Vodafone: ecco la tariffa base giornaliera per navigare da Smartphone, PC e Tablet in assenza di un’offerta dati attiva o se si utilizza lo smartphone come modem senza “Vodafone Exclusive”


vodafonesimLa tariffa base giornaliera Internet di Vodafone ricaricabile interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea o se utilizzi il tuo smartphone come hotspot in assenza del servizio “Vodafone Exclusive“. La tariffa base giornaliera Internet (denominata anche “Traffico Internet Extra Offerta“). Il Traffico Internet è il servizio che ti consente di effettuare traffico 2G/3G/4G per navigare in Internet con un cellulare, un tablet o da computer con la Vodafone Internet Key, utilizzando la Tariffa Base giornaliera Internet.

Il contatore associato a Traffico Internet indica il traffico effettuato con il Traffico Internet Extra Offerta cioè il traffico non coperto dalla tua tariffa base o eventuali opzioni aggiuntive. Il contatore associato ad eventuale offerta base attiva indica invece il traffico coperto da tale offerta.

Con il Traffico Internet Extra Offerta puoi navigare direttamente su Smartphone, Tablet o PC. Inoltre, puoi utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il Tablet o il PC. Hai a disposizione fino a 1GB di traffico dati al giorno al costo di 6 euro (iva inclusa) solo in caso di utilizzo. Si applica solo se non hai una promozione per navigare in Internet o se utilizzi il tuo smartphone come hotspot in assenza del servizio “Vodafone Exclusive“.

Paghi al momento della tua prima connessione della giornata e solo nei giorni in cui navighi, senza limiti di durata delle connessioni. Se superi il 1GB al giorno, il costo è di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

Se hai pagato 6 euro alla prima connessione, se chiami il Servizio Clienti Vodafone, è possibile ricevere il rimborso,  ma solo per la prima volta.

La tariffa base giornaliera Internet di Vodafone consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’Opzione BlackBerry), è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.

Se si utilizza il servizio hotspot con Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) il servizio hotspot incluso, quindi non si applica la tariffa base giornaliera di Internet.

L’iscrizione a “Vodafone Exclusive” ha un costo di 1,90 euro al mese senza costi di attivazione con rinnovo automatico, si può attivare chiamando il numero gratuito 42070.

Vodafone Exclusive offre di navigare sulla rete 4G di Vodafone per chi ha un’offerta con internet incluso e per la prima volta utilizzare ufficialmente i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet. Inoltre, con Vodafone Exclusive si avrà anche il Servizio Clienti dedicato 193 per parlare direttamente con un operatore. E in più, si potrà andare ogni settimana al cinema dal lunedì al venerdì in 2 al prezzo di 1 biglietto. 2 ingressi al prezzo di 1 solo biglietto. La lista dei cinema aderenti sarà sempre in aggiornamento. A partire da fine agosto troverai tutti i dettagli su voda.it/exclusive.

Vodafone Exclusive se hai un’offerta con internet incluso potrai utilizzare i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot anche per navigare in Italia su PC e Tablet. Non avrai costi imprevisti. La modifica del tuo piano tariffario include tutti i servizi e non è possibile separarli.

Vodafone Exclusive si arricchirà in futuro anche di altri servizi e premi che saranno prontamente comunicati sul sito ufficiale di Vodafone.

In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione di Vodafone Exclusive dal rinnovo automatico chiamando il numero gratuito 42071. Se durante tale periodo di validità decidi di rinunciare al tuo piano della SIM della linea Vodafone Exclusive ritornerai ad utilizzare la tariffa base giornaliera di Internet in caso di utilizzo hotspot.

Se non si vuole attivare “Vodafone Exclusive“, per evitare di pagare la tariffa base giornaliera Internet in caso di hotspot o tethering, consigliamo di attivare gratuitamente “Servizio di Blocco Internet da PC” dall’Area Clienti del sito ufficiale di Vodafone o direttamente dall’App My Vodafone. L’attivazione è gratuita.

Dopo aver ricevuto l’sms di conferma, se si utilizza uno smartphone Android è possibile modificare APN dalle Impostazioni del tuo dispositivo. cancellate l’APN web.omnitel.it e aggiungete “,dun” nelle impostazioni,  APN: mobile.vodafone.it o wap.omnitel.it. Il metodo non ufficiale per Vodafone può essere non valido per alcuni smartphone, quindi attivate sempre “Blocco Internet da PC” per non avere sorprese.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus