Rimodulazione Tim! A partire dal 15 Giugno 2016 alcuni profili tariffari diventano “Tim Prime Go” con un costo di 0,49 euro alla settimana in più


TimPrimeGoA partire dal 15 Giugno 2016, TIM modifica le condizioni economiche di alcuni profili tariffari prepagati che diventeranno TIM Prime Go ed avranno un costo di 49 centesimi di euro a settimana in più (1,96 euro ogni 4 settimane). Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua TIM Card ricaricabile, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: TIM Special, Young, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle tue offerte.

Inoltre i piani tariffari coinvolti potranno richiedere subito tanti vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi alla ricarica; biglietti 2×1 per il cinema ogni settimana (fino al 31 Dicembre 2016), Servizi Premium CalcioMercato Estate 2016 e Campionato 2016/2017 dell’App Serie A Tim (fino al 30 Aprile 2017).

Per verificare se il tuo piano tariffario base fa parte della gamma Tim Prime Go chiama il 409162 dalla tua sim ricaricabile Tim o accedi alla sezione My TIM Mobile del sito ufficiale di Tim. Scrivi nei commenti di questa pagina se il tuo profilo tariffario base fa parte della gamma Tim Prime Go, abbiamo bisogno della vostra Testimonianza per aiutare altri consumatori.

Ecco i nomi di alcuni profili tariffari coinvolti alla linea Tim Prime Go: Tim 12, Tim Sempre, Tim Zero Scatti.

Restano invariate tutte le altre condizioni economiche del tuo piano tariffario base. Tutte le informazioni sulle modifiche dei piani tariffari coinvolti sono disponibili chiamando il 409162. Inoltre non subiranno alcuna variazione eventuali offerte con minuti, SMS e giga inclusi, attive sulla linea Tim.

 

I clienti Tim coinvolti vengono informati con una campagna comunicazionale mirata ed articolata attraverso i seguenti canali:

SMS con invii personalizzati effettuati a partire dal 16 Maggio 2016;
IVR gratuito 409162 con l’indicazione personalizzata per cliente sulla modifica dei piani tariffari base e la descrizione dei vantaggi esclusivi per i clienti Tim Prime Go;
WEB con nota specifica sulla novità di Giugno 2016 nella sezione “Info Consumatori Mobile” con tutte le informazioni e i dettagli utili per i clienti;
WEB con una sezione dedicata tim.it/primego con l’illustrazione dei vantaggi che i clienti dei piani Tim Prime Go potranno scegliere fin dalla ricezione del SMS;
Servizio Clienti 119 in cui gli operatori TIM sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate;
Negozi TIM presso cui sono disponibili apposite informative.

Ecco un sms informativo inviato ad un cliente Tim coinvolto: “Dal 15/6 cambiano le condizioni economiche del tuo piano base che farà parte dei piani Prime Go e avrà un costo di 49 centesimi alla settimana in più. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. Per info o scegliere gratis un altro piano base chiama il 409162. Hai diritto entro tale data di recedere senza penali con i consueti canali di contatto o passare ad altro operatore. Puoi chiedere subito tanti vantaggi esclusivi e gratuiti: biglietti cinema 2×1, Calcio con App Serie A Tim, chiamate e SMS illimitati vs un num TIM e premi per ogni ricarica. Per info e attivare i vantaggi vai su tim.it/primego“.

I profili tariffari coinvolti dei clienti TIM, in modo graduale, inizieranno a diventare Tim Prime Go a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto. Potrai comunque verificare se il tuo profilo tariffario è diventato Tim Prime Go chiamando il 409162 dalla tua scheda prepagata TIM o accedendo alla sezione My TIM Mobile del sito ufficiale TIM.

 

Se non vuoi avere un piano tariffario base Tim Prime Go hai la possibilità di passare, in ogni momento e gratuitamente, ad un altro piano tariffario base, che non fa parte dei piani tariffari Tim Prime Go e non prevede i 49 centesimi di euro a settimana, chiamando il 409162. Inoltre non subiranno alcuna variazione eventuali offerte con minuti, SMS e giga inclusi, attive sulla linea Tim.

megafonoPer rinunciare Tim Prime Go devi cambiare piano tariffario in Tim Base. Il piano tariffario Tim Base (29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; SMS a 19 centesimi verso tutti i numeri nazionali) non fa parte dei piani tariffari della gamma Tim Prime Go. Il cambio piano verso Tim Base è gratuito. Se sei un cliente TIM, puoi cambiare piano tariffario in Tim Base direttamente online cliccando sul tasto CAMBIO PROFILO nella pagina dedicata del sito ufficiale di Tim. In alternativa puoi richiedere cambio piano tariffario in Tim Base presso i Negozi TIM o chiamando gratuitamente il numero 40916 o il Servizio Clienti 119. Se sei cliente Tim coinvolto alla “rimodulazione” della tua tariffa nella linea Tim Prime Go puoi cambiare piano tariffario in Tim Base seguendo le istruzioni della linea guida dell’IVR 409162.

Anche il piano tariffario “Tim A Secondi” non fa parte dei piani tariffari Tim Prime Go, ma non è più sottoscrivibile.

 

Inoltre, in base all’articolo 70 comma 4 del Decreto Legislativo 259 del 2003, se il tuo piano tariffario base è coinvolto dalla modifica hai il diritto di recedere dal contratto senza costi di disattivazione o penali, entro la data riportata nel SMS ricevuto chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, compilando l’apposito modulo (visita la sezione dei Moduli all’interno del sito ufficiale Tim) o inviando un SMS al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119 oppure puoi passare ad altro operatore (richiesta di portabilità in uscita). In tal caso, ove sulla linea sia presente un Prodotto in rateizzazione in corso di vigenza contrattuale (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), saranno addebitate in un’unica soluzione le rate residue contrattualmente previste relative al Prodotto acquistato. Non saranno invece addebitati gli importi contrattualmente previsti per recesso anticipato. Se si decide la cessazione della linea comporta anche la perdita definitiva del numero telefonico in tuo possesso. Dopo la cessazione, infatti, non sarà più possibile richiedere il reintegro né la riattivazione del tuo numero.

 

I vantaggi Tim Prime Go per i clienti Tim coinvolti sono disponibili da subito. Per richiedere i vantaggi della Serie A TIM, di Premi alla Ricarica e per avere chiamate e SMS illimitati verso un numero TIM preferito, puoi chiamare il 409162 o direttamente online su tim.it/primego. Dopo aver cliccato sul tasto “richiedi” del vantaggio che ti interessa, è necessario autenticarsi con le stesse credenziali che usi per accedere alla sezione MyTIM Mobile del sito www.tim.it. Se non sei ancora registrato e dopo aver ottenuto le credenziali torna su tim.it/primego per richiedere i vantaggi desiderati.

Si se sei già in possesso di un’opzione con chiamate ed SMS illimitate verso un numero TIM potrai aggiungere un ulteriore Numero Amico alla tua utenza TIM. Il primo inserimento del numero amico è gratuito, le successive modifiche hanno un costo di 2 euro. I minuti di traffico e gli SMS inclusi sono validi per il traffico nazionale e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

Con riferimento al traffico voce ed SMS illimitato verso un numero TIM, il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS ogni 30 giorni.

 

Ricarica e Vinci

Tutti i clienti con il proprio piano tariffario base della linea Tim Prime Go possono attivare da subito Free Ricarica+ (chiamando il 409162 o su www.tim.it/primego). Una volta attivata questa “abilitazione” sarà sufficiente rispondere SI all’SMS che riceverai dopo aver ricaricato e in esclusiva potrai trasformare gratis la tua Ricarica in una Ricarica+. Grazie a Ricarica+ puoi vincere un premio certo in chiamate ed sms ad ogni Ricarica e in più ogni giorno in palio tanti premi tra cui anche Ricariche, Samsung Galaxy S6 Edge e Tablet LTE. Per maggiori informazioni su Ricarica+, leggi montepremi e e regolamento dal sito ufficiale TIM.

 

Serie A Tim

Attivando l’opzione Serie A TIM per Tim Prime Go, avrai accesso a tutti i contenuti premium dell’App fino al 30 Aprile 2017. Con l’App Serie A TIM non perdi neanche un minuto di gioco, grazie alla cronaca in tempo reale di tutte le gare del Campionato e la disponibilità dei video di tutti i goal e le azioni salienti a pochi minuti dall’evento. Inoltre, potrai usufruire degli Highlights delle gare in qualsiasi momento e di tutti i contenuti video esclusivi, come Goal Collection e le giocate “Top” per ogni giornata. Inoltre, avrai accesso a tutte le news sul Calcio 24 ore su 24, con videointerviste e commenti dei protagonisti. Il traffico dati è incluso per i clienti TIM (3G/4G) per tutti i contenuti video ad eccezioni delle sezioni “Dalla rete” e “World”. Potrai trovare l’APP Serie A TIM direttamente nello Store del tuo dispositivo. L’applicazione è disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone.

 

Sconto Cinema

Con Vantaggio Cinema 2×1 hai la possibilità di richiedere un Voucher per andare al cinema una volta a settimana, dal lunedì al venerdì in più di 900 sale in tutta Italia, in 2 al prezzo di 1 solo biglietto. Il Voucher Cinema è riservato in esclusiva a tutti i clienti con un piano tariffario base Tim Prime Go. Tutti i Clienti TIM destinatari del messaggio SMS informativo che comunica che il proprio piano base diventerà Tim Prime Go.

Per avere il Voucher Cinema devi: andare sul sito www.timprimegocinema.tim.it (accessibile sia da PC che da mobile); scegliere il cinema, la data e stampare il Voucher da consegnare al cinema. Ricorda che per richiedere il Voucher è necessario autenticarsi con le stesse credenziali che utilizzi per accedere alla sezione MyTIM Mobile del sito www.tim.it, utilizzando come username la tua linea mobile con piano tariffario base Tim Prime Go. Se non sei registrato iscriviti gratis su sito ufficiale Tim e dopo aver ottenuto le credenziali torna su www.timprimegocinema.tim.it per richiedere il voucher. Il Voucher Cinema 2×1 può essere utilizzato nei cinema aderenti all’iniziativa per un totale di più di 900 sale in tutta Italia, per tutte le proiezioni disponibili dal lunedì al venerdì ad esclusione di anteprime, spettacoli in 3D, eventi, proiezioni nelle sale speciali/posti vip o simili. Puoi consultare la lista dei cinema aderenti sul sito dedicato www.timprimegocinema.tim.it

Il Voucher Cinema 2×1 è valido solo se contestualmente abbinato all’acquisto di un biglietto a tariffa intera applicata dal cinema. Per tariffa intera applicata dal cinema si intende una tariffa di almeno 7 euro, salvo diversa indicazione da parte del cinema aderente all’iniziativa. Puoi utilizzare un solo voucher Cinema 2×1 a settimana, dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e prefestivi, fino al 31 Dicembre 2016.

Il voucher richiesto, anche se già stampato, può essere modificato per un massimo di una volta a settimana, entro le 23:59 del giorno scelto per andare al cinema. Basta cliccare su “Gestione Voucher” e selezionare la voce “Modifica”. Il voucher precedentemente emesso sarà annullato e sarà nuovamente possibile scegliere un nuovo cinema e data solo all’interno della stessa settimana. Non saranno consentite ulteriori modifiche.

Per accedere al cinema utilizzando il voucher cinema 2×1 dedicato ai clienti con un piano tariffario base Tim Prime Go, occorrerà presentare presso la biglietteria del cinema il voucher stampato. Prima di usufruire del voucher, ti consigliamo di consultare la programmazione del cinema per il giorno scelto. Il voucher non corrisponde alla prenotazione di posto, biglietto o ingresso, ma bisognerà recarsi presso la struttura individuata in tempo utile per assicurarsi il posto per lo spettacolo a cui desidera assistere. Il Voucher è valido per le proiezioni del giorno scelto, ad esempio se non si trova posto per lo spettacolo delle 18.00 si può usare il Voucher per richiedere il biglietto per uno degli spettacoli successivi nel corso della giornata. Se non si trova posto in giornata, è possibile tornare sul sito www.timprimegocinema.tim.it per cambiare la data (se non è già stata modificata in precedenza ed entro 23:59 del giorno scelto per andare al cinema).

Il Voucher Cinema è valido per 2 ingressi alla settimana dal lunedì al venerdì al costo di 1 solo biglietto. Il voucher è valido solo se abbinato all’acquisto contestuale di un biglietto a tariffa intera applicata dal cinema. Per tariffa intera applicata dal cinema si intende una tariffa di almeno 7 euro, salvo diversa indicazione da parte del cinema. Sono escluse anteprime, spettacoli in 3D, eventi, proiezioni nelle sale speciali/posti vip o simili. Sono esclusi dalla promozione i giorni festivi e pre-festivi. Altre eventuali esclusioni relative ai cinema aderenti o a titoli in programmazione saranno comunicate nel corso della promozione sul sito www.timprimegocinema.tim.it.

Il voucher Cinema richiesto, anche se già stampato, può essere modificato per un massimo di una volta. La modifica comporterà l’annullamento del voucher precedente e sarà nuovamente possibile scegliere un nuovo cinema e una data solo all’interno della stessa settimana. Il voucher cinema non corrisponde alla prenotazione del posto o dell’ingresso in sala. Ti consigliamo di recarti al cinema in tempo utile per assicurarti un posto per lo spettacolo a cui desideri assistere. Il voucher è valido per le proiezioni del giorno scelto. Tim precisa che il voucher cinema: non copre i costi di una eventuale prenotazione; sarà valido per l’ingresso di una sola persona; non è cumulabile con altre promozioni; non potrà essere venduto né riprodotto e non è rimborsabile e non convertibile in denaro.

Il Voucher Cinema è nominativo e può essere utilizzato unicamente dal cliente che lo richiede. Il Voucher permette di recarsi al cinema con un’altra persona e avere 2 biglietti al prezzo di 1, purché il biglietto sia pagato a tariffa intera. Per tariffa intera applicata dal cinema si intende una tariffa di almeno 7 euro, salvo diversa indicazione da parte del cinema. Il cinema può riservarsi di verificare l’identità dello spettatore in possesso del voucher cinema tramite documento d’identità valido.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • XERuM-525

    Ma il piano tariffario si può cambiare liberamente senza rischio di perdere le promo attive?!

  • GiByMobile

    Si perchè la tariffa “Tim Base” è compatibile con tutto

  • Alberto

    Noooo!TIM che rimodula a suo piacimento la tariffa?Non si è mai sentita una cosa simile.:-)))

  • Nicola

    Di che ti meravigli Alberto!
    Vi racconto la mia storia….
    Avevo la promo TIM Special top con minuti illimitati e 3 GB di connessione dati e il piano base della sim era Tim zero scatti.Facendo una ricercavsul sito Tim noto una tariffa base più vantaggiosa per eventuali sms e decido quindi di richiedere il piano base Tim a secondi che prevedeva sms a 7,32 cent. dopo qualche ora mi arriva la conferma del cambio piano in tim a secondi…. Tutto bene! Eh no il giorno dopo mi arriva una notifica di accesso all’area riservata che ovviamente non avevo fatto io. Immediatamente dal telefono verifico credito e dati vari, sembra tutto ok,non mi preoccupo.La mattina seguente mi arriva un sms con: come da sua richiesta il piano base è stato modificato in tim 12.?????? Io non ho richiesto nessun ulteriore cambio piano che convenienza avrei avuto! Contatto su fb il servizio assistenza esponendo il problema. In definitiva la risposta dell’assistenza è stata: il suo piano base è tim 12.
    A voi le conclusioni !

  • Alberto

    Infatti la mia non era meraviglia,ma ironica consapevolezza dell’impossibilità di cambiare le cose in questo paese.Basterebbe avere la possibilità di fare delle class action da segare le gambe ad altezza ginocchio agli operatori scorretti e poi vedi in quanto tempo si rimettono in carreggiata e si comportano da cristiani.

  • Manuel Agrati

    Salve a tutti, A questo punto faccio una domanda diretta…chi ha special Top con tariffa base Tim12, può rimanere con le caratteristiche della special Top cambiando da Tim12 a tariffa base? Grazie

  • Mauro Romano

    Sì, appena fatto senza problemi tramite il numero scritto in articolo.

  • Anto71

    al 15 faccio la non adesione a Prime, poi al rinnovo verso il 26 non ricarico i 10euro del mio piano, lasciando 1euro di credito.
    Voglio vedere se la sim rimane attiva. Tanto ho un dual sim e uso la wind

  • HeyRicardo

    Mi sembra un modo di far sparire i piani tariffari “coinvolti” (scelti a loro discrezione), visto che il ricatto è “o aderisci o ti affibbio il TIM base a 29c”. In ogni caso ti tolgo quello che avevi. Cosí evitano recessi in massa, visto che passa inosservato (nascosta dietro la “rinuncia all’attivazione”, facoltà che sembra data per gentile concessione dell’operatore).

  • Emiliano

    Ladri, questa mattina mi hanno scalato 50 centesimi per tim prime go senza alcun preavviso.
    Subito disattivato.