Rimodulazione! Dall’11 Luglio 2016 l’offerta “Vodafone Tutti 250 International” non includerà più l’Albania


megafonoA partire dall’11 Luglio 2016 l’offerta “Vodafone Tutti 250 International” non includerà più l’Albania e le chiamate verso tale Paese verranno tariffate secondo le condizioni della tariffa MyCountry. I clienti ricaricabili Vodafone coinvolti sarà inviato un sms informativo entro 30 giorni dalla modifica. Vodafone Tutti 250 International era un’offerta attivabile tempo fa.

In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

 

Tutti 250 International consisteva in:

– 250 minuti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa dei paesi Italia, Olanda, Francia, Austria, Albania, Belgio, Danimarca, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, USA, Canada, Bangladesh, India, Cina, Perù, Repubblica Dominicana, Colombia, Venezuela, Argentina. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi, non è previsto nessun scatto alla risposta. Dall’11 Luglio 2016 il bundle dei 250 minuti non includerà più l’Albania.

Costo: 9,90 euro ogni 4 settimane.

 

albania

Se nell’arco dei 28 giorni vengono consumati minuti disponibili sarà applicata una tariffa agevolata per chiamare i paesi dell’estero ed i numeri Vodafone. Per le chiamate nazionali verso rete fissa ed altri operatori saranno tariffate secondo il tuo profilo tariffario base. Per le chiamate internazionali sarà applicata la stessa tabella dei prezzi prevista nell’opzione My Country, per le chiamate nazionali verso Vodafone si pagherà 0 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi.

Vodafone tramite il suo sito ufficiale informa i clienti coinvolti: “Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro il 10 Luglio 2016. Se decidi di recedere e hai un’offerta con telefono pagherai, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue, che saranno sempre inferiori o pari al valore del telefono al momento in cui l’hai acquistato. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per esercitare gratuitamente il diritto di recesso vai su variazioni.vodafone.it o invia una raccomandata con ricevuta di ritorno a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

A partire dall’11 luglio 2016 “You&Me One Nation” diventa “My Country“: a 1 euro ogni 4 settimane chiami l’Albania a 16 centesimi di euro al minuto e la Romania a 1 centesimo di euro al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro. In più hai inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Italia. Anche per questa “rimodulazione” si applicano le condizioni Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone.

 

Comunicato Vodafone su nuove variazioni tariffarie a partire dal 25 Luglio 2016 per chiamare l’Albania:

Se hai My Country, My Country, Classic, My Country 4G, Special International, Vodafone Holiday a partire dal 25 luglio 2016 con la tua offerta chiami i numeri di Vodafone Albania a 5 cent al minuto e gli altri numeri albanesi a 29 cent al minuto. Tutto il resto non cambia. Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro il 25 luglio 2016. Se decidi di recedere e hai un’offerta con telefono pagherai, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue, che saranno sempre inferiori o pari al valore del telefono al momento in cui l’hai acquistato. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per esercitare gratuitamente il diritto di recesso vai su variazioni.vodafone.it o invia una raccomandata con ricevuta di ritorno a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Se hai Vodafone International C’All, Vodafone International, Scegli International a partire dal 25 luglio 2016 cambiano le condizioni economiche per chiamare l’Albania. Hai sempre 50 minuti inclusi nella tua offerta per chiamare tale Paese. Se li termini chiami i numeri di Vodafone Albania a 5 cent al minuto e gli altri numeri albanesi a 29 cent al minuto. Tutto il resto non cambia. Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, puoi recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali entro il 25 luglio 2016. Se decidi di recedere e hai un’offerta con telefono pagherai, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue, che saranno sempre inferiori o pari al valore del telefono al momento in cui l’hai acquistato.  Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per esercitare gratuitamente il diritto di recesso vai su variazioni.vodafone.it o invia una raccomandata con ricevuta di ritorno a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Pagina aggiornata 3 Luglio 2016

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus