AnteprimaTim

Tim: dal 6 Giugno 2016 nuovo profilo tariffario “Tim Zero Scatti Prime Go” a 49 eurocent alla settimana

timnewbrand_180[ANTEPRIMA MONDOMOBILEWEB] Il nuovo profilo tariffario “Tim Zero Scatti Prime Go” è attivabile dal 6 Giugno 2016 per tutti i clienti ricaricabili Tim. Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua TIM Card ricaricabile, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Gold, Top, Young, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle tue offerte. Tim Zero Scatti Prime Go è il piano tariffario di default per chi attiva una nuova SIM ricaricabile Tim a partire dal 6 Giugno 2016.

TIM Zero Scatti Prime Go è un profilo tariffario nazionale senza scatto alla risposta e con effettivi secondi di conversazione. Le chiamate verso numeri TIM, numeri di Rete Fissa nazionali e numeri di altri Operatori Mobili in Italia sono tariffate a 29 centesimi di euro al minuto. Il costo per l’invio degli SMS verso numeri TIM, di Rete Fissa e numeri di altri Operatori Mobili Nazionali è di 15 centesimi di euro. Il costo per l’invio degli MMS verso numeri TIM, di Rete Fissa, numeri di altri Operatori Mobili Nazionali e mail, è di 90 centesimi di euro.

Il piano tariffario base Tim Zero Scatti Prime Go ha un costo di 49 centesimi di euro alla settimana (1,96 euro ogni 4 settimane). Prime 4 settimane in promozione sono gratuite. Il piano include i vantaggi di “Tim Prime Go“.

TimPrimeGoInfatti, i clienti TIM Zero Scatti Prime Go potranno richiedere subito tanti vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi alla ricarica; biglietti 2×1 per il cinema ogni settimana (fino al 31 Dicembre 2016), Servizi Premium CalcioMercato Estate 2016 e Campionato 2016/2017 dell’App Serie A Tim (fino al 30 Aprile 2017).

Il cliente TIM ha 4 settimane gratis durante il quale può usufruire e provare tutti i vantaggi. In qualsiasi momento può passare al piano tariffario TIM BASE che non fa parte dei piani Prime Go, quindi non prevede i 49 centesimi di euro a settimana e non permette di usufruire dei vantaggi Tim Prime Go. Tim Base prevede chiamate verso tutti a 29 centesimi di euro al minuto (effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta), SMS a 19 centesimi di euro. Il costo per il cambio profilo nei negozi TIM è di 7 euro (valido anche per i già clienti) mentre è gratuito dall’IVR 409162, Servizio Clienti 119, IVR 40916, Area Autenticata MyTim Mobile dal sito ufficiale di TIM e la sezione dedicata ufficiale tim.it/primego

 

Tim Zero Scatti Prime Go (tariffa nazionale a consumo con canone settimanale)

– 29 centesimi di euro al minuto verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– SMS a 15 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali

Costo: 0,49 euro ogni 7 giorni dall’attivazione o dall’ultimo cambio piano effettuato.

 

La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia attraverso APN wap.tim.it e applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Tim 119.

Il costo per inviare gli MMS verso tutti è di 90 centesimi di euro, indipendentemente dai Kilo Byte dell’MMS stesso. E’ possibile verificare le condizioni del profilo tariffario base applicate accedendo a MyTIM Mobile. Le chiamate al numero 41919 per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla Segreteria Telefonica, hanno un costo di 50 centesimi di euro a chiamata, indipendentemente dalla durata della chiamata. E’ possibile  disabilitare la Segreteria Telefonica chiamando il Servizio Clienti Tim 119.

Per le Videochiamate la tariffa è di 0,61 euro al minuto verso i numeri Tim e verso numeri di Rete fissa nazionale e di 1,22 euro al minuto verso clienti di altri Operatori Mobili Nazionali. Per ogni videochiamata verso tutti i numeri nazionali è previsto uno scatto alla risposta di 15,26 centesimi di euro.

La tariffa internazionale (chiamate dall’Italia verso l’Estero) con il profilo Tim Zero Scatti Prime Go in assenza di specifiche offerte internazionali è la seguente: 50,84 centesimi di euro al minuto di traffico voce dall’Italia verso Europa, Usa e Canada (tariffa a scatti anticipati di 30 secondi); 2,04 euro al minuto dall’Italia verso Algeria, Libia, Marocco e Tunisia (tariffa a scatti anticipati di 30 secondi); 2,54 euro al minuto dall’Italia verso Resto del Mondo (tariffa a scatti anticipati di 30 secondi). Per ogni chiamata voce è previsto uno scatto alla risposta di 16,26 centesimi di euro. I paesi dell’Europa sono Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Canada, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Faeroer (Is), Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Kazakistan, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Monaco Principato, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tagikistan, Turchia, Ucraina, Ungheria, USA, Uzbekistan.

L’attivazione del profilo tariffario, per i clienti Tim che in precedenza avevano un altro profilo, determina la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Il servizio SMS di reperibilità “LoSai e ChiamaOra di TIM” è attivabile solo su richiesta per i nuovi clienti TIM, presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo. Per i clienti già TIM, chiamando gratuitamente il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione MyTIM Mobile. Il servizio SMS di reperibilità ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio SMS di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.

Il profilo Tim Zero Scatti Prime Go è incompatibile con le offerte di DOMOTICA (TIM TAG, TIM HOME CONNECT e TIM CASA). Tali offerte possono essere attivate sulla linea prima della ricezione del SMS informativo sulla gamma Prime Go. In tal caso il cliente manterrà il profilo TIM Zero Scatti Prime Go senza il costo di 49 centesimi di euro a settimana.

Le chiamate al numero 41919, per ascoltare i messaggi vocali ricevuti sulla Segreteria Telefonica, hanno un costo di 50 centesimi di euro a chiamata, indipendentemente dalla durata della chiamata. Per i clienti “iBox” le chiamate al numero 41901 per ascoltare i messaggi hanno un costo standard. E’ possibile disabilitare la Segreteria Telefonica chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119 oppure semplicemente digitando ##002# dal proprio terminale.

Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.