Tariffa base sostitutiva: “Wind 2” con un costo mensile di 2 euro


winddueWind 2 è una tariffa sostituiva solo per i clienti “rimodulati” da Wind. Wind 2 sostituisce alcune tariffe Wind non più attivabili: Wind 15, Wind 4 e Wind 12. Non è escluso che in futuro altre tariffe base saranno coinvolte. I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso. Il piano tariffario “Wind 2” ha un costo mensile di 2 euro.

Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua sim prepagata Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti etc.). Il piano tariffario base, nelle offerte standard, non si applica in caso di extrasoglia perchè Wind ha deciso di applicare una tariffazione dedicata per tutte le sue offerte (29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; sms a 15 centesimi verso tutti).

 

Wind 2 (tariffa nazionale a consumo con canone mensile)

– Traffico Voce: 8 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. E’ previsto uno scatto alla risposta di 16 centesimi di euro;
– Sms: 15 centesimi di euro caduno verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili;
– Mms: 25 centesimi di euro caduno verso i numeri Wind;
– Mms: 50 centesimi di euro caduno verso numeri di altri operatori nazionali;
– Videochiamata: 48 centesimi di euro al minuto verso i numeri Wind con tariffazione al secondo;
– Videochiamata: 96 centesimi di euro verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.

Costo: 2 euro ogni 30 giorni dall’attivazione o dall’ultimo cambio piano effettuato.

 

wind_nuovologoLa tariffa base Internet Daily per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Wind 155.

È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.

La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.

I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Se il cliente Wind “coinvolto” non vuole cambiare il suo piano tariffario in “Wind2″ al costo di 2 euro al mese (anche in presenza di offerte attive) può effettuare un cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa “Wind 1″ con nessun canone.

Pagina creata la prima volta 21 Giugno 2016.
Pagina aggiornata dopo l’introduzione della modifica unilaterale della tariffa base “Wind 12” in “Wind 2”.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ciruzzo tozzi

    Salve, sapete se cambiando piano verso “Wind 1″ mi crea problemi alla “Pieno Wind”? Grazie.

  • ItaliaFun

    No, non c’è nessun problema

  • ciruzzo tozzi

    Grazie, molto gentile.

  • jose matera

    ma io sono all’estero possibile che devo pagare due euro al mese anche se non effetto telefonate?? :O come posso cambiare?

  • Alberto Pezzini

    Ho ricevuto sms da wind che il giorno 15 ottobre mi avrebbero cambiato tariffa in wind 2, il giorno 14 ho cambiato in wind 1, il giorno 15 wind mi ha ricambiato in wind 2 al costo di 2 euro, ma è pissibile?

  • ItaliaFun

    Questo non doveva succedere, chiama subito 155 , chiedi spiegazioni e chiedi anche rimborso di 2 euro e di ripristinare tariffa Wind 1 come avevi richiesto giorno 14.

  • Alberto Pezzini

    Ho chiamato questa mattina wind e hanno risolto tutto, dicono che è stata un’anomalia del sistema.