Rimodulazioni! Dal 1° Agosto 2016 aumentano gli abbonamenti mensili di alcune offerte Adsl e Fibra di Tim Rete Fissa


TelecomItaliaTIMA partire dal 1° Agosto 2016 per i clienti Tim Rete Fissa (Telecom Italia) ci sarà una variazione del costo dell’abbonamento mensile di alcune offerte ADSL e Fibra. Le eventuali promozioni in essere rimarranno valide fino alla loro scadenza. I clienti dell’ex monopolista delle telecomunicazioni che non intendessero accettare la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno recedere dal Contratto entro il 31 Luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali.

megafonoAnche nel caso di passaggio ad altro operatore, al fine di evitare l’addebito dei costi di disattivazione, è necessario inviare una richiesta di recesso scritta e fotocopia del documento d’identità fronte/retro, in qualità di titolare del contratto da cessare, all’indirizzo postale all’indirizzo postale indicato nella Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187.

Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d’identità, però Tim ha deciso di non comunicare per adesso la sua PEC nelle sue informative.

Ecco le variazioni delle seguenti offerte ADSL e Fibra di Tim (Telecom Italia) coinvolte:

– Versione Tim Smart da 29 euro a 29,90 euro al mese
– Versione Internet Senza Limiti da 36,60 euro a 39,90 euro al mese
– Versione Internet Senza Limiti da 37,62 euro a 39,90 euro al mese
– Versione Internet Senza Limiti da 38,2 euro a 39,90 euro al mese
– Versione Internet Senza Limiti da 24,90 euro a 25,90 euro al mese
– Versione Tutto da 44,90 euro a 45,90 euro al mese
– Versione Tutto con TimVision da 49,90 euro a 50,90 euro al mese
– Versione Internet Fibra da 44,90 euro a 45,90 euro al mese
– Versione Tutto Senza Limiti da 43,21 euro a 44,90 euro al mese

Per maggiori informazioni puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 o visitare il sito ufficiale di Tim.

Si ringrazia @zxfullme per la segnalazione

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Mario

    Salve, attualmente ho “internet senza limiti” e la mia zona è raggiunta solo dalla fibra di tim, per cui sto cercando di trovare un modo per sfruttare la rimodulazione e passare a “tim smart casa” senza pagari costi di attivazione o disattivazione. Ho parlato sia col 187 che con un centro tim, ma avendo ricevuto risposte contrastanti, vorrei chiedere un parere qui. Praticamente un operatore del 187 mi ha detto che potrei disdire “internet senza limiti” senza pagare i 35 euro di penale e contemporaneamente attivare “tim smart casa” con un costo di attivazione di 50 euro (perchè sono tim con adsl illimitata) e usufruendo dello sconto di 10 euro al mese per il primo anno (che dovrebbe essere previsto per i clienti tim che non hanno adsl illimitata). Secondo voi posso fidarmi di quello che mi ha detto l’operatore?
    Grazie in anticipo!

  • Mario

    Per sicurezza ho ricontattato il 187. Questa volta mi hanno detto che non è possibile…quindi forse l’unico modo sarebbe richedere una tariffa solo voce, aspettare l’effettiva disattivazione dell’adsl illimitata e passare a tim smart casa; in questo modo si dovrebbe pagare 70 euro di disattivazione e usufruire dello sconto di 10 euro al mese per il primo anno…solo che mi sembra troppo macchinoso, per cui credo che terrò internet senza limiti -.-“

  • ItaliaFun

    Scusa quanto costano i costi di disattivazioni e costi di attivazione per Tim Smart Casa? Certo assurdo TIM/Telecom Italia ti modifica la tariffa, neanche se minacci disdetta ti aiutano. Complimenti al Servizio.
    Sono sicura che sei invii disdetta, ti chiamano dal reparto “retention” cercano di aiutarti. Retention è scomparsa nella telefonia mobile, ma nella telefonia fissa c’è ancora solo quando fai richiesta di disdetta.
    Certo assurdo tutto ciò. Alcuni anni fa un mio amico è passato da “Internet Senza Limiti” a “Tim Smart Under 40” senza nessun problema. Tim Smart Under 40 non è più attivabile.

  • Mario

    Grazie per le informazioni. Ogni disdetta dovrebbe costare 35 euro (ma in alcuni casi di più) e l’attivazione varia in base al tipo di cliente da 0 fino a 100 euro.