Edison garantisce un bonus di 100 euro pari al valore del Canone TV per l’anno 2016. Ma come funziona la tariffa?


lampadinaDal 24 Maggio al 31 Luglio 2016 tutti i nuovi e già clienti Edison possono passare alla nuova tariffa “Edison Luce Leggera” che garantisce un bonus di 100 euro, pari al valore del Canone TV per l’anno 2016 ed un prezzo bloccato per la componente energia per 24 mesi. La tariffa si divide in due fasce orarie. Il prezzo della componente energia è di 5,90 centesimi di euro al Kwh dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 8, sabato domenica e festivi tutta la giornata e di 7,90 centesimi di euro dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.

In più per i clienti Edison con uso domestico residente è previsto un bonus di 100 euro. Il bonus è erogato in 10 rate mensili da 10 euro, nei primi 10 mesi di fornitura. L’applicazione del bonus è riservata ai soli clienti Edison residenti con uso domestico. Il bonus è valido solo per il primo anno di fornitura.

Nella tariffa “Edison Luce Leggera” – come altre tariffe base a consumo del mercato libero – oltre la componente energia si pagano anche le perdite di rete, oneri di dispacciamento, costi di commercializzazione corrispettivi per i servizi di rete ed oneri generali di sistema, accise e IVA. I prezzi per ogni componente possono essere fissi e variabili. In questo caso non è facile calcolare quanto costa Kwh perchè può variare e tutto dipende anche dal consumo mensile solare.

Il pagamento della tariffa “Edision Luce Leggera” avviene esclusivamente tramite addebito diretto in via continuativa su conto corrente (SDD) con la ricezione delle bollette in formato digitale senza nessun costo aggiuntivo. Nel caso si vuole ricevere la copia della bolletta in formato cartaceo, Edison fa pagare 2 euro per ogni copia di bolletta cartacea inviata. Fermo restando quanto stabilito dalle “Condizioni generali di contratto” di Edison, qualora l’addebito diretto su conto corrente non risulti attivo ti saranno addebitati 4 euro per ogni bolletta di cui 2 euro per il pagamento tramite bollettino postale e 2 euro per ogni copia di bolletta cartacea inviata. Tali costi non ti saranno addebitati nella prima bolletta, mentre nel caso il disallineamento persista per responsabilità del cliente Edison, saranno addebitati nelle bollette successive.

Il Canone Rai non può avere sconti, ma ogni fornitore di energia elettrica del mercato libero può comunque regalare dei bonus di fidelizzazione nelle fatture, ma vi consigliamo sempre di controllare anche la scheda di confrontabilità con la tariffa del mercato tutelato per verificare se lo sconto è reale.

Non è escluso che dopo Edison anche altri fornitori di energia elettrica del mercato libero regalano sconti sulla bolletta. Per esempio Enel Energia offre da alcuni mesi un bonus di 50 euro (10 euro ogni 2 mesi dalla seconda fattura) con la tariffa “Speciale Luce“.

Scheda di Confrontabilità Edison Luce Leggera

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Carlo Marini

    Sembra interessante come offerta, “peccato” che sono già cliente edison da una vita… Saluti