Fastweb continua ad accendere il servizio “Wow-Fi” in altre città


fastweb2Wow-Fi è la community dei clienti Fastweb che, grazie ad una innovativa tecnologia, possono godere della copertura di rete Wi-Fi anche quando sono fuori casa. Nelle città raggiunte dalla rete Wow-Fi, la funzionalità è disponibile automaticamente e gratuitamente, per tutti i clienti Fastweb che hanno un abbonamento di rete fissa con Internet Illimitato. Farai parte della community per tutta la durata del tuo abbonamento. Puoi accedere a Wow-Fi effettuando la ricerca delle reti wireless disponibili dal tuo dispositivo mobile e selezionando la rete Wow-Fi di FastWeb.

Basta inserire le credenziali di accesso che ti verranno inviate via SMS. Username e password rimarranno salvate sul tuo profilo dopo il primo accesso alla rete Wow-Fi. Wow-Fi è una funzionalità completamente gratuita riservata ai clienti della community Wow-Fi che mantengono per tutta la durata del loro abbonamento di rete fissa un’offerta che include internet illimitato.

Wow-Fi è attualmente disponibile per i clienti Fastweb di Milano, Roma, Torino, Firenze, Monza, Bergamo, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Livorno, Ancona, Bari, Palermo e tante altre città. Dal sito ufficiale Wow-Fi puoi scoprire se la tua città è stata già raggiunta dalla rete Wow-Fi.

Continua l’impegno di Fastweb per diffondere l’accesso alla banda ultralarga sul territorio italiano: con il nuovo servizio, da oggi disponibile per famiglie e imprese di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, i clienti Fastweb possono accedere a Internet anche in mobilità e fuori casa senza costi aggiuntivi, grazie alla community di punti di accesso wi-fi gratuiti e riservati. Oltre 26mila punti wi-fi verranno attivati solo nella città di Napoli.

Fastweb lancia l’innovativo servizio Wow-Fi, la soluzione di wi-fi diffuso in cui ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso a disposizione della Community dei clienti, in duecento Comuni del Centro-Sud. Con una soluzione unica in Italia, basata sulla rete a banda ultralarga e su processi di autenticazione sviluppati per garantire semplicità e sicurezza della connessione, la società offre ai propri clienti la possibilità di navigare sempre e ovunque senza spese aggiuntive.

Dopo aver lanciato Wow-Fi in 62 città italiane, per un totale di 2 milioni di utenti già attivi, Fastweb ha deciso di attivare Wow-Fi entro il 2016 in tutti gli 800 comuni italiani raggiunti direttamente dalla propria rete, cominciando dal Centro-Sud e in particolare dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia. Entro il 26 giugno Wow-Fi raggiungerà 200 comuni del Centro-Sud, fra cui grandi città come Napoli, Caserta, Cosenza, Reggio Calabria, Foggia, L’Aquila. Oltre ai wi-fi già disponibili nelle citta di Bari, Pescara, Potenza, Salerno, Lecce, Brindisi e Taranto, verranno resi disponibili circa 115mila nuovi punti di accesso wi-fi, di cui oltre 26mila a Napoli.

Il Wow-Fi è pensato per offrire ai clienti Fastweb, famiglie o Partite Iva, un accesso wi fi outdoor incluso nell’abbonamento, sicuro, pratico e facile da usare basato sulla Community. Ogni cliente mette a disposizione una parte della propria connessione wi-fi ad altri clienti Fastweb quando non sta utilizzando internet. A sua volta potrà connettersi al wi-fi degli altri membri della community quando è fuori casa, risparmiando traffico dati sulla sim mobile e godendo di una connessione sicura e di qualità. Chi fa parte della community può navigare in wi-fi anche in altre città italiane, per esempio quando si muove per lavoro o quando è in vacanza.

Il servizio Wow-Fi va incontro all’esigenza dei clienti Fastweb, grandi utilizzatori di Internet, anche in mobilità. Nelle città in cui Wow-Fi è stato già attivato, il traffico medio mensile per cliente Wow-Fi è di 1 GB, l’80% dei clienti che si collegano alla rete Wow-Fi lo fa più di tre volte alla settimana, l’80% dei clienti si dice soddisfatto del servizio.

L’utilizzo del Wow-Fi non incide in alcun modo sulle prestazioni della connessione domestica. Inoltre la condivisione è una facoltà dei membri della community che in qualsiasi momento possono decidere di non farne più parte.

Gli standard di sicurezza sono elevatissimi: le reti di accesso, di chi naviga da casa e di chi è ospite, sono completamente separate e protette. La prima volta che utilizza il servizio, il cliente deve selezionare la rete wireless Wow-Fi Fastweb e autenticarsi utilizzando la username e password che verranno inviate tramite sms.  Nei collegamenti successivi gli apparati (smartphone, ipad, tablet) si connetteranno automaticamente ovunque sarà disponibile la rete Wow-Fi, senza la necessità di autenticarsi nuovamente, come invece avviene con le reti wi-fi tradizionali. Wow-Fi è un valore per tutta la famiglia perché le credenziali possono essere utilizzate per quattro accessi contemporanei.

Fastweb è impegnata nell’estensione della sua rete in fibra a 13 milioni di famiglie e imprese entro il 2020. L’infrastuttura è importante per offrire ai propri clienti una Internet sempre più veloce, stabile e potente” ha dichiarato Federico Ciccone, Chief Marketing Officer di Fastweb. “Ma chi sceglie Fastweb gode anche di servizi esclusivi come Wow-Fi. La nostra soluzione di wi-fi condiviso offre traffico illimitato e non ha alcun limite di utilizzo né nel volume di traffico né nel tempo di connessione, perfetta per guardare i servizi di streaming video anche fuori casa e in vacanza. E’ inclusa nell’abbonamento e compatibile con tutti gli apparati mobili.  E’ facile e di utilizzo immediato”.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus