Dal 1° al 18 Giugno 2016 dona “Con il Cuore, nel nome di Francesco” e invia sms o chiama il 45504


cuoreI frati di Assisi, con l’Associazione “Francesco D’Assisi Un Uomo Un Fratello”, quest’anno hanno voluto dedicare la raccolta “Con il Cuore, nel nome di Francesco” a 5 progetti: Milano, Rimini, Etiopia, Perù e Burkina Faso. Il progetto di Milano è il sostegno per la mensa francescana che fornisce pasti caldi ai poveri in cui trovano conforto le famiglie italiane strette dalla crisi e i migranti in difficoltà. Il progetto di Rimini è il sostegno alle persone in difficoltà socio-economica attraverso cui potranno ritrovare autonomia e reinserirsi nel mondo del lavoro. Il progetto in Etiopia è la distribuzione di cibo nelle scuole per 16.675 studenti in scuole cattoliche e pubbliche. Il progetto in Perù è l’assistenza a bambini colpiti da povertà permettendo loro di raggiungere il livello d’istruzione dei coetanei più fortunati. Il progetto in Burkina Faso è la costruzione di una struttura che permetta a ragazzi e ragazze residenti in agglomerati disagiati di studiare dopo l’orario scolastico. Per maggiori informazioni vai al sito www.conilcuore.info. Pagina Facebook: “Con il cuore, nel nome di Francesco.

Aiutare le mense francescane in Italia e le popolazioni dell’Etiopia, del Perù e del Burkina Faso: è l’obiettivo della serata di solidarietà dei frati di Assisi “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, condotta da Carlo Conti venerdì 3 giugno alle 20.35 in diretta su Rai1, dalla piazza inferiore della Basilica di san Francesco. “Questa è una serata a cui tengo particolarmente perché la mia formazione è francescana fin dai tempi della prima comunione” – ha detto Carlo Conti durate la presentazione – “Come vedi un francescano pensi alle missioni, pensi che quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto in questi anni con questo evento di solidarietà, è andato realmente ad aiutare qualcuno. E’ una garanzia fondamentale quando si fanno queste cose. E’ giusto guardare lontano da noi ma delle volte la povertà è anche vicino a noi, c’è chi ha bisogno accanto a noi e non ce ne accorgiamo. Questo è lo spirito con il quale sono qui ad Assisi da nove anni a questa parte e con grande emozione mi diverto a condurre questa serata benefica. Dico mi diverto perché Francesco è anche gioia perché queste occasioni devono essere fatte anche con il sorriso con l’energia e con la voglia di far sentire a tutti la grinta e la passione che ci mettiamo nell’essere su questo palco per cercare di fare una raccolta fondi che possa aiutare gli altri”.

Sul palco si alterneranno Franco Battiato, Gli Stadio, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Suor Cristina, Arisa,  Ron, Annalisa, The Kolors, Piero Mazzocchetti, Francesco Gabbiani, Ricchi & Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, The Mario & Michelangelo e alcuni testimoni di solidarietà e fraternità.

Il numero breve che sarà utilizzato dal 1° al 18 Giugno 2016 è 45504 ed il prezzo praticato sarà di 2 euro per ogni SMS inviato. Il numero breve è disponibile con i seguenti operatori di telefonia mobile: Vodafone, Tim, Wind, 3Italia, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali Mobile. E’ possibile donare anche da rete fissa.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus