Dal 15 Maggio al 12 Giugno 2016 tutti i clienti TIM possono attivare gratis l’opzione 4G ON per l’abilitazione alla Rete 4G


logoTIM_2016Dal 15 Maggio al 12 Giugno 2016, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti TIM consumer ricaricabili che hanno ancora attiva un’offerta 3G sul proprio smartphone o tablet, possono abilitare gratuitamente la rete 4G/LTE attivando l’opzione “4G ON” a tempo indeterminato. L’opzione 4G ON ti consente di navigare con la qualità e la velocità 4G con qualsiasi offerta Internet 3G, gratuitamente. L’opzione è gratuita ed valida per clienti TIM consumer ricaricabili. Puoi attivarla entro il 12 giugno 2016.

Vai sull’App MyTim Mobile, clicca su “Offerte Per Te”, poi attiva “Regalo Velocità 4G”. L’App MyTim Mobile è disponibile per Apple (App Store) e Android (Google Play).

L’opzione 4G ON è attivabile anche accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM, su APP Tim Internet, sul sito TIM Internet. L’offerta si attiva al massimo entro 48 ore dalla richiesta di attivazione.

Se la tua offerta dati prevede già l’abilitazione alla rete 4G, non è necessario attivare l’opzione 4G ON.

regaloSi può verificare se l’opzione 4G ON è attiva, accedendo alla sezone MyTIM Mobile del sito TIM o chiamando il numero gratuito 409161. Può essere disattivata in qualsiasi momento accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM o chiamando gratuitamente il 40916. E’ possibile usufruirne se si ha credito sulla Tim Card. La velocità di connessione massima teorica delle offerte 4G di TIM è fino a 100 Mbps.

Per usufruire delle prestazioni offerte della tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto copertura di Rete 4G. Per verificare la copertura di Rete 4G nella propria città consultare la pagina dedicata sul sito TIM.

La promozione “Regalo Velocità 4G” (Opzione 4G ON) è valida per i clienti TIM consumer ricaricabili per il traffico nazionale, è attivabile dla 15 Maggio al 12 Giugno 2016. L’opzione 4G ON si rinnova ogni 30 giorni gratuitamente ed offre gratis l’abilitazione alla rete 4G di TIM.

Per navigare in 4G sarà sufficiente essere in possesso di uno smartphone o tablet 4G ed essere sotto copertura 4G.

LTE (Long Term Evolution) è la nuova tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile nota anche come 4G. La tecnologia 4G consente, la navigazione internet in mobilità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Secondo il comunicato stampa di TIM: “L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile  e di migliorare l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming HD, anche in formato Full HD e 4K, secondo il modello della digital life. Grazie all’importante piano di investimenti dedicato alla banda ultralarga,TIM raggiunge oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. L’obiettivo è  quello di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018“.

Il 4G offre prestazioni e livelli di servizio che migliorano sensibilmente l’esperienza della navigazione internet e l’utilizzo di contenuti multimediali da parte del cliente (film, musica, giochi, libri) e l’accesso alla Cloud.

Per l’abilitazione alla rete 4G/LTE di TIM non è richiesto nessun cambio SIM e nessun cambio numero di telefono. E’ sufficiente disporre di una normale sim card abilitata ai servizi 3G (USIM). Solo nel caso in cui si dispone di una SIM di vecchia generazione, potrebbe essere necessario fare la sostituzione.

Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione Internet di TIM ti consigliamo di attivare una delle offerte dati TIM scegliendo quella più corrispondente alle tue esigenze. Quando attivi o rinnovi qualsiasi opzione internet di TIM attendi sempre l’sms di conferma, altrimenti viene applicata la tariffa base Flat Day (gettone giornaliero di 4 euro per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata). La tariffa base Flat Day di TIM ricaricabile interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea.

L’iniziativa di TIM per l’abilitazione al 4G sarà supportata anche da uno spot TV, con la creatività di Havas Worldwide Milan e la regia di Francesco Calabrese, in onda da domenica 15 maggio 2016.

 

Link diretto per attivare opzione 4G ON

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ilario

    Per chi il 4G lo paga, secondo voi è possibile modificare l’offerta in modo che diventi un servizio gratuito?

  • emptor

    salve, se vi interessa passare a wind e ottenere il codice di attivazione per all inclusive 1000 minuti e sms verso tutti e 2 giga 4G che diventano 4 giga in seguito al mio invito a passare a wind contattatemi pure. scrivetemi a: emilioagostinelli@yahoo.it
    sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti. affrettatevi l’offerta non sarà attiva ancora per molto.