3Italia, in onda in TV lo spot remixato di Casa3 creato per divertimento


casa3E’ in onda fino al 29 maggio 2016 su alcuni dei principali network televisivi nazionali uno spot di 3 Italia che promuove l’ultima offerta Internet veloce “Casa3”. Ma è uno spot del tutto particolare, perchè è il remix veloce e ritmato, con basi musicali in stile “dance-house”, di uno spot classico lanciato tre settimane fa e ancora in onda in alternanza con la sua derivazione.

Ma la vera notizia è che questo remix non è stato programmato ma inventato, per gioco, da Manfredi Forte, un giovane dipendente di 3 Italia, 28 anni, palermitano, che lavora alla comunicazione “below the line” destinata ai negozi e all’outdoor. Subito dopo il lancio del primo spot, Manfredi – laurea in comunicazione digitale, percussionista per hobby – ha caricato il file nel suo sistema di video editing, lo ha corredato con le basi giuste, tagliato nei momenti cruciali e si è reso conto di aver prodotto un risultato gradevole.

Manfredi Forte, autore del primo spot remix di 3Italia

Manfredi Forte, autore del primo spot remix di 3Italia

Se ne sono accorti i colleghi del suo ufficio, che hanno attirato l’attenzione del capo della comunicazione che ha avuto l’idea di “testare” il remix sui social del gruppo, e in poche ore le visualizzazioni si sono impennate. A quel punto il “caso” creativo di giornata è stato portato all’attenzione dell’amministratore delegato, che non ha avuto dubbi: “utilizziamo in tv anche il remix”. Autorevole ciliegia sulla torta, la recensione positiva firmata dal più accreditato critico televisivo italiano, Aldo Grasso, sul Corriere della Sera.

Suonare mi è sempre piaciuto”, spiega Manfredi Forte, “e l’idea musicale mi è venuta così, da sola, quasi per gioco, guardando lo spot originale. Mi ha fatto molto piacere che il mio tentativo abbia avuto tanto spazio, non me lo aspettavo, e sono anche stato premiato! E mi considero davvero fortunato perché il mio pallino è sempre stato quello della comunicazione, e ho puntato a far coincidere passione e lavoro, riuscendoci”.

Lo spot originario di “Casa3” era stato affidato all’agenzia Arnold Worldwide con un cast di eccezione: Giuseppe Zeno, Gianmarco Tognazzi, Michele Maganza, Anna Safroncick, Lorena Cacciatore e Giada Barbieri. Casa3 è l’offerta completa di “3” che taglia la bolletta delle famiglie: consente di navigare da casa con il router Wi-Fi di “3” incluso con 1 GB di giorno e traffico illimitato di notte a soli 10 euro al mese, e in mobilità da smartphone con la possibilità di aggiungere fino a 3 sim ricaricabili con minuti, sms e 4 GB a partire da 5 euro al mese.

Comunicato Stampa

 

Casa3 Spot Remix:

Casa3 Spot Originale:

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus