. Discorso diverso per i nuovi abbonati che pagheranno una mensilità in più. Non saprei cosa dire…l’avviso in fattura sembra dire un’altra cosa: “dal mese di ottobre 2016 i canoni e i contenuti delle offerte in abbonamento Wind Infostrada si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che mensilmente”.

  • DonZap

    Ciao Max, allora come è scritto nell’articolo, Infostrada sta creando solo confusione. In piu’ la pagina informativa non è chiara http://www.infostrada.it/it/privati/assistenza/domande_frequenti/info_e_gestione_linea/modifiche_contrattuali/

    Comunque da quello che ho capito io:
    – Chi ha delle offerte temporali non cambia nulla, paga ogni 8 settimane, ma il canone sarà proporzionato. non ci sarà quindi un pagamento aggiuntivo alla fine dell’anno

    Invece chi non ha nessuna offerta temporale il canone rimane inviariato si paga ogni 8 settimane, quindi si pagherà di più.

  • Salve Mattia, ti preghiamo la prossima volta di iscriverti, altrimenti come previsto dal regolamento il tuo messaggio in futuro può essere non approvato se non iscritto alla piattaforma Disqus. Siccome non mi piace censurare un messaggio di critica perchè le critiche possono essere anche costruttive, ho deciso di approvare il tuo messaggio anche come ospite.
    Io mi occupo di telefonia mobile, ma certe volte quando posso scrivo anche articoli anche per la telefonia fissa. Prima di pubblicare una notizia io mi informo 3000 volte, posso perdere anche ore, ma la verifica di una fonte è fondamentale.
    Ringrazio tutti i consumatori che ogni giorno mi aiutano con le loro segnalazioni. Chi mi segue da 7 anni, conoscerà il mio stile.
    Ti ricordo anche di leggere la fonte ufficiale (link lo trovi alla fine del testo).
    Pensi non ho chiamato Infostrada? Sai quante telefonate al 155 ho fatto. Prima di commentare ti invito leggere tutto l’articolo. Se leggi l’articolo vedrai anche il testo “Aggiornamento” che può chiarire i tuoi dubbi. Comunque ho richiamato al 155 come consumatore, mi è stato confermato che si pagherà 1 canone in più alla fine dell’anno.

    Sulla frase in alcune fatture ““Qualora abbia sottoscritto un’offerta con una promozione temporalmente vincolata, Le comunichiamo che, fino al termine del periodo promozionale, il costo dell’offerta sarà fatturato ogni 8 settimane ma sarà ridotto in modo da non subire alcuna variazione.“ non abbiamo avuto conferme, ma abbiamo il testo di alcuni utenti che ci è stato inviato. Proprio per questo motivo lascio “secondo alcune indiscrezioni”.

    Insieme si risparmia di più!

  • Max

    Dunque se ho capito bene tu dici che io, vecchio abbonato infostrada che non ha una promozione del tipo “paghi xx euro per 1 anno e prezzo pieno dal secondo in poi” pagherò effettivamente un mese in più. Corretto?

  • Giacomo

    C’è qualcuno (operatore ) per le offerte infostrada (fibra) ? Grazie

  • Francesco

    HELP! sapete dirmi se il tempo riportato all’interno della fattura è perentorio, sulla mia c’è scritto 30 settembre 2016, posso ancora avvalermi dell’ art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche? Grazie

  • Nicoletta Palermo

    salve, ad oggi 11 novembre 2016 è possibile usufruire del modulo prestampato per chiedere di non pagare i costi di migrazione? vorrei passare a telecom ho sottoscritto abbonamento a infostrada nel 2013, un absolute adsl.
    eventualmente inviando come oggetto un reclamo riguardante la rimodulazione del contratto ogni 8 settimane dite sia valido come motivo?

  • Roberto Giuffrè

    Ho fatto disdetta.
    Mi sono rotto le palle di queste prese per il culo.
    Avrei preferito aver detto, non rientriamo dai costi, il canone è di X euro al mese.
    E al solito in questo paese del ciufolo le autorità antitrust sono tutte inutili, inefficaci.