L’app “IAFY” sfida le vecchie Segreterie degli Operatori


iafy_logoIAFY, acronimo di “I Answer For You“, è un servizio di segreteria telefonica disponibile per Smartphone. Tutti noi conosciamo i servizi di segreteria offerti dagli operatori di telefonia fissa e mobile, e molti di noi ne fanno buon uso, ma perchè accontentarci di una tecnologia 1.0 quando il mondo offre tecnologie innovative 2.0? Se anche voi non vi accontentate più dei vecchi sistemi obsoleti offerti dagli operatori come Wind, 3, Tim, Vodafone e volete qualcosa del genere, l’App IAFY è la risposta.

IAFY è un’applicazione di segreteria telefonica completa, realizzata con una tecnologia innovativa basata sul riconoscimento del parlato libero. Il sistema, accoglie chi vi chiama grazie alla voce sintetica femminile proprietaria, ma offre anche la possibilità di registrare un messaggio audio con la vostra voce oppure caricare un file MP3 dalla vostra libreria.
Le funzioni sono molte e il livello di personalizzazione è alto.

Attivando i trasferimenti di chiamata nei casi in cui preferite (“Se sei occupato o rifiuti la chiamata” “Se non sei raggiungibile” “Se non rispondi” “Sempre) il sistema si prende carico delle telefonate a cui non volete/non potete rispondere e le gestisce accogliendo il chiamate con il messaggio da voi scelto, ascolta l’eventuale risposta del chiamante e ve la notifica istantaneamente tramite una notifica push sul vostro smartphone. La notifica riporterà data e ora della chiamata gestita, messaggio audio lasciato dal chiamante e … pensate un pò, la trascrizione testuale del messaggio che vi è stato lasciato.

IAFY offre molto più di un semplice messaggio di benvenuto. Oltre alla trascrizione testuale del messaggio vocale lasciato dal chiamante, e dall’alta qualità del servizio, IAFY comprende molte funzionalità quali:

– Blacklist: una “lista nera” appunto, nella quale potrete inserire tutti i numeri degli utenti a cui non volete MAI rispondere e che desiderate sia IAFY a gestire, sempre.
– Whitelist: una “lista bianca” appunto, nella quale potrete inserire quei pochi (o molti) contatti dai quali volete sempre essere raggiunti. Impostate IAFY affinchè risponda “Sempre” e non temete: gli utenti inseriti non saranno mai accolti da IAFY e per loro il vostro telefono squillerà sempre libero. Per gli altri? Salutateli grazie a IAFY.
– Attivazione per fascia oraria: potete scegliere di impostare IAFY anche per fasce orare prestabilite (es. per tutto il week end), o di sera dopo le 18 una volta terminato lavoro. Scegliete le fasce orarie in cui non volete essere disturbati inutilmente.

servizireperibilità

IAFY riesce a scoprire sempre chi vi chiama con il numero anonimo. Lasciate gestire a IAFY una chiamata in arrivo da Numero Sconosciuto: il sistema reciterà un messaggio studiato apposta per tutti i numeri sconosciuti (potete personalizzarlo voi!) e registrerà l’eventuale messaggio che desidera lasciarvi. In pochi secondi riceverete una notifica sul vostro smartphone con il Numero di Telefono in chiaro, di chi vi ha chiamato! Basta ricevere chiamate dai fastidiosi Call Center; basta seccatori della domenica. In più, IAFY fornisce anche una particolare funzione definita “ANTI STALKING”. Ovvero, potete bloccare le chiamate provenienti dai numeri che vi stanno assillando, e potete scegliere anche di “archiviare” automaticamente le notifiche delle chiamate in una sezione apposita dell’app. Tranquilli, queste notifiche non andranno perse, potrete recuperarle molto velocemente quando ne avrete necessità anche a fini legali.

In più, IAFY riconosce e sa gestire i NUMERI ESTERI che possono chiamarvi. A questi, il sistema risponderà con un messaggio in lingua inglese e, come sempre, vi invierà la trascrizione testuale dell’eventuale messaggio lasciato in segreteria.

Comunicato Stampa IAFY

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus