TechTim

TIM lancia il nuovo decoder TIMvision con il sistema Android TV

logo_tim_visionTIM lancia, per prima in Italia e tra le prime in Europa, il nuovo decoder TIMvision, che adotta il sistema operativo Android TV. Realizzato in collaborazione con Google, il nuovo set-top box TIMvision interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consentirà di far vivere un innovativo modello di entertainment digitale e di altissima qualità direttamente su ogni tipo di televisore di casa, ridefinendo in questo modo l’esperienza “di visione” dello spettatore.

timvision_androidCon il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM e a quelli del web. Il set-top box di nuova generazione rappresenta la migliore tecnologica che permetterà al cliente di accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco bouquet delle APP disponibili su Google Play, pensate per la TV e già attive sul proprio device mobile.

Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band), del digitale terrestre integrato (standard DVBT2) e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per trasmettere sul televisore le APP d’intrattenimento da device Android, IOS, Windows e Mac. Inoltre attraverso l’APP Google Foto, disponibile anche per IOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini residenti su smartphone o tablet.

Al set-top box viene abbinato un telecomando infrared e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la ricerca e la richiesta vocale di programmi e notizie. TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.

Il nuovo decoder, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le dimensioni ridotte, sarà lanciato dal mese di giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart a 2 Euro al mese e sarà successivamente reso disponibile ai clienti che hanno già scelto TIMvision.

Viene inaugurata in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa. Questa iniziativa – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIMè nata dall’importante collaborazione con Google e ci permette di offrire ai clienti TIMvision una nuova esperienza che unisce in modo inedito contenuti e web. Il progetto si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la nostra clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle reti ultrabroadband”.

Comunicato Stampa

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.