Rimodulazione Wind Secondo Atto: a partire dal 14 Luglio 2016 alcune offerte “All Inclusive” aumentano di 1,50 euro ogni 4 settimane in cambio di 1GB in più. “Wind All Inclusive 1000” si trasforma in 1000 minuti, 1000 sms, 3 GB a 10,50 euro ogni 4 settimane


megafonoWind tramite la pagina informativa pubblicata sul proprio sito internet scopriamo l’inizio del secondo atto della rimodulazione “All Inclusive Maxi“. A partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016 cambiano alcune offerte All Inclusive, che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane. Già dal rinnovo successivo al 16 giugno 2016 è possibile fruire del Giga in più all’attuale costo previsto da All Inclusive.

allinclusive1000Noi di MondoMobileWeb.it abbiamo chiamato il Servizio Clienti 155 per voi, ci è stato comunicato che il secondo atto dell’iniziativa All Inclusive Maxi a 1,50 euro in più alla settimana è dedicata ai clienti Wind con le seguenti offerte: All Inclusive 1000, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013, All Inclusive, All Inclusive 2014, All Inclusive Febbraio 2014, All Inclusive Giugno 2014, All Inclusive Novembre 2014. Non è coinvolta per adesso All Inclusive Gold. Nella pagina informativa di Wind pubblicata il 13 Giugno 2016 invece vengono riportate solo le seguenti offerte: All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013. Nella pagina informativa non viene riportata la parola “Maxi“.

[Aggiornamento n.1] Nella pagina informativa di Wind pubblicata il 14 Giugno 2016 alle 14 è stata inserita anche l’offerta “Wind All Inclusive 1000” coinvolta in tale modifica (come viene specificato anche nell’IVR 155 personalizzato per i clienti coinvolti). In più viene specificato “Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta“. Dopo 2 ore Wind cambia di nuovo la stessa pagina informativa non specificando più le offerte o famiglie di offerte “All Inclusive” toccate dalla modifica. Si ringrazia @Zilaghe per la segnalazione.

Anche questa volta, come nel primo atto, secondo Wind la variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

I clienti Wind All Inclusive “rimodulati” di Giugno/Luglio 2016 se chiamano il 155 possono passare ad altre offerte senza nessun aumento di prezzo con stessi minuti, sms e giga. Per esempio il cliente Wind “All Inclusive 1000” in automatico si trasforma in “All Inclusive 1000 Maxi” con 1000 minuti, 1000 sms, 3 Giga a 10,50 euro ogni 4 settimane. Se si consumano i GB disponibili la velocità si riduce a 32kbps. In alternativa se si chiama il 155 si può disattivare l’offerta attuale (rimodulata) ed attivare “All Inclusive 1000 New” con 1000 minuti, 1000 sms, 2 Giga a 9 euro ogni 4 settimane. Terminati i Giga previsti, se il cliente Wind non ha altre opzioni dati attive, la navigazione verrà bloccata fino al prossimo rinnovo. Si ringraziano Anna, Enzo e Laura per la segnalazione.

[Aggiornamento n.2] Alcuni clienti All Inclusive “rimodulati” di Giugno/Luglio 2016 se chiamano il 158 prima della “rimodulazione” effettiva possono passare ad altre offerte senza nessun aumento di prezzo con stessi minuti, sms e giga. Wind ha creato per alcuni di loro un IVR dedicato, così non è necessario chiamare il Servizio Clienti 155. Si ringrazia Salvatore per la segnalazione.

wind_nuovologoEcco un sms informativo inviato ai clienti Wind “All Inclusive 1000” coinvolti: “Modifica contrattuale: la informiamo che a partire dal primo rinnovo successivo al 14/07/2016, All Inclusive 1000 cambia: l’offerta si amplia con 1GIGA in piu’ e il costo diventa 10,50 euro ogni 4 settimane. Può recedere o passare ad altro operatore senza penali entro 30gg. Il Giga extra sara’ disponibile, senza costi aggiuntivi, gia’ dal prossimo rinnovo del 17/06/16. Chiami il 155 per informazioni o per cambiare opzione“. Si ringrazia @Nicola per la sua segnalazione.

Ecco un sms informativo inviato ai clienti Wind “All Inclusive Super” coinvolti in questo secondo atto: “Modifica contrattuale: la informiamo che a partire dal primo rinnovo successivo al 14/07/2016, All Inclusive cambia: l’offerta si amplia con 1 GIGA in più e il costo diventa 8,56 euro ogni 4 settimane. Può recedere o passare ad atro operatore senza penali entro 30gg. Il Giga Extra sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, già dal prossimo rinnovo del 18/06/16. Chiama il 155 per informazioni o per cambiare opzione“. Si ringrazia @NapoliMania00 per la sua segnalazione. Scrivete nei commenti gli altri sms informativi relative ad altre offerte “All Inclusive” coinvolte.

I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. I clienti che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind.

Ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito delle presenti proposte di modifiche delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. In alternativa è possibile cambiare offerta con un costo di attivazione di 15 euro.

Se si vuole rimanere Wind è possibile: accettare le nuove condizioni o disattivare l’opzione base utilizzando così il proprio piano tariffario base a consumo o decidere di attivare una delle nuove offerte Wind attualmente attivabili con un costo di attivazione di 15 euro. In alternativa i clienti “rimodulati” possono cambiare la loro offerta con altre offerte attivabili dedicate.

Ma cosa era successo nel primo atto? Dopo la denuncia dell’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori), l’Antitrust aveva aperto un procedimento per pratica commerciale scorretta contro Wind Telecomunicazioni SpA per l’attivazione (non richiesta dai clienti) di “All Inclusive Maxi” che doveva partire dal 29 Aprile 2016. MondoMobileWeb ha seguito tutta la storia passo dopo passo dal 31 Marzo 2016 (quando Wind aveva inviato i primi sms informativi ai suoi clienti coinvolti alla rimodulazione facoltativa). Con All Inclusive Maxi si poteva prenotare la disattivazione dell’attivazione automatica inviando un SMS con il testo “MAXI NO” al 4033 entro 30 giorni dall’invio del sms informativo.

Ecco il primo sms informativo prima della denuncia dell’ADUC: “Dal primo rinnovo successivo al 29/04 la sua All Inclusive diventa MAXI: avrà 1 Giga extra alla velocità del 4G (ove disponibile) a solo 1,5€ in più ogni 4 sett. (50% di sconto). Può rinunciare al Giga extra inviando MAXI NO al 4033 entro 30gg. Può esercitare il diritto di recesso o cambiare operatore senza penali entro 30gg.”

agcmlogoIn base alle informazioni acquisite e alle segnalazioni ricevute dai consumatori, e in particolare dall’Aduc, l’Antitrust aveva disposto la sospensione provvisoria del servizio telefonico opzionale “All Inclusive Maxi” di Wind Telecomunicazioni e il relativo addebito a tutti i clienti che non avevano manifestato “un consenso espresso all’attivazione”. Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Wind vincolerebbe i clienti a una nuova offerta che comporta un pagamento supplementare rispetto alla remunerazione concordata nel contratto principale, senza averne richiesto “preventivamente” il consenso e obbligandoli ad attivarsi per rinunciare a questo servizio.

Dopo il provvedimento dell’Antitrust la società Wind ha comunicato in una pagina informativa del suo sito ufficiale che a partire dal rinnovo successivo al 29 Aprile 2016 alcune offerte All Inclusive diventano MAXI e si arricchiscono di 1 GIGA extra ogni 4 settimane. Per il primo rinnovo non c’è nessun aumento. Le prime offerte All Inclusive coinvolte tale modifica sono: All Inclusive Fresh; All Inclusive Limited Edition; All Inclusive Special; All Inclusive Wind Unlimited New; All Inclusive Young Edition.

Wind tramite la pagina informativa pubblicata sul proprio sito internet informava anche una nuova modifica unilaterale delle condizioni contrattuali in base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012. La nuova modifica unilaterale delle condizioni prevede dal primo rinnovo successivo al 30 Maggio 2016 il costo delle offerte “All Inclusiveaumenterà di 1,50 euro ogni 4 settimane. Secondo Wind la variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

Ecco il nuovo sms informativo che sostituisce quello precedente: “Gentile cliente. la sua All Inclusive è diventata Maxi con 1 gb in più senza costi. A partire dal prossimo rinnovo, il costo della All Inclusive aumenterà di 1,5 euro ogni 4 settimane. Può esercitare il diritto di recesso o cambiare operatore senza penali entro 30 gg. info su 155“.

Ecco le opzioni Wind coinvolte nel primo atto: All Inclusive Fresh, All Inclusive Limited Edition, All Inclusive Special, All Inclusive Young Edition, All Inclusive Wind Unlimited New.

Rispetto alla “rimodulazione facoltativa” del primo sms informativo adesso la “rimodulazione” è diventata obbligatoria per tutti i clienti Wind coinvolti. Non è possibile rimanere con le condizioni precedenti.

Se si invia l’sms con il testo “MAXI NO” al 4033, nelle sim coinvolte, Wind risponde in automatico così: “Gentile cliente, la sua richiesta non può essere presa in carico. Per informazioni chiami il 155“.

I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati la data di entrata in vigore della modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso. I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale Wind.it

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Se all’offerta All Inclusive è associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, in caso di recesso saranno addebitate in un’unica soluzione le rate residue contrattualmente previste dal prodotto acquistato. In qualsiasi momento è possibile disattivare l’opzione “All Inclusive” coinvolta utilizzando il proprio piano tariffario base a consumo.

 

Cronistoria:

Rimodulazione Wind, a partire dal 29 Aprile 2016 alcune offerte “All Inclusive” diventano “Maxi” in automatico

ADUC denuncia Wind all’Antitrust per l’attivazione automatica di “All Inclusive Maxi”

Antitrust apre un procedimento per pratica commerciale scorretta contro Wind All Inclusive Maxi

Antitrust stop provvisorio contro Wind All Inclusive Maxi per pratica commerciale scorretta

Nuova segnalazione di Aduc ad Antitrust e Agcom per Wind All Inclusive Maxi

Rimodulazione Wind: a partire dal 30 Maggio 2016 alcune offerte “All Inclusive” aumentano di 1,50 euro ogni 4 settimane

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Silvia Mele

    Il problema è che possono rimodularla comunque in seguito

  • genericid

    La velocità si blocca non ha senso come frase. Se intendi dire che non è più possibile navigare dì: non è più possibile navigare. Così è solo confusionario, anzi to invito a modificare il post originale.

  • genericid

    Io ho “All Inclusive Super” a 7.06 € / mese e WIND mi ha informato con un messaggio che l’offerta passa a 8.56 € / mese ed avrò 1 Giga in più.

    Ora io mi chiedo, posso rinunciare a questo cambio e rimanere con la stessa tariffa e Giga attuali?

    Grazie mille!

  • ItaliaFun

    Certo che puoi farlo, chiama il 155 alcuni giorni prima del rinnovo della tua offerta. In questo modo attiverai la nuova offerta sempre a 7,06 euro ogni 4 settimane Fammi sapere. Attenzione! Se rinunci 1 Giga in più la nuova offerta se consumi Giga si blocca.

  • ItaliaFun

    Si fanno quello che vogliono 🙁

  • ItaliaFun

    Scusami genericid, ho sistemato 😉

  • genericid

    Ma tutta questa storia non era già conseguenza della denuncia do pratiche commerciali scorrette? Com’è che adesso aumentano il prezzo? Chiedo perché mo sembri più informato e cerco di capire… grazie!

  • genericid

    Grazie! 🙂

  • Grazie genericid, abbiamo sistemato anche noi 😉
    Insieme si risparmia di più!

  • Giuseppe

    Non sono Silvia, ma ti rispondo lo stesso io. Loro possono farlo tranquillamente fare quello che vogliono. Pratica commerciale scorretta se ti attivano offerta aggiuntiva, tu puoi disattivarla. In quel caso modifica non è giustificata, quindi è una pratica commerciale scorretta. Se invece ti modificano la tua offerta, tu sei costretto cambiare offerta, non è una pratica commerciale scorretta. per questo la versione “new” di all inclusive 1000 è identica ma con la differenza che la connessione si blocca e non si riduce a 32kbps

  • genericid

    Grazie dei chiarimenti, ma mi rimane il dubbio: la modifica unilaterale delle condizioni di un contratto non è una cosa illegale?

  • genericid

    Praticamente “l’offerta” consiste in questo.
    Il mio piano tariffario per il quale pago 7 € al mese – d’ora in poi – oltre i 2 giga non mi permetterà di navigare più, neanche a velocità limitata.
    La connessione sarà del tutto inesistente.

    Se voglio che la connessione non si blocchi, devo pagare 1,5 € in più al mese. Ecco l’offerta. Ah si, e avrei 1 Giga in più (di cui non ho bisogno).

    Ora provate a immaginare quanti utenti Wind in Italia nel 2016 possono permettersi di essere completamente disconnessi da Internet e riuscirete anche a capire quanti, di conseguenza, saranno gli utenti COSTRETTI a pagare quell’1.5 € in più.

    E con quale giustificazione? Mercato che cambia??!
    Non sapevo che il costo di allacciamento ai provider di classe più alta (quello che la Wind paga a sua volta per l’allacciamento a Internet) nel 2016 fosse tornato a crescere!!! E non lo sapevo, perché sarebbe una grandiosissima bufala. Semmai tale costo è in decrescita!

    Quando ho attivato All Inclusive Super l’ho fatto tenendo ben presente il fatto che terminati i Giga potevo navigare a 32 kbps (che è sufficiente per servizi di messaggistica, email, visitare siti web “con calma”, ecc), ma ora la stessa tariffa, per la quale ho pagato l’attivazione a determinate condizioni contrattuali, non me le permette più.

    E’ assolutamente ingiusto. Loro cercano di mascherare dicendo che “l’offerta si amplia” e che con 1,5 € in più avrai 1 Giga in più ma è solo per dire: d’ora in poi vogliamo che paghi di più.

    A questo punto inizio a valutare altri operatori! A proposito avete consigli? Lo chiederò anche a quelli del 155 e vediamo che risate…
    Non fatevi ingannare da messaggi pubblicitari come questi!

    E quand’anche gli faranno la multina da 500,000 € non sarà comunque nulla rispetto al numero di utenti che mensilmente d’ora in poi pagheranno 1,5 € in più.

    #RimodulazioneStaMinchia!

  • Nicola Giaimo

    Scusate avrei bisogno del vostro aiuto ed è anche urgente
    Mia cognata ha fatto special 1000 con codice coupon con l applicazione Wind a 9 euro come tutti ha ricevuto sms che verrà rimodulata a 10,5 euro con giga in più ma visto che non le interessa le ho detto di chiamare 155 e farsi dare la nuova special 1000 sempre a 9 euro ma le dicono che potrà cambiare dal 1 luglio ma si da il caso che domani 23 giugno rinnova il mese non è che la fragano? Corretto che potrà cambiare anche dopo il rinnovo è cmq dal 1 luglio ?

  • Silvia Mele

    Ciao, non è che sono molto informata, mi sono semplicemente alterata col 155 perchè non mi sembrava corretto dopo nemmeno un mese aumentare il prezzo. Loro mi hanno offerto la new all inclusive che prevede il blocco di internet al superamento dei due giga….cosa che sinceramente non mi sento di accettare perchè è sempre comodo poter navigare, anche se con ristrettezze. Mi hanno oltretutto riferito che anche la new potrebbe subire variazioni successivamente. Insomma, fanno come vogliono e siccome il costo è comunque inferiore rispetto agli altri operatori, non mi resta che accettare purtroppo!

  • genericid

    Io direi che è arrivato il momento di farsi un giro a cercare promozioni di altri operatori.. Se qualcuno ha idee le scriva!

  • Salvatore Avolio

    non chiamate il 155 ma il 158 che vi fa’ attivare la all’inclusive 1000 new al costo di 9 euro ma le differenze ci sono è come , vi ricordate che ultimamente usci una circolare che anche all’estero si pagava uguale , ebbene se cambiate per rimanere a 9 euro perderete automaticamente questa opportunita’ cioè vale solo in italia , e l’ altra differenza poi è che si blocca la connessione al raggiungimento dei giga

  • Francesco Alejandro

    Credo che debba aspettare il 1° luglio, purtroppo.. In alternativa può provare a chiamare il 158. Se rinuncia alla ‘New’, dopo i 2 Giga la navigazione verrà bloccata…

  • ItaliaFun

    Grazie 😉 Io che perdevo ore di attesa al 155 per i miei amici.

  • Catia

    Avevo una All Inclusive Super con 300 minuti, 300 sms e 2 giga a 7,06 euro. La scorsa settimana ho ricevuto il famoso sms in cui mi si annunciava la rimodulazione del contratto, con un aumento di 1,50 euro ed un giga in più. Stamattina sono andata in un centro Wind per modificare il contratto accettando di rinunciare al giga in più e alla navigazione a velocità ridotta dopo il consumo dei 2 giga. L’impiegata mi ha detto che il cambio sarebbe stato gratuito. Purtroppo dopo circa 15 minuti dall’attivazione ho ricevuto un sms in cui mi si avvertiva che mi erano stati addebitati 7,06 euro. Sono ritornata in negozio a protestare, tanto piú che 5 giorni fa mi era stata addebitata la stessa cifra per i successivi 28 giorni, ma l’impiegata non ha saputo spiegarmi il perché di questo addebito, visto che i precedenti cambi li aveva fatti senza alcuna spesa aggiuntiva per i clienti. Ho poi telefonato (attesa di un’ora) al 155 lamentandomi per la scarsa informazione circa questa rimodulazione di tariffe e mi è stato detto che avrei dovuto fare il cambio immediatamente prima del rinnovo delle 4 settimane. Il messaggio mi è arrivato 3 giorni prima e non è stato possibile contattare il 155 per capire cosa fare, mi sono affidata solo al passaparola all’interno della loro pagina Facebook. Lunedì ritorno nel negozio Wind per vedere se sanno darmi altre notizie.

  • Mario

    Ho attivato meno di un anno fa All inclusive young con 300 min 3000 sms e 3GB per 12 euro al mese. Mi è arrivato oggi questo sms, cosa mi consigliate di fare?

  • Nicola

    Passa a tim con la young se puoi e spendi meno

  • Fabio Manfrin

    sera a tutti, sono passato a Wind da poco più di tre mesi e ora ho ricevuto il famoso sms per rimodulare il mio contratto. preciso che il contratto a cui ho aderito è ” all inclusive unlimited” al prezzo di 12 € ogni 4 settimane con penali previste in caso di recesso o cambio operatore per 24 mesi. Ora le condizioni generali di contratto di Wind al paragrafo 2.4 citano ” WIND comunicherà al Cliente eventuali modifiche peggiorative del Contratto, condizioni economiche
    incluse, mediante comunicazione nella fattura o con altro mezzo idoneo. Il Cliente potrà accettare
    le modifiche proposte o recedere dal Contratto, senza il pagamento di alcuna penale,dandone
    comunicazione a WIND mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
    entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di WIND. L’eventuale recesso sarà efficace
    dalla data del ricevimento da parte di WIND della relativa comunicazione. Decorso il termine
    di 30 (trenta) giorni, in difetto di comunicazione da parte del Cliente le modifiche proposte s’intenderanno
    accettate.
    WIND rinuncia a tale diritto in relazione alle condizioni di singole specifiche offerte promozionali per
    le quali sia espressamente indicata una durata predeterminata, per la durata della stessa.”

    Mi chiedo quindi, essendo trascorsi pochi mesi dall’a6ttivazione dell’offerta in oggetto e tenuto conto delle ultime tre righe di quanto riportato sopra se la pratica di Wind sia da considerarsi legittima, nel mio caso, o, al contrario, si tratti dell’ennesimo tentativo di una grande azienda delle telecomunicazioni di agire unilateralmente ed in difetto giurisprudenziale.

  • ItaliaFun

    ormai fanno quello che vogliono 🙁
    Chiama il 158 , verifica se puoi passare alla stessa versione della tua offerta a 12 euro ogni 4 settimane. però forse se finisci giga si blocca…
    Assurdo rimodulare un’offerta attivata pochi mesi fa….

  • ItaliaFun

    Nicola se sei sicuro che Mario è under 30?

  • ItaliaFun

    Chiama il 158 verifica se puoi attivare la tua stessa offerta . unica differenza giga si blocca se consumi.

  • ItaliaFun

    Fanno quello che vogliono. Prima erano pratiche commerciali scorrette perchè potevi disattivare opzione Maxi… adesso modificano l’offerta in maxi, ma se ti lamenti ti rimettono la stessa con internet bloccato se superi Giga.

  • ItaliaFun

    Se avete Porta un Amico forse siete fortunati, quindi internet non si blocca, ma riduce la velocità a 32 kbps… In pratica Porta un Amico ha priorità su tutto, anche su eventuali extrasoglia dati con offerta internet che si blocca e un’offerta internet si riduce a 32 kbps

  • Nicola

    No, difatti avevo scritto “se puoi”.
    L’ho pensato dal fatto che ha attiva anche con wind una offerta young quindi probabilmente riesce ad avere i requisiti.

  • Registrazione audio chiamata al 158 per attivare versione New opzione senza aumento Maxi ma con blocco internet terminati i Giga disponibili

    Quando riceverete l’sms con la modifica contrattuale che v’informa dell’aumento della vostra opzione con 1 giga in più ma a fronte però di 1,50 euro di aumento del canone,
    http://s33.postimg.org/ow6mmrmi7/rimodulazione_Ai.png

    Se volete rinunciare all’aumento e volete mantenere la versione precedente, che ha il medesimo costo è caratteristiche ma ha il blocco internet terminati i giga, potete così chiamare il 158, ascoltate la voce guida fino alla fine e fate la scelta 1 per confermare la versione New senza aumento.

    La registrazione effettuata ecco qui:
    https://clyp.it/ncrqu3fa

    Si ringrazia Albemix per aver condiviso la registrazione e Zilaghe per la segnalazione.

  • Marco Pensiero

    Confermo anch’io, ho ricevuto risposta da Wind e i Gb del Porta i tuoi amici non vengono modificati.

  • Solite compagnie che tentano di estorcere denaro con tutti i mezzi illeciti che conoscono.
    Tra l’altro a me è arrivato oggi l’sms altro che 30 giorni prima.

  • Alessandro

    salve a tutti! Ma qualcuno ha notizie riguardanti l’hotspot? Con questa modifica contrattuale passerà a pagamento?

  • Tommaso Bruschi

    Arrivato messaggio ieri sera dicendomi che rimodulano dal 14/7
    All inclusive 1000 attivata a metà giugno … Praticamente non ho fatto neanche un rinnovo… Senza parole
    Sono passato stasera a 3 …

  • Flower

    Uguale, altro che 30 giorni prima, mi è arrivato due giorni fa il messaggio!!
    Mi confermate che non si perdono i GIGA ricevuti da “Porta i tuoi amici?

  • Melissa

    Sono dei veri truffaldini come tutti. Chiamato il 158 e mi dice semplicemente di chiamare il 155. Chiamato il 155 e l’operatore mi dice che ho già rifiutato la proposta di mantenere il mio piano (all inclusive super a 7.06 €)… ARRRGGGGGHHHHHH! Lo convinco che non è vero e me la fa passare come “ho dovuto forzare il sistema”… come no. Chiamate e fate i finti tonti gentili 😉

  • Paolo Niño Maravilla Zerbinati

    Confermo che i giga non si perdono!

  • NikyRipy

    Ragazzi io sono riuscito ad attivarla sia sul numero di mia madre che quello di mio padre. Oggi l’ho attivata anche sul mio, senza problemi.
    Chiamate 158 premete 1 e un altra volta uno per confermare