Vittime strada in aumento per uso smartphone durante la guida


strade2Vittime della strada in aumento a causa di distrazione conducente, in primo luogo all’uso improprio degli smartphone. Oggi purtroppo la guida è diventata un’attività secondaria. Spesso chi è al volante fa altro: con la vettura in movimento si fa un selfie, installa il navigatore, guarda la tv sull’ipad, legge ibook, gioca col tablet, carica il lettore mp3, utilizza applicazioni di messaggistica istantanea, legge ed invia e-mail, parla al telefono senza vivavoce o senza auricolare. Tutto ciò abbassa il livello di attenzione e moltiplica i pericoli.

Alcuni mesi fa Ford ha dichiarato: “Gli smartphone sono diventati per molti parte integrante della loro quotidianità, ma sono l’ultima cosa da usare al volante di un auto. E’ molto preoccupante costatare che così tanti automobilisti si scattano foto durante la guida. Faremo tutto il possibile per mettere in evidenza pericoli e conseguenze attraverso i nostri percorsi di educazione alla guida“. Anche tra i pedoni si è registrato un significativo peggioramento dell’incidentalità per distrazione.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus